Pubblicazioni

Giovanni VINCENZI Pubblicazioni


2020
Articolo in rivista
A Characterization of arithmetic progressions via quadrilateral partitions
INTERNATIONAL JOURNAL OF MATHEMATICAL EDUCATION IN SCIENCE AND TECHNOLOGY. Vol. 51. Pag.456-465
ISSN:0020-739X.
Vincenzi, Giovanni
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1080/0020739X.2019.1671994
Codice identificativo ISI: WOS:000492241700001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85074041191
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Sur l’ incommensurabilité dans les polygones réguliers
QUADRATURE. Vol. 115. Pag.16-20
ISSN:1142-2785.
Anatriello, Giuseppina; Laudano, Francesco; Vincenzi, Giovanni
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
An experience of teaching algorithms using inquiry-based learning
INTERNATIONAL JOURNAL OF MATHEMATICAL EDUCATION IN SCIENCE AND TECHNOLOGY. Vol. 3. Pag.344-353
ISSN:0020-739X.
Laudano, Francesco; Tortoriello, Saverio; Vincenzi, Giovanni
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1080/0020739X.2019.1565453
Codice identificativo ISI: WOS:000532599300001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85060800846
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
A characterization of regular n-gons whose pairs of diagonals are either congruent or incommensurable
ARCHIV DER MATHEMATIK. Vol. 115. Pag.467-477
ISSN:0003-889X.
Vincenzi, G.
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/s00013-020-01477-w
Codice identificativo ISI: WOS:000537971500002
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85086002424
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Padovan-like sequences and generalized Pascal’s triangles
ANALELE STIINTIFICE ALE UNIVERSITATII "AL.I. CUZA" DIN IASI. MATEMATICA. Vol. LXVI (f1). Pag.25-35
ISSN:1221-8421.
Anatriello, Giuseppina; Vincenzi, Giovanni
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85100788009
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
An elementary proof of Niven's theorem via the tangent function
INTERNATIONAL JOURNAL OF MATHEMATICAL EDUCATION IN SCIENCE AND TECHNOLOGY. Vol. 51. Pag.1-6
ISSN:0020-739X.
Paolillo, B.; Vincenzi, G.
Digital Object Identifier (DOI): 10.1080/0020739X.2020.1799088
Codice identificativo ISI: WOS:000555639400001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85088929022
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
Comunità di insegnanti e collaborazione attiva per percorsi di formazione.
In: Professione insegnante: quali strategie per la formazione? -TOMO 1- Atti Convegno CRUI-GEO 15-17 giugno 2020. Napoli Casa Editrice Guida Vol.TOMO 1, Pag.721-727
ISBN:9788868668105
Convegno CRUI-GEO Professione insegnante: quali strategie per la formazione?
Università di Napoli "Federico II 15-17 giugno 2020
Albano, Giovannina; Coppola, Cristina; DI CRESCENZO, Antonio; Miranda, Annamaria; Vincenzi, Giovanni
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)