Pubblicazioni

Gerardino METALLO Pubblicazioni


2023
Articolo in rivista
When opposites attract – cultural distance and polarized success in the future of economic unions
FUTURES. Pag.1-11
ISSN:0016-3287.
Cuomo, Maria Teresa; Genovino, Cinzia; Metallo, Gerardino; Festa, Giuseppe
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/J.FUTURES.2023.103223
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Contributo in Atti di convegno
Corporate social responsibility, corporate reputation e stabilità delle banche.Il ruolo dell’assetto istituzionale..
In: Next Generation Marketing. Place, People, Planet: cooperation & shared value for a new era of critical marketing Società Italiana Marketing Pag.1-8
ISBN:9788894391886
Next Generation Marketing. Place, People, Planet: cooperation & shared value for a new era of critical marketing
Salerno 20-21/10/2022
D'Amato, Antonio; Festa, Giuseppe; Metallo, Gerardino
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Toward a ‘New Normal’? Tourist Preferences Impact on Hospitality Industry Competitiveness
CORPORATE REPUTATION REVIEW. Vol. 25. Pag.1-212
ISSN:1363-3589.
Cuomo, M. T.; Tortora, D.; Danovi, A.; Festa, G.; Metallo, G.
Digital Object Identifier (DOI): 10.1057/s41299-021-00123-7
Codice identificativo ISI: WOS:000693858800001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85114595599
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Digital transformation and tourist experience co-design: Big social data for planning cultural tourism
TECHNOLOGICAL FORECASTING AND SOCIAL CHANGE. Vol. 162. Pag.1-9
ISSN:0040-1625.
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Foroudi, Pantea; Giordano, Alex; Festa, Giuseppe; Metallo, Gerardino
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.techfore.2020.120345
Codice identificativo ISI: WOS:000601162500018
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85092187286
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Wine tourism as a non-core business strategy for small wineries
INTERNATIONAL JOURNAL OF MANAGERIAL AND FINANCIAL ACCOUNTING. Vol. 12. Pag.149-164
ISSN:1753-6715.
Festa, Giuseppe; Cuomo, Maria Teresa; Foroudi, Pantea; Metallo, Gerardino
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1504/IJMFA.2020.109136
Codice identificativo ISI: WOS:000565297800002
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85090154032
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Opportunities and challenges in the contribution of wine routes to wine tourism in Italy – A stakeholders' perspective of development
TOURISM MANAGEMENT PERSPECTIVES. Vol. 33. Pag.1-9
ISSN:2211-9736.
Festa, Giuseppe; Riad Shams, S. M.; Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.tmp.2019.100585
Codice identificativo ISI: WOS:000510478700021
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85075216139
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
User‐generated content in the era of digital well‐being: A netnographic analysis in a healthcare marketing context
PSYCHOLOGY & MARKETING. Vol. 37. Pag.578-587
ISSN:1520-6793.
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Giordano, Alex; Festa, Giuseppe; Metallo, Gerardino; Martinelli, Erika
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1002/mar.21327
Codice identificativo ISI: WOS:000505978300001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85077889269
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Managing omni-customer brand experience via Augmented Reality. A qualitative investigation in the Italian fashion retailing system
QUALITATIVE MARKET RESEARCH JOURNAL. Vol. 23. Pag.427-445
ISSN:1352-2752.
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Festa, Giuseppe; Ceruti, Francesca; Metallo, Gerardino
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1108/QMR-11-2017-0142
Codice identificativo ISI: WOS:000515361900001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85089780976
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
Digital transformation and tourist experience co-design: big social data for planning cultural tour.
In: Challenges and opportunities: How are technology, information and marketing affecting the in-terconnected world? Valencia Academy of Innovation, Entrepreneurship, and Knowledge (ACIEK) Pag.1-4
ISBN:9788409203109
Challenges and opportunities: How are technology, information and marketing affecting the in-terconnected world?
Madrid 23-24 giugno 2020
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Festa, Giuseppe; Giordano, Alex; Metallo, Gerardino; Foroudi, Pantea
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
Enhancing stakeholder networks in wine tourism – evidence from Italian small municipalities
EUROMED JOURNAL OF BUSINESS. Vol. 15. Pag.349-360
ISSN:1450-2194.
Festa, G.; Shams, S. M. R.; Metallo, G.; Cuomo, M. T.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1108/EMJB-02-2019-0027
Codice identificativo ISI: WOS:000570971400005
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85075945133
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
Crowdfunding in wine business as financing opportunity for smaller wineries
INTERNATIONAL JOURNAL OF GLOBALISATION AND SMALL BUSINESS. Vol. 10. Pag.278-292
ISSN:1479-3059.
Festa, Giuseppe; Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa; Situm, Mario
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1504/IJGSB.2019.100126
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85067257414
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
Editorial of the Special Issue on “Financial Resources for SMEs: From Bank Loans to Venture Capitalist Support. The Old and the New Ways to Raise Capital for Smaller Firms”
INTERNATIONAL JOURNAL OF GLOBALISATION AND SMALL BUSINESS. Vol. 10/3. Pag.187-190
ISSN:1479-3059.
Rossi, Matteo; Festa, Giuseppe; Capasso, Arturo; Metallo, Gerardino
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
The service-dominant logic perspective for enhancing the e-commerce of wine - A test/application on the Italian wine sector
JOURNAL OF BUSINESS RESEARCH. Vol. 101. Pag.477-484
ISSN:0148-2963.
