Pubblicazioni

Gerardino METALLO Pubblicazioni


2018
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Omni-channel retailing via augmented reality.
In AA.VV. Scritti seri e semiseri in onore di Claudio Baccarani Pag.339-347 Torino G. Giappichelli editore.
ISBN:9788892118652
Metallo, G.; Cuomo, M. T.; Tortora, Debora
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Public-private cooperation in wine tourism - A territorial model for small municipalities in Italy.
In Research Advancements in National and Global Business: Theory and Practice Pag.498-507 Nicosia Euromed Press.
ISBN:9789963711673
Festa, Giuseppe; Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Benvenuti, Paolo
Versione online
Codice identificativo ISI: WOS:000520521200034
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Vantaggio competitivo e teoria delle risorse.
In F. Ceruti, M.T. Cuomo, G. Metallo Dalla strategia al piano. Elementi informativi e di supporto Pag.83-168 Torino Giappichelli Editore.
ISBN:978-88-921-0365-8
Ceruti, F.; Cuomo, M. T.; Metallo, G.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Le strategie competitive di base pag 169-189 in Dalla strategia al piano Elementi informativi e di supporto.
In Maria Teresa Cuomo, Antonio D'Amato, Oscar De Franciscis, Giuseppe Festa, Gerardino Metallo Dalla strategia al piano Elementi informativi e di supporto Pag.1-322 Torino G. Giappichelli.
ISBN:9788892103658
Cuomo, Maria Teresa; D'Amato, Antonio; DE FRANCISCIS, Oscar; Festa, Giuseppe; Metallo, Gerardino; Tortora, Debora; Genovino, Cinzia; Testa, Mario; Curci, Gianluca; Esposito, Flora; Ceruti, Francesca
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Natura e ruolo della strategia aziendale.
In Cuomo M.T., D'Amato A., De Franciscis O., Festa G., Metallo G. Dalla strategia al piano. Elementi informativi e di supporto Pag.33-54 Torino Giappichelli editore.
ISBN:9788892103658
Metallo, Gerardino; Tortora, Debora
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Valutazione e controllo di fattibilità del piano industriale..
In M.T. Cuomo, A. D'Amato, O. De Franciscis, G. Festa, G. Metallo Dalla strategia al piano. Elementi informativi e di supporto Pag.255-303 Torino G. Giappichelli Editore srl.
ISBN:9788892103658
D'Amato, Antonio; Metallo, Gerardino; Curci, Gianluca
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
A CONCEPTUAL MODEL FOR THE SUSTAINABLE DEVELOPMENT OF INTEGRATED PORT LOGISTICS.
In Innovation, Entrepreneurship and Digital Ecosystems Pag.691-704 Nicosia (Cipro) Euromed Press.
ISBN:978-9963-711-43-7
Festa, Giuseppe; Festa, Antonio; Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L’audit strategico per l’analisi e la descrizione del Business aziendale e del contesto competitivo.
In M.T. Cuomo, G. Metallo, L. Bifolco Dalla strategia al piano - Elementi informativi e di supporto Pag.55-82 Torino Giappichelli Editore.
ISBN:978-88-921-0365-8
Cuomo, M. T.; Metallo, G.; Bifolco, L.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
INVESTMENT EVALUATION IN INFORMATION TECHNOLOGY SERVICE MANAGEMENT - A THEORETICAL MODEL FOR CLASSIFICATION AND MEASUREMENT.
In Innovation, Entrepreneurship and Sustainable Value Chain in a Dynamic Environment (8th Annual Conference of the EuroMed Academy of Business) Pag.844-851 Nicosia EuroMed Press.
ISBN:978-9963-711-37-6
Festa, Giuseppe; Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino
Versione online
Codice identificativo ISI: WOS:000371316100056
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Consumers Augmented Experience and Digital Engagement Tools: Some Evidences.
