Monica MOLLO | Projects
Monica MOLLO Projects
4 Funded projects
Filter
Obbiettivo del lavoro di ricerca è approfondire il ruolo delle interazioni sociali nei processi di apprendimento (e di conseguenza sullo sviluppo). Intento esplicito del lavoro di ricerca è mostrare come nel rapporto tra interazioni sociali, apprendimento e sviluppo esista un indissolubile intreccio fra: a) i processi attraverso i quali i partecipanti danno senso a quanto sta accadendo (ed in pa
Department | Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF | |
Principal Investigator | MOLLO Monica (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 1.019,32 euro | |
Project duration | 22 November 2021 - 22 November 2024 | |
Proroga | 25 Luglio 2025 | |
Detail |
Concluded
Department | Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF | |
Principal Investigator | MOLLO Monica (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 1.003,90 euro | |
Project duration | 15 February 2021 - 30 September 2024 | |
Detail |
Lo scopo generale della ricerca è sviluppare competenze di ragionamento in ambito matematico a seguito di attività` linguistico-manipolative competence-oriented. L¿ipotesi di ricerca si traduce nell¿idea che, attraverso attività riguardanti la manipolazione del linguaggio, in quanto oggetto, lo studente scelga strategie differenti per la risoluzione di problemi. In particolare, ci aspettiamo che
Department | Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF | |
Principal Investigator | MOLLO Monica (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 1.146,81 euro | |
Project duration | 18 May 2020 - 18 May 2023 | |
Detail |
Lo scopo della ricerca è analizzare la modalità attraverso cui i bambini sviluppano concetti matematici e, in particolare, sul ruolo dell¿argomentazione nella comprensione ed elaborazione di tali concetti. Si parte dal presupposto che l¿argomentazione rappresenti uno strumento importante di scaffolding, uno spazio dialogico d¿interazione collaborativa modulato sulle capacità del bambino all¿intern
Department | Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF | |
Principal Investigator | MOLLO Monica (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 1.380,86 euro | |
Project duration | 11 March 2019 - 10 March 2022 | |
Detail |
Data source U-GOV dal 1 Gennaio 2013