Festa, Giuseppe; Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.jbusres.2018.12.077
Codice identificativo ISI: WOS:000473379000043
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85059684586
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in Atti di convegno
User-generated content in the era of digital wellbeing. A nethnographic analysis in oncology contexts.
In: Proceedings of the 10th INEKA (Formerly GIKA) Conference INEKA Pag.1-19
ISBN:978-84-09-11060-5
Knowledge, Business, and Innovation. Economies and sustainability of future growth
Verona 11-13 giugno 2019
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Giordano, Alessandro; Festa, Giuseppe; Metallo, Gerardino; Martinelli, Erika.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
Impacts of Code of ethics on financial performance in the Italian listed companies of bank sector
JOURNAL OF BUSINESS ACCOUNTING AND FINANCE PERSPECTIVES. Vol. 1. Pag.1-20
ISSN:2603-7475.
Cuomo, M. T.; Tortora, D.; Mazzucchelli, A.; Festa, G.; Di Gregorio, A.; Metallo, G.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Contributo in Atti di convegno
Service Dominant Logic for Wine E-Commerce Sites - Evidence from Italy.
In: the 8th GIKA Conference “Digital Transformations and Value Creation in International Markets” Proceedings Valencia GIKA (Global Innovation and Knowledge Academy) Pag.1-10
ISBN:978-84-09-00253-5
Digital Transformations and Value Creation in International Markets
Valencia 25-27 giugno 2018
Festa, Giuseppe; Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Omni-channel retailing via augmented reality.
In AA.VV. Scritti seri e semiseri in onore di Claudio Baccarani Pag.339-347 Torino G. Giappichelli editore.
ISBN:9788892118652
Metallo, G.; Cuomo, M. T.; Tortora, Debora
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Public-private cooperation in wine tourism - A territorial model for small municipalities in Italy.
In Research Advancements in National and Global Business: Theory and Practice Pag.498-507 Nicosia Euromed Press.
ISBN:9789963711673
Festa, Giuseppe; Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Benvenuti, Paolo
Versione online
Codice identificativo ISI: WOS:000520521200034
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Capital budgeting for information technology service management. Modeling, classyfing, and disclosure from a structural capital perspective.
SINERGIE. Vol. 35. Pag.103-114
ISSN:0393-5108.
Festa, Giuseppe; Rossi, Matteo; Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.7433/s102.2017.08
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Spunti di riflessione sull'applicazione del metodo patrimoniale nella valutazione d'azienda in caso di recesso
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 25. Pag.125-129
ISSN:1971-5293.
D’Amato, Antonio; De Franciscis, Oscar; Metallo, Gerardo
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/EI2017-001006
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Enablers for End-User Entrepreneurship: An investigation on Italian Food Bloggers
PSYCHOLOGY & MARKETING. Vol. 34. Pag.1109-1118
ISSN:1520-6793.
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Festa, Giuseppe; Giordano, A.; Metallo, Gerardino
Digital Object Identifier (DOI): 10.1002/mar.21051
Codice identificativo ISI: WOS:000414628500005
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85033233333
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Contributo in Atti di convegno
Accidental Entrepreneurs Triggered by Passion, Experience and Sharing. An Investigation on Food Bloggers via Ethnographic Analysis.
In: 7th GIKA Conference Proceedings “Innovation, Knowledge, Judgment, and Decision-Making as Virtuous Cycles” Cizur Menor Aranzadi Pag.1-17
ISBN:9788491522270
Innovation, Knowledge, Judgment, and Decision-Making as Virtuous Cycles
Lisbona 28-30 giugno 2017
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Festa, Giuseppe; Giordano, Alex; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Contributo in Atti di convegno
Sensory brand experience via augmented reality in the Italian fashion retailing system. A preliminary analysis.
In: Conference Proceedings of the 12th Global Brand Conference of the Academy of Marketing School of Business and Economic, Linnaeus Univeristy Pag.153-159
ISBN:978-91-88357-69-4
12th Global Brand Conference of the Academy of Marketing
Kalmar 26th-28th, April, 2017
Cuomo, Maria Teresa; Chierici, R.; Foroudi, P.; Tortora, Debora; Pencarelli, Tonino; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Articolo in rivista
Public-private partnerships from a business management perspective - risks and opportunities for SMEs in Europe
INTERNATIONAL JOURNAL OF GLOBALISATION AND SMALL BUSINESS. Vol. 8. Pag.239-250
ISSN:1479-3059.
Festa, Giuseppe; Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Metallo, Gerardino
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1504/IJGSB.2016.080377
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84996917648
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Articolo in rivista
The (r)evolution of wine marketing mix: From the 4Ps to the 4Es
JOURNAL OF BUSINESS RESEARCH. Vol. 69. Pag.1550-1555
ISSN:0148-2963.
Festa, Giuseppe; Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Festa, Antonio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.jbusres.2015.10.015
Codice identificativo ISI: WOS:000372687500005
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84959110594
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Articolo in rivista
Exploring Consumer Insights in Wine Marketing: An Ethnographic Research on #Winelovers
PSYCHOLOGY & MARKETING. Vol. 33(12). Pag.1082-1090
ISSN:1520-6793.
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Festa, Giuseppe; Giordano, Alex; Metallo, Gerardino
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1002/mar.20942
Codice identificativo ISI: WOS:000387777000008
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84995679012
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Articolo in rivista
INNOVATION NETWORKS AND SOCIAL ENTERPRISES. A social network analysis of the third sector in Italy
PICCOLA IMPRESA. Vol. 3. Pag.1-24
ISSN:0394-7947.
Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Galvin, Maureen
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in Atti di convegno
Augmented Reality in Stores for a New Customer Experience: The Case of ‘The Supermarket of the Future’ at Expo 2015.
In: CMC2016 Proceedings Book 21st Conference on Corporate Marketing and Communications Pag.233-236
ISBN:978-1-85924-614-6
Integrated Communications and Branding. Past, Present, Future
London 7th-8th April, 2016
Cuomo, Maria Teresa; Ceruti, Francesca; Festa, Giuseppe; Metallo, Gerardino; Tortora, Debora
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in Atti di convegno
Effects of corporate ethical practices on financial performance in the Italian banking services listed companies..
In: 19th Toulon-Verona Conference "Excellence in Services" University of Huelva Pag.165-182
ISBN:9788890432767
Toulon-Verona Conference "Excellence in Services"
Huelva 5-6 September 2016
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Mazzucchelli, A.; Festa, Giuseppe; Di Gregorio, A.; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in Atti di convegno
Building a ‘Non-Core Business Theory’ - The Case of Wine Tourism for Wine Firms.
In: The 6th GIKA - Global Innovation & Knowledge Academy Conference GIKA Pag.1-8
ISBN:978-84-608-3840-1
The 6th Global Innovation and Knowledge Academy (GIKA)
Valencia 20-23 March 2016
Festa, Giuseppe; Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Foroudi, P.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
A CONCEPTUAL MODEL FOR THE SUSTAINABLE DEVELOPMENT OF INTEGRATED PORT LOGISTICS.
In Innovation, Entrepreneurship and Digital Ecosystems Pag.691-704 Nicosia (Cipro) Euromed Press.
ISBN:978-9963-711-43-7
Festa, Giuseppe; Festa, Antonio; Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Vantaggio competitivo e teoria delle risorse.
In F. Ceruti, M.T. Cuomo, G. Metallo Dalla strategia al piano. Elementi informativi e di supporto Pag.83-168 Torino Giappichelli Editore.
ISBN:978-88-921-0365-8
Ceruti, F.; Cuomo, M. T.; Metallo, G.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Le strategie competitive di base pag 169-189 in Dalla strategia al piano Elementi informativi e di supporto.
In Maria Teresa Cuomo, Antonio D'Amato, Oscar De Franciscis, Giuseppe Festa, Gerardino Metallo Dalla strategia al piano Elementi informativi e di supporto Pag.1-322 Torino G. Giappichelli.
ISBN:9788892103658
Cuomo, Maria Teresa; D'Amato, Antonio; DE FRANCISCIS, Oscar; Festa, Giuseppe; Metallo, Gerardino; Tortora, Debora; Genovino, Cinzia; Testa, Mario; Curci, Gianluca; Esposito, Flora; Ceruti, Francesca
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L’audit strategico per l’analisi e la descrizione del Business aziendale e del contesto competitivo.
In M.T. Cuomo, G. Metallo, L. Bifolco Dalla strategia al piano - Elementi informativi e di supporto Pag.55-82 Torino Giappichelli Editore.
ISBN:978-88-921-0365-8
Cuomo, M. T.; Metallo, G.; Bifolco, L.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Valutazione e controllo di fattibilità del piano industriale..
In M.T. Cuomo, A. D'Amato, O. De Franciscis, G. Festa, G. Metallo Dalla strategia al piano. Elementi informativi e di supporto Pag.255-303 Torino G. Giappichelli Editore srl.
ISBN:9788892103658
D'Amato, Antonio; Metallo, Gerardino; Curci, Gianluca
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Natura e ruolo della strategia aziendale.
In Cuomo M.T., D'Amato A., De Franciscis O., Festa G., Metallo G. Dalla strategia al piano. Elementi informativi e di supporto Pag.33-54 Torino Giappichelli editore.
ISBN:9788892103658
Metallo, Gerardino; Tortora, Debora
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Monografia o trattato scientifico
Dalla Strategia al Piano - Elementi informativi e di supporto. Torino Giappichelli
ISBN:978-88-9210365-8
Cuomo, Maria Teresa; D'Amato, Antonio; De Franciscis, Oscar; Festa, Giuseppe; Metallo, Gerardino
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Articolo in rivista
Solid Green and Greenwashing: When Is Communication Really Green?
MICRO & MACRO MARKETING. Vol. 3. Pag.463-486
ISSN:1121-4228.
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Tortora, Debora; Siano, Alfonso; Vollero, Agostino; Kitchen, Philip J.
Digital Object Identifier (DOI): 10.1431/81836
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Articolo in rivista
AUGMENTED REALITY AND SHOPPING EXPERIENCE: IMPACTS ON CONSUMER BEHAVIOR
INTERNATIONAL JOURNAL OF SALES, RETAILING AND MARKETING. Vol. 4. Pag.45-53
ISSN:2045-810X.
Cuomo, Maria Teresa; Ciasullo, MARIA VINCENZA; Tortora, Debora; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in Atti di convegno
Reviewing Environmental Management Systems: A hypothesis of Reverse Causality.
In: Global Innovation and Knowledge Academy (GIKA 2015) GIKA-Conference Pag.1-26
ISBN:9788460660071
GIKA Conference 2015
Valencia (Spain) 13-17 Luglio 2015
Cuomo, Maria Teresa; D'Amato, Antonio; Metallo, Gerardino; Testa, Mario
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Consumers Augmented Experience and Digital Engagement Tools: Some Evidences.
