Francesco POLESE | MARKETING
Francesco POLESE MARKETING
cod. 0212700118
MARKETING
0212700118 | |
DIPARTIMENTO DI SCIENZE AZIENDALI - MANAGEMENT & INNOVATION SYSTEMS | |
CORSO DI LAUREA | |
ECONOMIA E MANAGEMENT | |
2022/2023 |
ANNO CORSO 3 | |
ANNO ORDINAMENTO 2014 | |
PRIMO SEMESTRE |
SSD | CFU | ORE | ATTIVITÀ | |
---|---|---|---|---|
SECS-P/08 | 10 | 60 | LEZIONE |
Obiettivi | |
---|---|
GLI STUDENTI ACQUISIRANNO UNA ADEGUATA CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE DEI MODELLI DI MARKETING E DELL’INTERPRETAZIONE DEI MERCATI SECONDO UN APPROCCIO INNOVATIVO E AVANZATO, FRUTTO DELLA RICERCA DI NUMEROSE SCUOLE DI PENSIERO A LIVELLO INTERNAZIONALE. GLI STUDENTI SARANNO IN GRADO DI INDIVIDUARE E UTILIZZARE METODOLOGIE DI MARKETING EVOLUTE, RISULTATO DELLA FUSIONE DELLE TEORIE TRADIZIONALI DI MARKETING E DEI NUOVI PARADIGMI DEL MARKETING MODERNO. |
Prerequisiti | |
---|---|
ECONOMIA E GESTIONE D'IMPRESA |
Contenuti | |
---|---|
- DEFINIZIONE DEL CONCETTO DI MARKETING E SUE EVOLUZIONI (6 ORE) - IL CONCETTO DI MERCATO E LE DECISIONI IN SITUAZIONI COMPLESSE E CONDIZIONI DI INCERTEZZA (6 ORE) - LA CREAZIONE DEL VALORE ED IL COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE (8 ORE) - IL MARKETING STRATEGICO (10 ORE) - IL MARKETING OPERATIVO (14 ORE) - IL MARKETING RELAZIONALE (6 ORE) - IL PIANO DI MARKETING (6 ORE) - IL MARKETING DIGITALE (4 ORE) |
Metodi Didattici | |
---|---|
LEZIONI FRONTALI PER 60 ORE (10 CFU). DURANTE LE LEZIONI VERRA' STIMOLATA LA PARTECIPAZIONE ATTIVA DEI DISCENTI ANCHE ATTRAVERSO ESEMPI PRATICI ED IL DIRETTO COINVOLGIMENTO IN ATTIVITA' PRATICHE. |
Verifica dell'apprendimento | |
---|---|
ESAME SCRITTO E/O ORALE L'ESAME SARÀ TENUTO CON UN COLLOQUIO ORALE E / O UN TEST SCRITTO FOCALIZZATO SULLA APPROFONDIMENTO DEI TEMI DEL CORSO E ALLA LORO COMPRENSIONE DALLO STUDENTE. LA VALUTAZIONE SARÀ IN TRENTESIMI. IL MINIMO (18), È ASSEGNATO AGLI STUDENTI CON UNA CONOSCENZA FRAGMENTARIA DEI CONTENUTI TEORICI DEL CORSO E UNA POVERA ABILITÀ DI CONTESTUALIZZARLI. IL MASSIMO (30) È ASSEGNATO QUANDO È DIMOSTRATA UNA CONOSCENZA COMPLETA DEI CONTENUTI TEORICI ED UNA CAPACITÀ DI OPERARE AUTONOMAMENTE. |
Testi | |
---|---|
MARKETING - FRANCESCO POLESE, EVERT GUMMESSON- GIAPPICHELLI 2022 |
BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2024-08-21]