CARMINE SPAGNUOLO | Curriculum
Curriculum Docente
Carmine Spagnuolo ha conseguito la laurea (con lode) in Informatica presso l'Università degli Studi di Salerno, nel 2013; ha inoltre conseguito il dottorato di ricerca in Informatica e Ingegneria dell’Informazione (curriculum Informatica), nel 2017.
Nel 2012 ha usufruito di una borsa di studio dell’Office of Naval Research (ONR) per essere visting student presso il Center for Social Complexity della George Mason University (GMU). Nel 2017, durante il suo percorso di dottorato, è stato visiting student presso l’Argonne National Laboratory (ANL) e l’University of Chicago, grazie al supporto di un borsa di studio erogata dall’ANL e la supervisione del dott. Jonathan Ozik. Nel 2019, è stato visiting researcher presso l’Evolutionary Computation Laboratory e l’Autonomous Robotics Laboratory della GMU e diretti dal prof. Sean Luke.
I principali interessi di ricerca sono: Algoritmi paralleli, Sistemi distribuiti, Cloud computing, Teoria dei grafi, Network science, Simulazioni basate su agenti e Sistemi complessi.
Per maggiori informazioni visitare il sito spagnuolocarmine.github.io.