In Augmented Reality: Developments, Technologies and Applications Pag.87-108 Nova Science Publishers.
ISBN:9781634829021
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Scannapieco, Valentina; Tortora, Debora
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84957022582
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
INVESTMENT EVALUATION IN INFORMATION TECHNOLOGY SERVICE MANAGEMENT - A THEORETICAL MODEL FOR CLASSIFICATION AND MEASUREMENT.
In Innovation, Entrepreneurship and Sustainable Value Chain in a Dynamic Environment (8th Annual Conference of the EuroMed Academy of Business) Pag.844-851 Nicosia EuroMed Press.
ISBN:978-9963-711-37-6
Festa, Giuseppe; Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino
Versione online
Codice identificativo ISI: WOS:000371316100056
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L'analisi dei dati contabili.
In La bussola del cambiamento. Gli strumenti economico-finanziari per orientarsi in farmacia Pag.41-83 Padova Webster srl.
ISBN:9788862926645
Metallo, Gerardino; D'Amato, Antonio; Bifolco, Luciano
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Abstract in Atti di convegno
Augmented in-Store Experience: a preliminary study.
In: "Dialogic Communication: beyond control toward co-construction" - Conference Proceedings Milano EDUCatt - Pag.105-106
ISBN:9788867800872
19th International Conference on Corporate and Marketing Communications
Milano 3-4 Aprile
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Articolo in rivista
The knowledge-based internationalization of Italian fashion firms. The Chinese market experience.
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 1. Pag.29-40
ISSN:1971-5293.
Testa, Mario; Marino, Vittoria; Metallo, Gerardino; Quattrociocchi, B.; ESPOSITO DE FALCO, Salvatore
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Articolo in rivista
In Store Augmented Reality: Retailing Strategies for Smart Communities
MONDO DIGITALE. Vol. 49. Pag.1-12
ISSN:1720-898X.
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Metallo, Gerardino
Versione online
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84897678094
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Monografia o trattato scientifico
Corporate Reputation Management. Analisi e modelli di misurazione - II edizione. Torino G. GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN:9788834878385
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Tortora, Debora
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Articolo in rivista
Un’analisi del family effect attraverso la reputazione della famiglia imprenditoriale: asset o liability?
SINERGIE. Vol. 91. Pag.211-236
ISSN:0393-5108.
Metallo, Gerardino; Gallucci, Carmen
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Articolo in rivista
Misurare il contributo della comunicazione alla corporate reputation per la creazione di valore
SINERGIE. Vol. 90. Pag.167-190
ISSN:0393-5108.
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Contributo in Atti di convegno
Light green or greenwashing. When communication is really green?.
In: Responsible Communication. Past, present, future CMC 2013 Pag.1-12
ISBN:9788890687365
XVIII Conference on Marketing and Corporate Communication
University of Salerno 11-12 April 2013
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Siano, Alfonso; Tortora, Debora; Vollero, Agostino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Contributo in Atti di convegno
Retailing strategies and augmented reality of smart stores.
In: Western Business & Management International Research Conference for the Management Disciplines London WBM 2013 Pag.1-11
WBM Western Business & Management Association International Research Conference
London October, 4-5
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Monografia o trattato scientifico
Finanza sistemica per l'impresa. Terza edizione. Torino G. GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN:9788834899519
Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Monografia o trattato scientifico
Sviluppo manageriale per le imprese. Torino G. GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN:9788834899755
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Articolo in rivista
La misurazione multilivello e multistakeholder della corporate reputation
RASSEGNA ECONOMICA. Vol. 1. Pag.165-181
ISSN:0390-010X.
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Contributo in Atti di convegno
An in-depth analysis of family effect through family business reputation: asset or liability?.
In: Social Innovation for competitiveness, organizational performance and human Excellence Pag.1-32
Social Innovation for competitiveness, organizational performance and human Excellence
Rotterdam 6-8 June
Gallucci, Carmen; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L'impresa familiare..
In L’economia dell’azienda: paradigmi e declinazioni Pag.403-429 Milano Giuffrè Editore.
ISBN:8814174156
Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
A MULTISTAKEHOLDER APPROACH FOR MEASURING CORPORATEREPUTATION. A CASE STUDY SURVEY OF ITALIAN LOCAL SMEs.
In Proceedings GLOBAL MARKETING CONFERENCE - Globalization and Marketing Performance Pag.660-690 Seung-Hee Lee (Ewha Womans University).
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Monografia o trattato scientifico
La Finanza straordinaria per la sfida generazionale. Soluzioni negoziali per la continuità.. Napoli Editoriale Scientifica
ISBN:9788863423549
Gallucci, Carmen; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Monografia o trattato scientifico
La Finanza straordinaria per la sfida generazionale. Soluzioni negoziali per la continuità. Napoli Editoriale Scientifica
ISBN:9788863423549
Gallucci, Carmen; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Monografia o trattato scientifico
Corporate Reputation Management. Analisi e modelli di misurazione. Torino G. GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN:9788834838891
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Tortora, Debora
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Articolo in rivista
Caratteristiche del mercato del Tessile/Abbigliamento in Russia. Strategie di penetrazione per le PMI campane.
SINERGIE. Vol. 32. Pag.325-351
ISSN:0393-5108.
Metallo, Gerardino; Marino, Vittoria; Mainolfi, Giada
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Articolo in rivista
Opportunità, limiti e criticità dei social network.
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 2. Pag.25-48
ISSN:1971-5293.