In Augmented Reality: Developments, Technologies and Applications Pag.87-108 Nova Science Publishers.
ISBN:9781634829021
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Scannapieco, Valentina; Tortora, Debora
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84957022582
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L'analisi dei dati contabili.
In La bussola del cambiamento. Gli strumenti economico-finanziari per orientarsi in farmacia Pag.41-83 Padova Webster srl.
ISBN:9788862926645
Metallo, Gerardino; D'Amato, Antonio; Bifolco, Luciano
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
A MULTISTAKEHOLDER APPROACH FOR MEASURING CORPORATEREPUTATION. A CASE STUDY SURVEY OF ITALIAN LOCAL SMEs.
In Proceedings GLOBAL MARKETING CONFERENCE - Globalization and Marketing Performance Pag.660-690 Seung-Hee Lee (Ewha Womans University).
Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L'impresa familiare..
In L’economia dell’azienda: paradigmi e declinazioni Pag.403-429 Milano Giuffrè Editore.
ISBN:8814174156
Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa; Tortora, Debora
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
LA CONCILIAZIONE E ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION.
In AA.VV. LA MEDIAZIONE: DALLA STORIA LA CREAZIONE DI VALORE Pag.63-82
ISBN:9788824456944
Sensini, Luca; Cuomo, Maria Teresa; Gallo, F.; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
LA CENTRALITA' DELLA VALUTAZIONE E STIMA DEL VALORE DEL DANNO NEL PROCESSO DI CONCILIAZIONE.
In AA.VV MEDIAZIONE: LE MATERIE OBBLIGATORIE, PUNTI DI VISTA Pag.141-162 EDIZIONI GIURIDICHE SIMONE.
ISBN:9788824456951
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Specializzazione e integrazione nei sistemi distributivi commerciali tra creatività e innovazione territoriale. Modelli a confronto.
In Luciano Pilotti (a cura di) Creatività, innovazione e territorio. Ecosistemi del valore per la competizione globale Pag.337-366 Bologna il Mulino.
ISBN:9788815234063
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; Tortora, Debora
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Financial feasibility of sustainable events.
In Event Management and Sustainability Pag.249-258 Wallingford CABI.
ISBN:9781845935245
Festa, Giuseppe; Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa
Versione online
Codice identificativo ISI: WOS:000293123000025
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84890309021
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
LA RISORSA DIVERSAMENTE "ABILI" NEL MARKETING MANAGEMENT.
In METALLO G., RICCI P., MIGLIACCIO G. (A CURA DI) LA RISORSA UMANA "DIVERSAMENTE ABILE" NELL'ECONOMIA DELL'AZIENDA Pag.100-120 TORINO G. GIAPPICHELLI EDITORE.
ISBN:9788834894910
Cuomo, Maria Teresa; Metallo, Gerardino; DE LUCA, Roberto
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il monitoraggio di vitalità del family business in fase di transizione: verso un modello tridimensionale esplicativo.
In C Devechhi, G. Fraquelli Dinamiche di sviluppo e internazionalizzazione del family business Pag.273-289 Bologna Il Mulino.
ISBN:9788815126825
Gallucci, Carmen; Marino, Vittoria; Metallo, Gerardino
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
MODELLI PER LA VALUTAZIONE DELLE DECISIONI STRATEGICHE.
In METALLO G., CUOMO M.T. MANAGEMENT E SVILUPPO D'IMPRESA Pag.285-335 Torino G. GIAPPICHELLI EDITORE.
ISBN:9788834874356
Metallo, Gerardino; D'Amato, Antonio; Cuomo, Maria Teresa
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Human Resources Training for Quality in Health Services Call Centres.
In Martin, J. (et alii) The 10th Toulon-Verona Conference - Quality in Services - Conference Proceedings Pag.191-200 TESSALONICA Zigos.
ISBN:9789602436424
Metallo, Gerardino; Festa, Giuseppe; Chirico, Sergio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
LA LEADERSHIP NELLO SVILUPPO DELL'IMPRESA.
