SERVICE MANAGEMENT

Francesco POLESE SERVICE MANAGEMENT

0212700127
DIPARTIMENTO DI SCIENZE AZIENDALI - MANAGEMENT & INNOVATION SYSTEMS
CORSO DI LAUREA
ECONOMIA E MANAGEMENT
2019/2020

ANNO CORSO 2
ANNO ORDINAMENTO 2014
SECONDO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
1060LEZIONE
Obiettivi
CONOSCENZE E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE

Gli studenti acquisiranno una capacità di lettura e di interpretazione dei fenomeni imprenditoriali e di marketing che supera la tradizionale distinzione tra beni e servizi a favore di una nuova logica incentrata sulle risorse intangibili, sulle relazioni e sui fenomeni di co-creazione del valore.

CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE

Gli studenti saranno in grado di individuare e utilizzare metodologie (modelli, tecniche e strumenti) di marketing evolute per lo sviluppo di solide relazioni di mercato, con riferimento non solo alle imprese di servizi, ma anche a qualsiasi organizzazione che sia orientata alla co-creazione di valore secondo il paradigma della Service-Dominant logic.

AUTONOMIA DI GIUDIZIO

Alla fine del corso gli studenti dovrebbero essere in grado di:
• capire le strategie di marketing delle imprese;
• comprendere le strategie di marketing nell'ambito del nuovo paradigma del servizio;
• gestire le strategie di marketing dal punto di vista del project management.

ABILITÀ COMUNICATIVE

Gli studenti saranno in grado di presentare e comunicare efficacemente all’interno e all’esterno dell’impresa gli obiettivi e i risultati del loro lavoro; argomentare le loro posizioni e comunicare, in modo, chiaro ed efficace, con i principali stakeholders, primo fra tutti il cliente.

CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO

Capacità di applicare i modelli e gli strumenti del marketing dei servizi.
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2021-02-19]