Curriculum

Curriculum Docente

Luca Greco ha conseguito la Laurea Specialistica cum laude in Ingegneria Elettronica nel 2008 e il Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell'Informazione nel 2013, entrambi presso l'Università degli Studi di Salerno.
Ha conseguito l'abilitazione alla professione di Ingegnere dell'Informazione (sez. A) nel 2010.
È stato assegnista di ricerca presso l'Università di Salerno da Marzo 2009 a Ottobre 2009 e da Novembre 2012 a Ottobre 2014, poi Ricercatore da Aprile 2015 a Gennaio 2022.

Da Febbraio 2022 è Professore Associato di Sistemi di Elaborazione presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (DIEM) ed afferisce al gruppo di ricerca in Visione Artificiale (MIVIA Lab), caratterizzato da collaborazioni nazionali ed internazionali.
È attualmente Delegato al Web e alla Formazione Esterna presso il Dipartimento DIEM.
I suoi principali interessi di ricerca riguardano Information Retrieval, Internet of Things e Semantic Web.

È membro IEEE e dell'Associazione Italiana per la ricerca in Computer Vision, Pattern recognition e machine Learning (CVPL- ex-GIRPR) affiliata alla International Association for Pattern Recognition (IAPR). Dal 2014 ha partecipato a diversi comitati scientifici di convegni a carattere nazionale ed internazionale ed è inoltre Associate Editor della rivista IET Image Processing.

Dal 2016 è docente accreditato Apple per il programma formativo "Apple Foundation Program". Dal 2017 è socio fondatore dello SPIN-OFF dell'Università di Salerno "AI4Health s.r.l.".