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Tortora, Debora
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Articolo in rivista
INTRODUZIONE DEI LAVORI DEL CONVEGNO ANNUALE SINERGIE
SINERGIE. Vol. 84. Pag.1-4
ISSN:0393-5108.
Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in Atti di convegno
MEASURING CORPORATE REPUTATION FOR THE CREATION OF ADDED VALUE.
In: 1ST INTERDISCIPLINARY CONFERENCE ON STAKEHOLDERS, RESOURCES AND VALUE CREATION Pag.1-29
1ST INTERDISCIPLINARY CONFERENCE ON STAKEHOLDERS, RESOURCES AND VALUE CREATION
BARCELLONA 7-8 JUNE 2011
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in Atti di convegno
UN'ANALISI DEL "FAMILY EFFECT" ATTRAVERSO LA REPUTAZIONE DELLA FAMIGLIA IMPRENDITORIALE: ASSET O LIABILITY PER LE IMPRESE FAMILIARI?.
In: Governo d'impresa e comunicazione strategica. Is communication taking over? Pag.1-27
Metallo, Gerardino; Gallucci, Carmen
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in Atti di convegno
MEASURING THE CONTRIBUTION OF COMMUNICATION TO CORPORATE REPUTATION FOR CREATING VALUE.
In: Governo d'impresa e comunicazione strategica. Is communication taking over? Pag.1-29
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
LA CENTRALITA' DELLA VALUTAZIONE E STIMA DEL VALORE DEL DANNO NEL PROCESSO DI CONCILIAZIONE.
In AA.VV MEDIAZIONE: LE MATERIE OBBLIGATORIE, PUNTI DI VISTA Pag.141-162 EDIZIONI GIURIDICHE SIMONE.
ISBN:9788824456951
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Specializzazione e integrazione nei sistemi distributivi commerciali tra creatività e innovazione territoriale. Modelli a confronto.
In Luciano Pilotti (a cura di) Creatività, innovazione e territorio. Ecosistemi del valore per la competizione globale Pag.337-366 Bologna il Mulino.
ISBN:9788815234063
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Tortora, Debora
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
LA CONCILIAZIONE E ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION.
In AA.VV. LA MEDIAZIONE: DALLA STORIA LA CREAZIONE DI VALORE Pag.63-82
ISBN:9788824456944
Sensini, Luca; Cuomo, Maria Teresa; Gallo, F.; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Articolo in rivista
Improving competitiveness in the tourism industry by building sustainability: EU approach, (), in: Esperienze d’impresa, n°1, 2010
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 1. Pag.99-123
ISSN:1971-5293.
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Testa, Mario; Tortora, Debora
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Monografia o trattato scientifico
La gestione della farmacia. Guida pratica al miglioramento delle performance. TORINO GIAPPICHELLI
ISBN:9788834898512
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Testa, Mario; Tortora, Debora
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Articolo in rivista
Building Brand Equity: The Genetic Coding of Mediterranean Brands
EUROMED JOURNAL OF BUSINESS. Vol. 4. Pag.237-253
ISSN:1450-2194.
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Tortora, Debora; Testa, Mario; Philip, Kitchen
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84864614231
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in Atti di convegno
IMPROVING COMPETITIVENESS IN THE TOURISM INDUSTRY BY BUILDING SUSTAINABILITY: EU APPROACH.
In: MANAGERIAL AND ENTREPRENEURIAL DEVELOPMENTS MEDITERRANEAN AREA Pag.1-19
MANAGERIAL AND ENTREPRENEURIAL DEVELOPMENTS MEDITERRANEAN AREA
Salerno 26/28 ottobre 2009
Tortora, Debora; Cuomo, Maria Teresa; Metallo, G; Testa, Mario
Digital Object Identifier (DOI): 10.3292/cuomo-maria-teresa
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in Atti di convegno
The genetic coding of mediterranean brands. A brand equity building approach.
In: Proceedings of the 14th International Conference On Corporate and Marketing Communications Pag.1-11
14th International Conference On Corporate and Marketing Communications
University of Nicosia, Cyprus 23-24/04/2009
Tortora, Debora; Cuomo, Maria Teresa; Testa, Mario; Metallo, Gerardino; P., Kitchen
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
LA RISORSA DIVERSAMENTE "ABILI" NEL MARKETING MANAGEMENT.
In METALLO G., RICCI P., MIGLIACCIO G. (A CURA DI) LA RISORSA UMANA "DIVERSAMENTE ABILE" NELL'ECONOMIA DELL'AZIENDA Pag.100-120 TORINO G. GIAPPICHELLI EDITORE.
ISBN:9788834894910
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; DE LUCA, Roberto
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Financial feasibility of sustainable events.
In Event Management and Sustainability Pag.249-258 Wallingford CABI.
ISBN:9781845935245
Festa, Giuseppe; Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa
Versione online
Codice identificativo ISI: WOS:000293123000025
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84890309021
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Curatela
Curatore/i di LA RISORSA DIVERSAMENTE ABILE NELL'ECONOMIA DELL'AZIENDA. Disability management e accountability. Di Metallo, Gerardino; Ricci, P.; Migliaccio, G. TORINO GIAPPICHELLI Pag.1-534
ISBN:9788834894910
Metallo, Gerardino; Ricci, P.; Migliaccio, G.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Articolo in rivista
Segmentation by character traits: a preliminary empirical assessment for tourism sector products
WORLD JOURNAL OF TOURISM, LEISURE & SPORTS. Vol. 2 - Issue I. Pag.19-30
ISSN:1819-8570.
