| GRAZIE ALLE ATTIVITÀ FORMATIVE, LO STUDENTE ACQUISIRÀ CONOSCENZE SPECIALISTICHE IN TEMA DI ANALISI E PROGETTAZIONE DEI PROCESSI ORGANIZZATIVI. IN PARTICOLARE, EGLI SARÀ IN GRADO DI INDIVIDUARE I PROCESSI CHE CARATTERIZZANO L’ATTIVITÀ AZIENDALE, SCEGLIERE LE TECNICHE E I METODI DI RAPPRESENTAZIONE DEGLI STESSI ED OPERARE LE CONSEGUENTI SCELTE DI RE-INGEGNERIZZAZIONE IN UN'OTTICA DI OTTIMIZZAZIONE DELL'EFFICIENZA E DELL'EFFICACIA GESTIONALE. IN AGGIUNTA, IL DISCENTE ACQUISIRÀ FAMILIARITÀ CON LE TEMATICHE CONCETTUALI E OPERATIVE RELATIVE AI SISTEMI E AGLI STRUMENTI DI CERTIFICAZIONE DEI SERVIZI INFORMATICI. LE CONOSCENZE ACQUISITE SARANNO INQUADRATE NELL’INNOVATIVO APPROCCIO AL MANAGEMENT BASATO SULLA COMPLESSITÀ. LO STUDENTE, IN GRADO DI COMPRENDERE COME I PRINCIPI DELLA COMPLESSITÀ SI APPLICHINO AL MANAGEMENT, IMPIEGANDO LE CONOSCENZE ACQUISITE NELL’AMBITO DELLA CERTIFICAZIONE DELLA QUALITÀ DEI SISTEMI INFORMATICI E DI ALTRE FUNZIONI AZIENDALI. LO STUDENTE SARÀ CAPACE DI DIBATTERE LE PROBLEMATICHE ORGANIZZATIVE RELATIVE ALL’ANALISI E ALLA RI-PROGETTAZIONE DEI PROCESSI. LA CAPACITÀ COMUNICATIVA INDIVIDUALE SARÀ SVILUPPATA ATTRAVERSO LA PRESENTAZIONE IN PUBBLICO DI PROJECT WORK, ELABORATI SIA INDIVIDUALMENTE CHE IN TEAM. IL DISCENTE, INOLTRE, ACQUISIRÀ LA CAPACITÀ DI COMUNICARE ED ESPRIMERE PROBLEMATICHE INERENTI GLI ASPETTI GESTIONALI E COMUNICAZIONALI DELLA QUALITÀ, SIA ALL’INTERNO CHE ALL’ESTERNO DELL’ORGANIZZAZIONE.
|