In METALLO G., CUOMO M.T. MANAGEMENT E SVILUPPO D'IMPRESA Pag.143-187 TORINO G. GIAPPICHELLI EDITORE.
ISBN:9788834874356
Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
ETICA D'IMPRESA E GOVERNANCE.
In METALLO G., CUOMO M.T. MANAGEMENT E SVILUPPO D'IMPRESA Pag.229-283 Torino G. GIAPPICHELLI EDITORE.
ISBN:9788834874356
Metallo, Gerardino; Testa, Mario
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Problematiche di management e sviluppo nel Family Business.
In METALLO G.; CUOMO M. Management e sviluppo d'impresa Pag.337-367 TORINO Giappichelli Editore.
ISBN:9788834874356
Metallo, Gerardino; Gallucci, Carmen; Marino, Vittoria
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
I FATTORI CRITICI PER LO SVILUPPO D'IMPRESA.
In METALLO G., CUOMO M.T. MANAGEMENT E SVILUPPO D'IMPRESA Pag.63-101 TORINO G. GIAPPICHELLI EDITORE.
ISBN:9788834874356
Metallo, Gerardino; Mainolfi, Giada; Zoccoli, Paola
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2006
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
On-line Communication towards Web CRM..
In AA.VV. Conference Proceedings Pag.194-204 Brasov Infomarket Publishing House.
ISBN:9738204836
Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2005
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Brand Strategic Role in Territory Marketing.
In Conference Proceedings Pag.18-27 Cluj--Napoca Alma Mater.
ISBN:9737898168
Metallo, Gerardino; Cuomo, Maria Teresa; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2005
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L'ETICA, LA COMUNICAZIONE E IL MARKETING.
In METALLO G. - RICCI P. - MIGLIACCIO G. (A CURA DI) AZIENDE E SINDACATI: PROFILI ETICI. ELEMENTI TEORICI E TRACCE ESPERIENZIALI Pag.117-137 TORINO GIAPPICHELLI.
ISBN:8834855507
Metallo, Gerardino; Testa, Mario
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2004
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Business Management Value in Project Financing Initiatives.
In The Proceedings of the 5th Biennal International Symposium Pag.468-477 Brasov Infomarket Publishing House.
ISBN:9738204585
Metallo, Gerardino; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2004
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
IL CONTROLLO DI GESTIONE NELLE AZIENDE COMMERCIALI COMPLESSE.
In ANTONELLI V., D'ALESSIO R. CASI DI CONTROLLO DI GESTIONE. METODI,TECNICHE, CASI AZIENDALI DI SETTORE Pag.129-184 MILANO IPSOA.
ISBN:9788821720314
Metallo, Gerardino; Piciocchi, Paolo; Cuomo, Maria Teresa
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2003
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Business Intelligence Schemes within SMEs Functioning Processes.
In International Conference “Small and Medium Enterprises in European Economies” Book of Proceeedings Pag.63-73 Cluj-Napoca Alma Mater.
ISBN:9789738397552
Metallo, Gerardino; Marino, Vittoria; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2003
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
"La progettazione dei portali Web nell’ottica del Customer Service" (in: BARILE S. - METALLO G., a cura di, Situazioni problematiche d’impresa. Riflessioni e modalità risolutive).
In Situazioni problematiche d’impresa. Riflessioni e modalità risolutive Pag.15-41 ROMA EDIZIONI CULTURALI INTERNAZIONALI.
Metallo, Gerardino; Festa, Giuseppe
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2000
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La sub-fornitura: dalle strategie di decentramento produttivo alle strategie di comakership.
In Il fenomeno della sub-fornitura in provincia di Salerno. Analisi teorica ed evidenze empiriche. Pag.77-144 Salerno Boccia.
D'Amato, Antonio; Metallo, Gerardino; DE FRANCISCIS, Oscar
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)