LABORATORIO DI SOCIAL INNOVATION

Antonio BOTTI LABORATORIO DI SOCIAL INNOVATION

0222100125
DIPARTIMENTO DI SCIENZE AZIENDALI - MANAGEMENT & INNOVATION SYSTEMS
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE
CONSULENZA E MANAGEMENT AZIENDALE
2020/2021

OBBLIGATORIO
ANNO CORSO 2
ANNO ORDINAMENTO 2014
PRIMO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
630LEZIONE
Obiettivi
IL CORSO È DISEGNATO PER FORNIRE GLI ELEMENTI CHIAVE IN TERMINI DI CONCETTI E STRUMENTI PER L'IMPLEMENTAZIONE DI PROGETTI DI SOCIAL INNOVATION DEDICANDO PARTICOLARE ATTENZIONE AGLI SPAZI DI COLLABORAZIONE PUBBLICO-PRIVATO. DURANTE IL CORSO SARANNO SVILUPPATE SIMULAZIONI ANALIZZANDO CASI DI PARTICOLARE RILIEVO SCELTI DAL DOCENTE. AL TERMINE DEL CORSO GLI STUDENTI SARANNO IN GRADO DI APPLICARE LE CONOSCENZE APPROFONDENDO CASI ED ESPERIENZE CONCRETE E SVILUPPERANNO COMPETENZE PER DEFINIRE IN AUTONOMIA UN PROGETTO OPERATIVO.
Prerequisiti
NESSUNO
Contenuti
L'INSEGNAMENTO RISULTA ARTICOLATO NELL'ANALISI DEI SEGUENTI MACRO-ARGOMENTI:
- SOCIAL INNOVATION: CONCETTI BASE (10 ORE)
- DISCUSSIONE DI CASI (6 ORE)
- SVILUPPO E PRESENTAZIONE DI UN PROGETTO INDIVIDUALE (12 ORE)
- DISCUSSIONE DEI PROGETTI (2 ORE)
Metodi Didattici
L’INSEGNAMENTO PREVEDE 30 ORE (6 CFU) DI DIDATTICA ORGANIZZATA IN FORMA DI PRESENTAZIONE TEORICA E DISCUSSIONE DI CASI. IL CORSO È ORGANIZZATO NEL SEGUENTE MODO:
- DISCUSSIONE DI CASI ED ESERCITAZIONI SU TUTTI GLI ARGOMENTI DEL CORSO.
Verifica dell'apprendimento
LA VERIFICA DELL'APPRENDIMENTO SARA' EFFETTUATA CON ESAME FINALE. IL LIVELLO DI RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DELL’INSEGNAMENTO È CERTIFICATO MEDIANTE IL SUPERAMENTO DI UN ESAME CON VALUTAZIONE IN TRENTESIMI. L'ESAME PREVEDE UNA PROVA ORALE CHE CONSISTE IN UNA DISCUSSIONE DELLA DURATA NON SUPERIORE A 20 MINUTI SUGLI ARGOMENTI TRATTATI AL CORSO.
Testi
MATERIALE CONTENENTE ESPERIENZE CONCRETE E CASI DI STUDIO SARÀ FORNITO DAL DOCENTE SU RICHIESTA DEGLI STUDENTI.

Altre Informazioni
NESSUNA
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2022-05-23]