Francesco POLESE | SERVICE MANAGEMENT
Francesco POLESE SERVICE MANAGEMENT
cod. 0212700127
SERVICE MANAGEMENT
0212700127 | |
DIPARTIMENTO DI SCIENZE AZIENDALI - MANAGEMENT & INNOVATION SYSTEMS | |
CORSO DI LAUREA | |
ECONOMIA E MANAGEMENT | |
2019/2020 |
ANNO CORSO 2 | |
ANNO ORDINAMENTO 2014 | |
SECONDO SEMESTRE |
SSD | CFU | ORE | ATTIVITÀ | |
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SECS-P/08 | 10 | 60 | LEZIONE |
Obiettivi | |
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CONOSCENZE E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE Gli studenti acquisiranno una capacità di lettura e di interpretazione dei fenomeni imprenditoriali e di marketing che supera la tradizionale distinzione tra beni e servizi a favore di una nuova logica incentrata sulle risorse intangibili, sulle relazioni e sui fenomeni di co-creazione del valore. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE Gli studenti saranno in grado di individuare e utilizzare metodologie (modelli, tecniche e strumenti) di marketing evolute per lo sviluppo di solide relazioni di mercato, con riferimento non solo alle imprese di servizi, ma anche a qualsiasi organizzazione che sia orientata alla co-creazione di valore secondo il paradigma della Service-Dominant logic. AUTONOMIA DI GIUDIZIO Alla fine del corso gli studenti dovrebbero essere in grado di: • capire le strategie di marketing delle imprese; • comprendere le strategie di marketing nell'ambito del nuovo paradigma del servizio; • gestire le strategie di marketing dal punto di vista del project management. ABILITÀ COMUNICATIVE Gli studenti saranno in grado di presentare e comunicare efficacemente all’interno e all’esterno dell’impresa gli obiettivi e i risultati del loro lavoro; argomentare le loro posizioni e comunicare, in modo, chiaro ed efficace, con i principali stakeholders, primo fra tutti il cliente. CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO Capacità di applicare i modelli e gli strumenti del marketing dei servizi. |
BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2021-02-19]