Svolgimento dell'esame di Macchine (Ing. Chimica) – Modalità a distanza

Cesare PIANESE Svolgimento dell'esame di Macchine (Ing. Chimica) – Modalità a distanza

Le modalità di svolgimento dell'esame a distanza per il corso di Macchine per allievi ingegneri chimici (Laurea di primo livello) sono riportate di seguito. I candidati dovranno attenersi alle istruzioni per facilitare il lavoro della commissione di esame e minimizzare incertezze che determinerebbero un aumento dei tempi di chiusura di ciascuna seduta di esame.

Gli studenti prenotati dovranno inviare 3 giorni prima (entro le ore 18:00) una email in cui dovranno specificare:

  1. nome
  2. cognome
  3. email
  4. numero di matricola
  5. numero di telefono (necessario per poter risolvere eventuali problemi di connessione).

La prova scritta online non è conservativa. Non saranno pubblicati gli esiti della prova scritta, in quanto nella modalità vigente (esami online a distanza) l'esito finale scaturirà dalla valutazione congiunta delle due fasi di cui consta l'esame (fase1=scritto della durata di 20 minuti e fase 2=orale).

Durante la fase 1 (di durata pari a 20 minuti) sarà somministrato un esercizio numerico. L'esaminando visualizzerà la traccia a video (mediante condivisione via Teams da parte della commissione) e la svolgerà in forma scritta, su un semplice foglio di carta bianco, con l'ausilio di una calcolatrice. Al termine della prova, lo studente avrà cura di esporre il foglio con lo svolgimento in favore di telecamera, così da permettere alla commissione di acquisire le immagini. Lo studente dovrà anche trasmettere via email la foto/scansione dei suddetti fogli utilizzati per la prova scritta.

Per sostenere la prova orale (fase 2), i candiati si collegheranno nuovamente alla piattaforma imemdiatametne dopo la fase 1 ovvero nella data e fascia oraria indicate dalla commissione.

Gli studenti potranno consultare solo le tabelle ed i diagrammi con le proprietà termodinamiche dell'acqua in fase liquida e in fase vapore.

Per ogni eventuale chiarimento gli studenti possono inviare una mail all'indirizzo pianese@unisa.it

Pubblicato il 13 Giugno 2020 da PIANESE Cesare