Orlando TROISI | WEB MARKETING
Orlando TROISI WEB MARKETING
cod. 0212700023
WEB MARKETING
0212700023 | |
DIPARTIMENTO DI SCIENZE AZIENDALI - MANAGEMENT & INNOVATION SYSTEMS | |
CORSO DI LAUREA | |
ECONOMIA E MANAGEMENT | |
2016/2017 |
OBBLIGATORIO | |
ANNO CORSO 3 | |
ANNO ORDINAMENTO 2014 | |
SECONDO SEMESTRE |
SSD | CFU | ORE | ATTIVITÀ | |
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SECS-P/08 | 10 | 60 | LEZIONE |
Obiettivi | |
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CONOSCENZE E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE L’INSEGNAMENTO INTENDE FORMARE FIGURE PROFESSIONALI IN GRADO DI APPRENDERE, ELABORARE E IMPLEMENTARE NELL’AMBITO DELLE ORGANIZZAZIONI ECONOMICHE STRATEGIE ON LINE, MUOVENDO DALL’OSSERVAZIONE DEL CONTESTO DI RIFERIMENTO E DALL’ANALISI DELLE INNOVAZIONI TECNOLOGICHE NONCHÉ INDAGANDO LE TENDENZE, SEMPRE PIÙ USER-CENTRIC, DEL WEB. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE ATTRAVERSO L’ALTERNARSI DI APPROFONDIMENTI TEORICI, ESERCITAZIONI E STUDI DI CASI REALI, GLI STUDENTI ACQUISIRANNO LE COMPETENZE PER LA COMPRENSIONE DELLE PROBLEMATICHE MANAGERIALI E DELLE OPPORTUNITÀ CHE LE TECNOLOGIE INFORMATICHE E L’ATTUALE SVILUPPO DELLA NET ECONOMY OFFRONO ALLA LORO SOLUZIONE. AUTONOMIA DI GIUDIZIO MEDIANTE PROVE INTER-CORSO ED ESAME FINALE ORALE SI AVRÀ MODO DI VERIFICARE LA CAPACITÀ DI INTEGRARE LE CONOSCENZE LEGATE ALLA DIFFUSIONE DELLE INNOVAZIONI DIGITALI ALLA GESTIONE DELLA COMPLESSITÀ DEGLI ATTUALI MODELLI ORGANIZZATIVI E DI BUSINESS, STIMOLANDO RIFLESSIONI PER IL MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE ECONOMICHE, SOCIALI ED ETICHE. ABILITÀ COMUNICATIVE L’INSEGNAMENTO INTENDE FORNIRE AGLI STUDENTI LA CAPACITÀ DI SAPER COMUNICARE CORRETTAMENTE INFORMAZIONI, IDEE E SOLUZIONI INERENTI AL MARKETING ATTRAVERSO L’UTILIZZO DEI CANALI WEB, IN CONTESTI SPECIALISTICI E PROFESSIONALI, FOCALIZZANDO L’ATTENZIONE SULL’EFFICACIA DEI PROCESSI COMUNICATIVI. CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO L’UTILIZZO DI SUPPORTI TECNOLOGICI NEL PROCESSO DI APPRENDIMENTO FAVORIRÀ UN APPROCCIO ALLO STUDIO MAGGIORMENTE CRITICO E PERMETTERÀ DI STIMOLARE LE CAPACITÀ DI PROBLEM SOLVING DEGLI STUDENTI. |
Prerequisiti | |
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NESSUNO. |
Contenuti | |
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• LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA DEI SOCIAL MEDIA; • ANALISI DELL’IMPATTO DELLO SVILUPPO TECNOLOGICO E PROCESSI COMUNICATIVI; • PROCESSO DI ANALISI E VALUTAZIONE DEGLI STRUMENTI DI E-BUSINESS; • STRATEGIE E TECNICHE DI WEB MARKETING; • PROGETTAZIONE E GESTIONE DI UN SITO WEB; • LE COMUNITÀ SOCIAL. |
Metodi Didattici | |
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LEZIONI FRONTALI, APPLICATIVE E INTERATTIVE. SEMINARI E TESTIMONIANZE AZIENDALI. |
Verifica dell'apprendimento | |
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PROVE INTERCORSO DI VERIFICA DELL’APPRENDIMENTO. PROVA FINALE ORALE. |
Testi | |
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“SOCIAL MEDIA MARKETING. POST-CONSUMO, INNOVAZIONE E VALORE CONDIVISO”; DI TUTEN TRACY E SOLOMON MICHAEL R.; PEARSON 2014 |
BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2019-03-11]