SUSTAINABLE MARKETING AND BRAND COCREATION

Maria Teresa CUOMO SUSTAINABLE MARKETING AND BRAND COCREATION

8861200011
DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE E STATISTICHE
Corso di Dottorato (D.M.226/2021)
ECONOMIA E POLITICHE DEI MERCATI E DELLE IMPRESE
2023/2024



ANNO CORSO 1
ANNO ORDINAMENTO 2023
ANNUALE
CFUOREATTIVITÀ
525LEZIONE
Obiettivi
Finalità dell’intervento formativo è fornire ai discenti le basi conoscitive per la comprensione degli approcci degli studiosi e delle strategie e delle pratiche implementate dalle organizzazioni ai fini del sustainable marketing, della comunicazione per la sostenibilità e della brand co-creation nei contesti digitali. Tematiche qualificanti del percorso formativo sono: le logiche del sustainable marketing; l’orientamento alla sostenibilità e le funzioni della comunicazione on line; i contenuti e i principi di comunicazione per le organizzazioni sostenibili; lo stakeholder engagement (CSR information and involvement strategies); i segnali di greenwashing; l’analisi e la valutazione della comunicazione per la sostenibilità mediante il modello OSEC; i cambiamenti paradigmatici nel branding e le prospettive collaborative/non-collaborative di digital brand co-creation.
Nella prospettiva di un dibattito costruttivo e interattivo sugli strumenti della sustainability communication e , i ricercatori saranno invitati ad attività di gruppo sui temi oggetti di studio.
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2024-11-05]