VINCENZA BARRA | Projects
VINCENZA BARRA Projects
6 Funded projects
Filter
L'obiettivo del presente progetto di ricerca è quello di individuare degli approcci metodologici pluridisciplinari che rappresentino per l'azione didattica delle opportunità di sperimentazione inclusiva fondata sulla relazione tra corporeità e cognizione, avvalendosi delle potenzialità educative dell'esperienza corporea.
Department | Dipartimento di Studi Politici e Sociali/DISPS | |
Principal Investigator | BARRA VINCENZA (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 880,00 euro | |
Project duration | 25 November 2024 - 25 November 2027 | |
Detail |
Obiettivo della ricerca è far dialogare scienze sociali e filosofia sullo sfondo del dibattito relativo alla distinzione tra filosofia analitica e continentale. Un dialogo pensato in funzione dei dilemmi della contemporaneità che rientrano nelle grandi questioni sociali che contraddistinguono il nostro tempo: la classe (pensiamo alle diseguaglianze economiche ma anche alle mobilitazioni sindacali
Department | Dipartimento di Studi Politici e Sociali/DISPS | |
Principal Investigator | IORIO Gennaro (Project Coordinator) MERICO MAURIZIO (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 8.950,00 euro | |
Project duration | 25 November 2024 - 25 November 2027 | |
Detail |
Department | Dipartimento di Studi Politici e Sociali/DISPS | |
Principal Investigator | BARRA VINCENZA (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 1.549,37 euro | |
Project duration | 6 November 2024 - 5 November 2026 | |
Detail |
La Flipped inclusion è una metodologia didattica e un campo di ricerca che declina il concetto di inclusione (¿nessuno deve sentirsiescluso, nessuno deve rimanere indietro¿) nello scenario operativo del flipped learning. Il flipped learning offre un approccio effettivamente multimodale, ancorato nativamente alle logiche didattiche del problem solving, del learning by doing e del reflective learni
Department | Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF | |
Principal Investigator | Ianniello Annalisa (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 1.880,00 euro | |
Project duration | 22 November 2021 - 25 July 2025 | |
Proroga | 25 Luglio 2025 | |
Detail |
L'adozione massiccia di strumenti per il Distance Learning negli anni recenti ha evidenziato alcuni limiti di concettualizzazione della dimensione digitale negli ambienti di apprendimento ibridi.Una lettura dicotomica del ruolo del digitale (analogico/digitale; reale/virtuale) impedisce di cogliere la natura complessa degli Ambienti di apprendimento ibridi. Il progetto si propone di sviluppare
Department | Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF | |
Principal Investigator | Ianniello Annalisa (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 1.600,00 euro | |
Project duration | 25 July 2022 - 25 July 2025 | |
Detail |
Department | Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF | |
Principal Investigator | CORONA FELICE (Project Coordinator) Ianniello Annalisa (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 1.900,00 euro | |
Project duration | 15 February 2021 - 30 September 2024 | |
Detail |
Data source U-GOV dal 1 Gennaio 2013