ROSANNA TAMMARO | VALUTAZIONE PER L'APPRENDIMENTO NEI CONTESTI SCOLASTICI
ROSANNA TAMMARO VALUTAZIONE PER L'APPRENDIMENTO NEI CONTESTI SCOLASTICI
cod. 4422200044
VALUTAZIONE PER L'APPRENDIMENTO NEI CONTESTI SCOLASTICI
4422200044 | |
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE, FILOSOFICHE E DELLA FORMAZIONE | |
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE | |
SCIENZE DELLA VALUTAZIONE MOTORIO-SPORTIVA E TECNICHE DI ANALISI E PROGETTAZIONE DELLO SPORT PER DISABILI | |
2024/2025 |
ANNO CORSO 2 | |
ANNO ORDINAMENTO 2018 | |
SECONDO SEMESTRE |
SSD | CFU | ORE | ATTIVITÀ | |
---|---|---|---|---|
M-PED/04 | 8 | 48 | LEZIONE |
Obiettivi | |
---|---|
IL CORSO MIRA A FAR COMPRENDERE LA LOGICA SOTTESA ALLE PRATICHE SELETTIVE E VALUTATIVE PROPRIE DELL’AMBITO EDUCATIVO/SCOLASTICO E INDIVIDUARE POSSIBILI SOLUZIONI DIDATTICHE DA ESSE DERIVANTI. IL CORSO MIRA, IN PARTICOLARE A FAR MATURARE PADRONANZA DEI CONCETTI E DELLE PROCEDURE CHE CARATTERIZZANO I PROCESSI DI VALUTAZIONE IN AMBITO EDUCATIVO. |
Prerequisiti | |
---|---|
NESSUNO |
Contenuti | |
---|---|
IL CORSO PRENDERÀ IN ANALISI LE BASI EPISTEMOLOGICHE INTRODUCENDO LE COMPETENZE METODOLOGICHE NECESSARIE ALLA RICERCA DIDATTICA E DOCIMOLOGICA; SARANNO OGGETTO DI TRATTAZIONE LA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE, DEI RENDIMENTI SCOLASTICI E DEI PROCESSI DI FORMAZIONE. |
Metodi Didattici | |
---|---|
LEZIONI ESPOSITIVE CON USO DI POWER POINT, AUDIOVISIVI E SCHEDE DIDATTICHE |
Verifica dell'apprendimento | |
---|---|
COLLOQUIO ORALE. |
Testi | |
---|---|
NOTTI, A.M. & TAMMARO, R. (2023). DOCIMOLOGIA OGGI. MANUALE PER DOCENTI E FORMATORI. LECCE: PENSA MULTIMEDIA. |
Altre Informazioni | |
---|---|
NESSUNA |
BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2025-01-31]