VALUTAZIONE PER L'APPRENDIMENTO NEI CONTESTI SCOLASTICI

ROSANNA TAMMARO VALUTAZIONE PER L'APPRENDIMENTO NEI CONTESTI SCOLASTICI

4422200044
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE, FILOSOFICHE E DELLA FORMAZIONE
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE
SCIENZE DELLA VALUTAZIONE MOTORIO-SPORTIVA E TECNICHE DI ANALISI E PROGETTAZIONE DELLO SPORT PER DISABILI
2024/2025

ANNO CORSO 2
ANNO ORDINAMENTO 2018
SECONDO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
848LEZIONE
Obiettivi
IL CORSO MIRA A FAR COMPRENDERE LA LOGICA SOTTESA ALLE PRATICHE SELETTIVE E VALUTATIVE PROPRIE DELL’AMBITO EDUCATIVO/SCOLASTICO E INDIVIDUARE POSSIBILI SOLUZIONI DIDATTICHE DA ESSE DERIVANTI. IL CORSO MIRA, IN PARTICOLARE A FAR MATURARE PADRONANZA DEI CONCETTI E DELLE PROCEDURE CHE CARATTERIZZANO I PROCESSI DI VALUTAZIONE IN AMBITO EDUCATIVO.
Prerequisiti
NESSUNO
Contenuti
IL CORSO PRENDERÀ IN ANALISI LE BASI EPISTEMOLOGICHE INTRODUCENDO LE COMPETENZE METODOLOGICHE NECESSARIE ALLA RICERCA DIDATTICA E DOCIMOLOGICA; SARANNO OGGETTO DI TRATTAZIONE LA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE, DEI RENDIMENTI SCOLASTICI E DEI PROCESSI DI FORMAZIONE.
Metodi Didattici
LEZIONI ESPOSITIVE CON USO DI POWER POINT, AUDIOVISIVI E SCHEDE DIDATTICHE
Verifica dell'apprendimento
COLLOQUIO ORALE.
Testi
NOTTI, A.M. & TAMMARO, R. (2023). DOCIMOLOGIA OGGI. MANUALE PER DOCENTI E FORMATORI. LECCE: PENSA MULTIMEDIA.
Altre Informazioni
NESSUNA
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2024-10-23]