Concetta Ferrantino | Research Awards
Concetta Ferrantino Research Awards
Premio “Luigi Calonghi” 2022 per la Ricerca didattica
Premio “Luigi Calonghi” 2022 per la Ricerca didattica Il Premio è annuale ed è riservato agli autori di saggi o volumi pubblicati da editori nazionali o internazionali relativi alla ricerca didattica. La Commissione di valutazione, per la selezione delle opere e il conferimento dei “Premi”, è composta dal Presidente uscente della SIRD, per il triennio successivo al termine del suo mandato, che la presiede e da 4 Professori Ordinari nominati dal Consiglio Direttivo della Sird. | |
Società Italiana di Ricerca didattica-SIRD - Italia | |
2023 | |
Il volume sottolinea l’importanza dei servizi per la prima infanzia quali luoghi di educazione fondamentali deiprocessi di apprendimento permanente e di sviluppo della persona, esaminando in particolare i temi della qualità,della progettazione e della valutazione dei servizi. Obiettivo dell’autrice è offrire ai futuri professionistidell’educazione, addetti alla cura della prima infanzia, uno strumento utile per orientarsi a tali servizi,coniugando la dimensione teorica con quella pratica. Il testo mette al centro due processi sui quali fare leva, laprogettazione e la valutazione, per rendere i servizi educativi per la prima infanzia luoghi di crescita, inclusionee socializzazione, oltre che di qualità per i territori. | |
https://www.sird.it/premi-sird/ |
Premio “Luigi Calonghi” 2022 per la Ricerca didattica
Premio “Luigi Calonghi” 2022 per la Ricerca didattica Il Premio è annuale ed è riservato agli autori di saggi o volumi pubblicati da editori nazionali o internazionali relativi alla ricerca didattica. La Commissione di valutazione, per la selezione delle opere e il conferimento dei “Premi”, è composta dal Presidente uscente della SIRD, per il triennio successivo al termine del suo mandato, che la presiede e da 4 Professori Ordinari nominati dal Consiglio Direttivo della Sird. | |
Sird (Società Italiana di Ricerca Didattica) - Italia | |
2023 | |
Il volume sottolinea l’importanza dei servizi per la prima infanzia quali luoghi di educazione fondamentali dei processi di apprendimento permanente e di sviluppo della persona, esaminando in particolare i temi della qualità, della progettazione e della valutazione dei servizi. Obiettivo dell’autrice è offrire ai futuri professionisti dell’educazione, addetti alla cura della prima infanzia, uno strumento utile per orientarsi a tali servizi, coniugando la dimensione teorica con quella pratica. Il testo mette al centro due processi sui quali fare leva, la progettazione e la valutazione, per rendere i servizi educativi per la prima infanzia luoghi di crescita, inclusione e socializzazione, oltre che di qualità per i territori. | |
https://www.sird.it/premi-sird/ |
Fonte dati IRIS-RM