Gian Domenico LICCIARDO | NeapolisInovation Summer Campus 2019 (STMicroelectronics)
Gian Domenico LICCIARDO NeapolisInovation Summer Campus 2019 (STMicroelectronics)
Il NeaPolis Innovation Summer Campus è un’evento a cadenza annuale che si svolge agli inizi di Settembre. Ospita studenti laureati o laureandi in ambito tecnico-scientifico provenienti dai cinque atenei campani.
Il campus prevede seminari intensivi sui microcontrollori a 32 bit e sui sistemi operativi real time. A ciascun partecipante viene fornita una scheda di sviluppo da utilizzare durante tutto il campus e che dopo rimarrà in loro possesso. Dopo una parte preliminare di seminari e lavoro individuale, i partecipanti vengono raggruppati in team per ideare e sviluppare un progetto: a tale scopo viene messa a disposizione dei team una variegata shopping list da cui poter attingere il materiale.
La novità introdotta nell’edizione del 2015 e consolidatasi come “gran finale” del NeaPolis Innovation Summer Campus è l’accesso diretto di tutti i team alla NeaPolis Innovation Hackfest .
L’edizione 2019 durerà 9 giorni, comprese le due giornate di HackFest: dal 29 Agosto al 8 Settembre 2019. Il tema sarà la progettazione con sistemi embedded basati su microcontrollori a 32bit e si svolgerà nella sede di STMicroelectronics di Arzano.
Anche quest’anno, venerdì 6 Settembre 2019, ci sarà l’Open Day: una giornata dedicata ad aziende, studenti e università per vedere da vicino le attività del campus.
Iscrizione
Le iscrizioni devono avvenire entro il 15 giugno. I posti disponibili sono per 100 iscritti ed è possibile registrarsi compilando il form disponibile a questo indirizzo o visitando il sito web http://www.neapolisinnovation.info/blog/events/summer-campus-2019/
Pubblicato il 13 Maggio 2019 da LICCIARDO Gian Domenico