Cuomo, Maria Teresa; Festa, Giuseppe; Tortora, Debora; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Articolo in rivista
Verso l’impiego di modelli economico-finanziari per la valutazione e la valorizzazione del Patrimonio Artistico-culturale. L’esperienza dell’ambito di Nuceria Alfaterna
SINERGIE. Vol. 77. Pag.187-209
ISSN:0393-5108.
Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Contributo in Atti di convegno
The genetic coding of mediterranean brands - an approach for building brand equity. A case study "Slow Food".
In: Proceedings: European and Mediterranean Trends And Challenges in the 21st Century MARSEILLE Pag.1-31
European and Mediterranean Trends And Challenges in the 21st Century
Marseille 17-18/11/2008
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Contributo in Atti di convegno
Segmenting the tourism market by character traits: a field study.
In: PROCEEDINGS Pag.1-29
EIGTUR 2008 - 1th International Meeting on Tourism Management
OURO PRETO BRAZIL 25-29 Marzo 2008
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Contributo in Atti di convegno
Monitoring the viability of family business in a transitional phase: a tridimensional model.
In: Workshop on Family Firms Management Research Pag.1-16
Workshop on Family Firms Management Research
Napoli 8-10 giugno 2008
Gallucci, Carmen; Marino, Vittoria; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il monitoraggio di vitalità del family business in fase di transizione: verso un modello tridimensionale esplicativo.
In C Devechhi, G. Fraquelli Dinamiche di sviluppo e internazionalizzazione del family business Pag.273-289 Bologna Il Mulino.
ISBN:9788815126825
Gallucci, Carmen; Marino, Vittoria; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Articolo in rivista
Family Business e passaggio generazionale: un modello per il monitoraggio della vitalità
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 1. Pag.5-26
ISSN:1971-5293.
Gallucci, Carmen; Marino, Vittoria; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Articolo in rivista
From formal quality to substantial quality: the role of business case in project management
MANAGEMENT & MARKETING. Vol. 4. Pag.49-54
ISSN:2069-8887.
Festa, Giuseppe; Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Articolo in rivista
Control and analysis of proposal management in B2B: considerations and applications
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 1. Pag.121-136
ISSN:1971-5293.
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Articolo in rivista
Il ruolo delle emozioni nello sviluppo della reputazione dell’insegna commerciale: il caso del dettaglio tradizionale
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 2. Pag.7-26
ISSN:1971-5293.
Metallo, Gerardino; Tortora, Debora
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Articolo in rivista
RELATIONSHIP MANAGEMENT IN THE BUSINESS OF QUALITY AND COMMUNICATION
TOTAL QUALITY MANAGEMENT & BUSINESS EXCELLENCE. Vol. 18. Pag.119-133
ISSN:1478-3363.
Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa; Festa, Giuseppe
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1080/14783360601051859
Codice identificativo ISI: WOS:000243523500012
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-33847357703
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Articolo in rivista
SEGMENTATION BY CHARACTER TRAITS: A PRELIMINARY EMPIRICAL ASSESSMENT FOR TOURISM SECTOR PRODUCTS
INTERNATIONAL JOURNAL OF MANAGEMENT CASES. Vol. 9. Pag.25-39
ISSN:1741-6264.
Cuomo, Maria Teresa; Festa, Giuseppe; Tortora, Debora; Metallo, G.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Articolo in rivista
Family Business e passaggio generazionale: un modello per il monitoraggio della vitalità
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 1. Pag.5-26
ISSN:1971-5293.
Gallucci, Carmen; Marino, Vittoria; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Banca dati
"Elementi Metodologici per la Scelta degli Investimenti" e "Rischio degli Investimenti", in Banca Dati CBFC (Contabilità Bilancio Finanza Controllo). Vol. 1.
Metallo, Gerardino; D'Amato, Antonio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Contributo in Atti di convegno
SEGMENTATION BY CHARACTER TRAITS: A PRELIMINARYEMPIRICAL ASSESSMENT FOR TOURISM SECTOR PRODUCTS..
In: 4th International Conference for Consumer Behaviour and Retailing Research The Circle Pag.5-30
Cuomo, Maria Teresa; Festa, Giuseppe; Tortora, Debora; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Contributo in Atti di convegno
Creation and Measurement of Value in Information Technology Service Management.
In: GITMA 2007 - Conference Proceedings Greensboro Global Information Technology Management Association (GITMA) Pag.1-4
"The 8th Annual GITMA (Global Information Technology Management Association) World Conference"
Napoli 17-18-19 Giugno 2007
Metallo, Gerardino; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Human Resources Training for Quality in Health Services Call Centres.
In Martin, J. (et alii) The 10th Toulon-Verona Conference - Quality in Services - Conference Proceedings Pag.191-200 TESSALONICA Zigos.
ISBN:9789602436424
Metallo, Gerardino; Festa, Giuseppe; Chirico, Sergio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
ETICA D'IMPRESA E GOVERNANCE.
In METALLO G., CUOMO M.T. MANAGEMENT E SVILUPPO D'IMPRESA Pag.229-283 Torino G. GIAPPICHELLI EDITORE.
ISBN:9788834874356
Metallo, Gerardino; Testa, Mario
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Problematiche di management e sviluppo nel Family Business.
In METALLO G.; CUOMO M. Management e sviluppo d'impresa Pag.337-367 TORINO Giappichelli Editore.
