Curriculum

Curriculum Docente

Nato a Salerno il 30.12.1978 e residente a Cetara (SA) in via Martiri Ungheresi n. 43 (tel. 089261072; cell. 3495858226), cod. fisc. DMMGTN78T30H703O, indirizzo e-mail gademma@unisa.it.
Dall'1.11.2007 è RICERCATORE di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Salerno.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno il 28 settembre 2001 con il voto di 110/110 e lode, discutendo una tesi in Diritto Amministrativo dal titolo "Il patto territoriale fra attività amministrativa locale e centrale".
E' iscritto all'Albo degli Avvocati presso il Tribunale di Salerno dal 10 settembre 2004 e si occupa prevalentemente di vertenze in materia amministrativa.
E' stato titolare di un Assegno per la collaborazione ad attività di ricerca presso il Dipartimento di Diritto Pubblico Generale e Teoria delle Istituzioni dell'Università degli Studi di Salerno, a decorrere dal 15 ottobre 2003 e fino al 14 ottobre 2005, per la realizzazione di un progetto di ricerca intitolato "L'evoluzione in senso federale dell'ordinamento amministrativo italiano".
E' stato titolare di un Assegno per la collaborazione ad attività di ricerca presso il Dipartimento di Diritto Pubblico Generale e Teoria delle Istituzione dell'Università degli Studi di Salerno a decorrere dal 15 ottobre 2005 e fino al 14 ottobre 2006, per la continuazione del progetto di ricerca intitolato "L'evoluzione in senso federale dell'ordinamento amministrativo italiano".
E' stato titolare di un Contratto per prestazioni professionali stipulato, nell'anno accademico 2001/2002, con il Dipartimento di Diritto Pubblico Generale e Teoria delle Istituzioni dell'Università degli Studi di Salerno, nell'ambito di un progetto di ricerca su "La semplificazione amministrativa".
Ha collaborato, in qualità di assegnista di ricerca, alle attività di ricerca scientifica della Cattedra di Diritto Amministrativo della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Salerno.
Nell'anno accademico 20002/2003 ha frequentato il Corso di Perfezionamento post lauream in Amministrazione Locale, organizzato dal Dipartimento di Diritto Pubblico Generale e Teoria delle Istituzioni dell'Università degli studi di Salerno, superando con esito positivo il colloquio finale.
Nell'anno accademico 2002/2003 ha frequentato i "Seminari di Diritto Pubblico", II edizione, organizzati dalla Cattedra di Diritto Pubblico Generale della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Salerno, superando con esito positivo il colloquio finale.
E' stato docente del Corso di perfezionamento post lauream in Amministrazione locale, organizzato dal Dipartimento di Diritto Pubblico Generale e Teoria delle Istituzioni dell'Università degli Studi di Salerno.
E' stato docente della Scuola di Specializzazione per le professioni legali istituita presso l'Università degli Studi di Salerno.
E' autore delle seguenti pubblicazioni:
1. Monografia dal titolo "Proprietà pubblica e cartolarizzazione", edito da Elea Press, Salerno, novembre 2006, pagg. 172.
2. Articolo dal titolo "La disciplina dei parcheggi pubblici", in AA.VV "L'edilizia in Campania",Salerno, Maggio, 2003;
3. Saggio dal titolo "Processo cautelare e garanzie impugnatorie: i mezzi di impugnazione diversi dall'appello, in AA.VV "La tutela cautelare nel processo amministrativo", a cura di E. M. Marenghi e S. Perongini.