Progetti

Chiara FIORI Progetti

10 Progetti di ricerca
Filtro
L'assegnazione con dinamica inter-periodale descrive lâ¿¿evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo la formazione della memoria e dellâ¿¿apprendimento e lâ¿¿effetto dellâ¿¿abitudine e dellâ¿¿inerzia a cambiare scelta. I modelli di processo deterministico o stocastico basati su filtri di levigatura esponenziale o di media mobile per la memoria e lâ¿¿apprendimento e filtri di levigatura esponen
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileCANTARELLA Giulio Erberto (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.608,59 euro
Periodo25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2027
Dettaglio
Lo studio dei comportamenti di ricarica è campo poco esplorato e che si fonda su approcci modellistici molto semplificati, o non basati su assunzioni comportamentali basate su sperimentazioni reali. In tale contesto, l'obiettivo del progetto di ricerca consiste nell⿿analisi e classificazione dello stato dell⿿arte sui comportamenti ricarica di veicoli elettrici, nella progettazione e sperimentazio
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDE LUCA Stefano (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.608,59 euro
Periodo25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2027
Dettaglio
Specificare, calibrare e validare strategie avanzate di controllo del traffico in presenza di veicoli CAVs (connected and automated vehicles) e HDVs (human driven vehicles).
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDI PACE Roberta (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.608,59 euro
Periodo25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2027
Dettaglio
L'assegnazione con dinamica inter-periodale descrive lâ¿¿evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo la formazione della memoria e dellâ¿¿apprendimento e lâ¿¿effetto dellâ¿¿abitudine e dellâ¿¿inerzia a cambiare scelta. I modelli di processo deterministico o stocastico basati su filtri di levigatura esponenziale o di media mobile per la memoria e lâ¿¿apprendimento e filtri di levigatura esponen
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileCANTARELLA Giulio Erberto (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.620,58 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
Fatigue may have significant impacts on the port operations efficiency, but also on the safety of each single workers and on the ⿿safety⿝ of the whole terminal. To this aim, if on the one hand it is important to implement real-time solutions for improving port performances, on the other hand it is interesting to investigate the drop in performance of quay crane operators due to mental workload. T
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDE LUCA Stefano (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.620,58 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
Specificare, calibrare e validare modelli avanzati sia per il deflusso che per il controllo del traffico in presenza di veicoli connessi cooperativi ed automatici e veicoli non - connessi
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDI PACE Roberta (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.620,58 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
The project focuses on the modelling and simulation of a container terminal through the combination of the two simulation techniques, on the one hand the discrete event simulation that allows solving large problems through discretisation and the agent-based modelling that allows to incorporate different behavioural logics, which allows to simulate complex and different technological contexts. To t
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDE LUCA Stefano (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo7.381,47 euro
Periodo25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025
Proroga31 dicembre 2025
Dettaglio
The aim of this project is to propose a state of art on greenhouse gases emitted by a Maritime port and to develop a tool able to estimate such emissions and to carry out specific analyses on greener technologies such as Cold Ironing and Electrified handling means.An integrated and complex modelling framework will be applied to a specific case study, the Salerno Container Terminal (SCT), and a
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDE LUCA Stefano (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo8.000,00 euro
Periodo22 Novembre 2021 - 22 Novembre 2024
Proroga25 Luglio 2025
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDE LUCA Stefano (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo10.816,26 euro
Periodo15 Febbraio 2021 - 30 Settembre 2024
Dettaglio
Il progetto di ricerca fa parte di un progetto ben più ambio il cui obiettivo finale è la formalizzazione e sviluppo di un modello integrato di simulazione e ottimizzazione in grado di supportare:(1) la gestione in tempo reale del terminale marittimo oggetto di studio,(2) la progettazione del network di infrastrutture a supporto,(3) la progettazione e pianificazione dinamica del network di serv
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDE LUCA Stefano (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo7.811,84 euro
Periodo18 Maggio 2020 - 18 Maggio 2023
Dettaglio

  Fonte dati U-GOV dal 1 Gennaio 2013