ISBN:9788834874356
Metallo, Gerardino; Gallucci, Carmen; Marino, Vittoria
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
I FATTORI CRITICI PER LO SVILUPPO D'IMPRESA.
In METALLO G., CUOMO M.T. MANAGEMENT E SVILUPPO D'IMPRESA Pag.63-101 TORINO G. GIAPPICHELLI EDITORE.
ISBN:9788834874356
Metallo, Gerardino; Mainolfi, Giada; Zoccoli, Paola
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
LA LEADERSHIP NELLO SVILUPPO DELL'IMPRESA.
In METALLO G., CUOMO M.T. MANAGEMENT E SVILUPPO D'IMPRESA Pag.143-187 TORINO G. GIAPPICHELLI EDITORE.
ISBN:9788834874356
Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
MODELLI PER LA VALUTAZIONE DELLE DECISIONI STRATEGICHE.
In METALLO G., CUOMO M.T. MANAGEMENT E SVILUPPO D'IMPRESA Pag.285-335 Torino G. GIAPPICHELLI EDITORE.
ISBN:9788834874356
Metallo, Gerardino; D'Amato, Antonio; Cuomo, Maria Teresa
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Curatela
Curatore/i di Management e Sviluppo d'Impresa. Di Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa Torino G. GIAPPICHELLI EDITORE Pag.1-383
ISBN:9788834874356
Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Monografia o trattato scientifico
FINANZA SISTEMICA PER L'IMPRESA -SECONDA EDIZIONE. TORINO GIAPPICHELLI
ISBN:9788834867327
Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2006
Articolo in rivista
RAFFORZARE E COMUNICARE LE IDENTITA' PER VALORIZZARNE LE DIFFERENZE
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 1. Pag.5-22
ISSN:1971-5293.
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2006
Articolo in rivista
LA SEGMENTAZIONE PER TRATTI CARATTERIALI: UNA PRIMA VERIFICA EMPIRICA NELL'OFFERTA DI SERVIZI TURISTICI
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 2. Pag.5-30
ISSN:1971-5293.
Cuomo, Maria Teresa; Festa, G.; Tortora, Debora; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2006
Contributo in Atti di convegno
CONTROL AND ANALYSIS OF PROPOSAL MANAGEMENT IN B2B.
In: Proceedings Pag.1-12
3rd INTERNATIONAL URBINO WORKSHOP ON BUSINESS MARKETS
URBINO 27-28 APRIEL 2006
Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2006
Contributo in Atti di convegno
RAFFORZARE E COMUNICARE LE IDENTITA' PER VALORIZZARNE LE DIFFERENZE.
In: 1° Forum Internazionale sul Marketing Mediterraneo Pag.1-17

Ravello 8-9 maggio 2006
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Tortora, Debora
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2006
Contributo in Atti di convegno
CONTROL AND ANALYSIS OF PROPOSAL MANAGEMENT IN B2B: CONSIDERATIONS AND APPLICATIONS.
In: Conference Proceedings Pag.1-19
11TH WORLD CONGRESS FOR TOTAL QUALITY MANAGEMENT
WELLINGTON 04-07 DECEMBER 2006
Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2006
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
On-line Communication towards Web CRM..
In AA.VV. Conference Proceedings Pag.194-204 Brasov Infomarket Publishing House.
ISBN:9738204836
Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2005
Articolo in rivista
Il proposal management nel B2B: alcune riflessioni.
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 2. Pag.33-48
ISSN:1971-5293.
Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2005
Contributo in Atti di convegno
Relationship Management in Business Marketing between Quality and Communication.
In: Conference ProceedingsVol.1, Pag.1-20
10th Congress for Total Quality Management
Manitoba University, Winnipeg, Canada 22-25 August 2005
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2005
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Brand Strategic Role in Territory Marketing.
In Conference Proceedings Pag.18-27 Cluj--Napoca Alma Mater.
ISBN:9737898168
Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2005
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L'ETICA, LA COMUNICAZIONE E IL MARKETING.
In METALLO G. - RICCI P. - MIGLIACCIO G. (A CURA DI) AZIENDE E SINDACATI: PROFILI ETICI. ELEMENTI TEORICI E TRACCE ESPERIENZIALI Pag.117-137 TORINO GIAPPICHELLI.
ISBN:8834855507
Metallo, Gerardino; Testa, Mario
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2005
Curatela
Curatore/i di AZIENDE E SINDACATI: PROFILI ETICI. ELEMENTI TEORICI E TRACCE ESPERIENZIALI.. Di Metallo, Gerardino; Ricci, P.; Migliaccio, G. TORINO G. GIAPPICHELLI EDITORE Pag.1-272
ISBN:8834855507
Metallo, Gerardino; Ricci, P.; Migliaccio, G.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2004
Articolo in rivista
I SIGNIFICATI MULTIMEDIALI DELLA MULTICANALITA' NEL CONTACT CENTER CRM
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. S/3. Pag.11-22
ISSN:1971-5293.
Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2004
Articolo in rivista
BRAND E LEADERSHIP NELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 1. Pag.5-18
ISSN:1971-5293.
Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2004
Contributo in Atti di convegno
SOCIAL RESPONSABILITY IN ENERGETIC COMPANIES: A POSSIBLE APPROACH, THE ETHICAL COSTS ANALYSIS.
In: 19th World Energy Congress & Exhbition Pag.1-7
19TH WORLD ENERGY CONGRESS & EXHBITION
SYDNEY 5-9 SEPTEMBER 2004
Metallo, Gerardino; Testa, Mario; Cuomo, Maria Teresa
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2004
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
IL CONTROLLO DI GESTIONE NELLE AZIENDE COMMERCIALI COMPLESSE.
