Progetti

Annalisa Ianniello Progetti

7 Progetti di ricerca
Filtro
Il progetto di ricerca si pone lo scopo di indagare l'ipotesi che gli atteggiamenti degli insegnanti nei confronti dell'educazione inclusiva possano essere correlati alle loro priorità valoriali. Nello specifico, si ipotizza che alcuni valori personali degli insegnanti si correlino positivamente ai loro atteggiamenti nei riguardi dell'educazione inclusiva.
StrutturaDipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
ResponsabileIanniello Annalisa (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.257,00 euro
Periodo25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2027
Dettaglio
L'adozione massiccia di strumenti per il Distance Learning negli anni recenti ha evidenziato alcuni limiti di concettualizzazione della dimensione digitale negli ambienti di apprendimento ibridi.Una lettura dicotomica del ruolo del digitale (analogico/digitale; reale/virtuale) impedisce di cogliere la natura complessa degli Ambienti di apprendimento ibridi.Il progetto si propone di sviluppare st
StrutturaDipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
ResponsabileIanniello Annalisa (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.600,00 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
Il progetto di ricerca si pone l⿿obiettivo di rilevare priorità valoriali e soddisfazione di vita dei docenti e indagarne le possibili correlazioni. Nello specifico, si ipotizza che alcuni valori personali degli insegnanti possano incidere positivamente sulla valutazione della Qualità della propria Vita e sostenere l⿿educazione inclusiva.
StrutturaDipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
ResponsabileIanniello Annalisa (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.170,00 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
ResponsabileIanniello Annalisa (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.549,37 euro
Periodo6 Febbraio 2023 - 5 Febbraio 2026
Dettaglio
La Flipped inclusion è una metodologia didattica e un campo di ricerca che declina il concetto di inclusione (¿nessuno deve sentirsiescluso, nessuno deve rimanere indietro¿) nello scenario operativo del flipped learning. Il flipped learning offre un approccio effettivamente multimodale, ancorato nativamente alle logiche didattiche del problem solving, del learning by doing e del reflective learni
StrutturaDipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
ResponsabileIanniello Annalisa (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.880,00 euro
Periodo22 Novembre 2021 - 25 Luglio 2025
Proroga25 Luglio 2025
Dettaglio
L'adozione massiccia di strumenti per il Distance Learning negli anni recenti ha evidenziato alcuni limiti di concettualizzazione della dimensione digitale negli ambienti di apprendimento ibridi.Una lettura dicotomica del ruolo del digitale (analogico/digitale; reale/virtuale) impedisce di cogliere la natura complessa degli Ambienti di apprendimento ibridi. Il progetto si propone di sviluppare
StrutturaDipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
ResponsabileIanniello Annalisa (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.600,00 euro
Periodo25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
ResponsabileCORONA FELICE (Coordinatore Progetto)
Ianniello Annalisa (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.900,00 euro
Periodo15 Febbraio 2021 - 30 Settembre 2024
Dettaglio

  Fonte dati U-GOV dal 1 Gennaio 2013