ELETTROTECNICA 0612700029 - Modalità d'esame durante l'emergenza Coronavirus

Giovanni PETRONE ELETTROTECNICA 0612700029 - Modalità d'esame durante l'emergenza Coronavirus

Durante l'Emergenza Coronavirus, le modalità d'esame di ELETTROTECNICA sono le seguenti.

Gli esami consisteranno in colloqui orali, eventualmente integrati con un quiz preselettivo, come descritto in seguito.

  • Agli studenti potrà essere somministrato un questionario preselettivo di tipo Quiz Moodle con domande teoriche e numeriche.
  • Agli studenti verrà chiesto di rispondere sia a domande riguardanti la risoluzione di esercizi, sia a domande riguardanti argomenti di teoria.
  • Ad ogni domanda formulata dal docente, se esplicitamente richiesto, lo studente riporterà su fogli bianchi e con un pennarello a punta media la risposta. Lo studente sarà inquadrato dalla telecamera in modo che si veda anche l'ambiente di lavoro (possibilmente con la telecamera del cellulare). A richiesta della commissione, la telecamera dovrà consentire l'inquadramento del foglio (per questa operazioni è preferibile utilizzare la telecamera frontale del PC/notebook).
  • Solo per gli studenti che ne fossero già provvisti e che ne facciano richiesta al presidente di commissione entro 48 ore prima dell'appello, la scrittura su foglio può essere sostituita dalla scrittura su un tablet dotato di penna o su una tavoletta grafica. Valgono le analoghe indicazioni per l'inquadramento del tablet con telecamera riportate al punto precedente.
  • Se necessario, per alcune domande, potrà essere richiesto l'utilizzo dei software LTspice e Matlab, come già previsto per le esercitazioni e gli esami prima dell'emergenza Coronavirus. Tali strumenti sono accessibili agli studenti in forma gratuita o tramite licenza UNISA.
  • Le domande saranno formulate in modo tale da richiedere un tempo risposta complessivo (dell'intero esame) non superiore a 25 minuti.

Gli studenti riceveranno dettagliate informazioni attraverso ESSE3 alla chiusura delle prenotazioni.

Pubblicato il 31 Gennaio 2021 da PETRONE Giovanni