In ANTONELLI V., D'ALESSIO R. CASI DI CONTROLLO DI GESTIONE. METODI,TECNICHE, CASI AZIENDALI DI SETTORE Pag.129-184 MILANO IPSOA.
ISBN:9788821720314
Metallo, Gerardino; Piciocchi, Paolo; Cuomo, Maria Teresa
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2004
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Business Management Value in Project Financing Initiatives.
In The Proceedings of the 5th Biennal International Symposium Pag.468-477 Brasov Infomarket Publishing House.
ISBN:9738204585
Metallo, Gerardino; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2003
Contributo in Atti di convegno
Evaluation and Control Mechanisms of Knowledge Management Processes.
In: Proceedings of the 8th World Congress for Total Quality Management “Measuring Organisational Performance in a Global Economy" Dubai The World Congress for Total Quality Management Pag.2-8
The 8th World Congress for Total Quality Management "Measuring Organisational Performance in a Global Economy"
Dubai (Emirati Arabi Uniti) 6-8 ottobre 2003
Metallo, Gerardino; Marino, Vittoria; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2003
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Business Intelligence Schemes within SMEs Functioning Processes.
In International Conference “Small and Medium Enterprises in European Economies” Book of Proceeedings Pag.63-73 Cluj-Napoca Alma Mater.
ISBN:9789738397552
Metallo, Gerardino; Marino, Vittoria; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2003
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
"La progettazione dei portali Web nell’ottica del Customer Service" (in: BARILE S. - METALLO G., a cura di, Situazioni problematiche d’impresa. Riflessioni e modalità risolutive).
In Situazioni problematiche d’impresa. Riflessioni e modalità risolutive Pag.15-41 ROMA EDIZIONI CULTURALI INTERNAZIONALI.
Metallo, Gerardino; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2002
Articolo in rivista
Dal permission marketing al virtuous marketing: l'approccio sistemico alla fidelizzazione
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 1/2002. Pag.5-14
ISSN:1971-5293.
Metallo, Gerardino; Marino, Vittoria; Festa, Giuseppe
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2002
Contributo in Atti di convegno
Operative Profiles of Competitive Speed as a Systemic Mechanism of SCM Type Differentiation.
In: Proceedings of the 7th World Congress for Total Quality Management “Business Excellence: make it happen!” Verona CUEIM Vol.2, Pag.683-692
The 7th World Congress for Total Quality Management "Business Excellence: make it happen!"
Verona (ITALY) 25-27 giugno 2002
Metallo, Gerardino; Marino, Vittoria; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2002
Monografia o trattato scientifico
LE RICERCHE DI MERCATO: ASPETTI METODOLOGICI E APPLICATIVI. TORINO G. GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN:8834822277
Barile, Sergio; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2002
Monografia o trattato scientifico
Finanza sistemica per l'impresa. TORINO G. GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN:9788834823767
Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2001
Articolo in rivista
Il marketing multilivello come strumento di diffusione di nuova imprenditorialità
SINERGIE. Vol. 10. Pag.47-72
ISSN:0393-5108.
Marino, Vittoria; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2001
Monografia o trattato scientifico
IL FENOMENO DELLA SUB-FORNITURA IN PROVINCIA DI SALERNO. ANALISI TEORICHE ED EVIDENZE EMPIRICHE. SALERNO BOCCIA EDITORE
Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2000
Articolo in rivista
LA CUSTOMER SATISFACTION COME STRUMENTO RELAZIONALE E DI ASCOLTO PER UNA NUOVA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
MICRO & MACRO MARKETING. Vol. 1. Pag.51-77
ISSN:1121-4228.
Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2000
Articolo in rivista
I RIFLESSI DELL'INTRODUZIONE DELL'EURO NELLA STRATEGIA DI CREAZIONE DEL VALORE
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 2. Pag.12-27
ISSN:1971-5293.
Metallo, Gerardino; Marino, Vittoria
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2000
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La sub-fornitura: dalle strategie di decentramento produttivo alle strategie di comakership.
In Il fenomeno della sub-fornitura in provincia di Salerno. Analisi teorica ed evidenze empiriche. Pag.77-144 Salerno Boccia.
D'Amato, Antonio; Metallo, Gerardino; DE FRANCISCIS, Oscar
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
1999
Articolo in rivista
L'ANALISI DEI FLUSSI DI CASSA NEI MODELLI DECISIONALI: ASPETTI CRITICI E LIMITI INTERPRETATIVI
IL RISPARMIO. Vol. 3-4. Pag.234-241
ISSN:0035-5615.
Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
1999
Articolo in rivista
IL PERSEGUIMENTO DELLA FINALITA' SISTEMICA SOTTO IL VINCOLO DELLA STRUTTURA D'IMPRESA
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 2. Pag.111-122
ISSN:1971-5293.
Metallo, Gerardino; Barile, S.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
1999
Monografia o trattato scientifico
DECISIONI DI INVESTIMENTO NELL'IMPRESA COMMERCIALE COMPLESSA. PADOVA CEDAM
ISBN:9788813220198
Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
1996
Monografia o trattato scientifico
Il business game nei processi di apprendimento: le imprese commerciali complesse in competizione sul territorio. Atripalda, Italy Centro Studi di Tecnica Aziendali ARNIA, WM Stampa Editoriale
Barile, Sergio; Metallo, Gerardino; Siano, Alfonso
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)