Nunzia D'ANTUONO | Curriculum
Curriculum Docente
Nunzia D'Antuono, PhD (Università di Bologna), è ricercatrice di Pedagogia generale e sociale (M-PED/01, abilitatata alle funzioni di professoressa di II fascia) presso il Dipartimento di Scienze umane, filosofiche e della formazione dell'Ateneo salernitano dove è coordinatrice didattico-organizzativa del Laboratorio di ricerca pedagogica per la promozione e lo sviluppo del dialogo intra- e inter-culturale (Pedagogical Research Laboratory for the Promotion and Development of Intra- and Inter-cultural Dialogue) e membro del Laboratorio pedagogico di Storia e Letteratura per l'innovazione della ricerca interdisciplinare e interculturale (Pedagogical Lab of history and Literature for innovation of interdisciplinary and intercultural research).
Docente di Pedagogia sociale, di Pedagogia dell'intercultura e, nel corso di laurea magistrale interateneo con l'università Parthenope, di Pedagogia delle relazioni nei sistemi educativi.
La sua ricerca si pone all'intersezione tra letteratura e riflessione pedagogica, indagando le prospettive pedagogiche e civili della narrazione.
Negli ultimi anni si segnala la partecipazione a convegni nazionali e internazionali, tra i quali il Congresso internazionale ISCHE 43 Histories of Educational Technologies. Cultural and Social Dimensions of Pedagogical Objects.
Socia ordinaria della SIPED, della SIPEGES e della SIREF.