Filomena FAIELLA | Publications
Filomena FAIELLA Publications
340602Introduzione
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Introduzione. In Link & Learn Modelli, pratiche e relazioni onlife Pag.11-19 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-360-9 | |
Faiella, Filomena; Bortolotti, Ilaria; Persico, Donatella | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
An Inclusive Workplace Approach to Disability through Assistive Technologies: A Systematic Review and Thematic Analysis of the Literature SOCIETIES. Vol. 13. Pag.231-253 ISSN:2075-4698. | |
Marinaci, T; Russo, C; Savarese, G; Stornaiuolo, G; Faiella, F; Carpinelli, L; Navarra, M; Marsico, G; Mollo, M. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/soc13110231 Codice identificativo ISI: WOS:001119701000001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85178279313 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Improving higher education teaching with feedback of eye tracking glasses: An international and interdisciplinary study EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 14. Pag.310-320 ISSN:2038-9442. | |
Faiella, Filomena; Albano, Giuseppina; Attolino, Paola; Castaldi, Maria Chiara; Giordano, Marco; Lombardi, Maria Grazia; Mannese, Emiliana; Mascolo, Valentina; Ricciardi, Maria; Savarese, Giulia | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Identità professionale degli operatori e inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Il progetto Europeo “E-Profid” PASSAGGI COSTITUZIONALI. Vol. 1. Pag.375-384 ISSN:2732-8236. | |
Russo, Claudio; Stornaiuolo, Giovanna; Savarese, Giulia; Marinaci, Tiziana; Faiella, Filomena; Carpinelli, Luna; Navarra, Marco; Marsico, Giuseppina; Mollo, Monica | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Lifelong e lifewide learning nella società della conoscenza. In I processi formativi nella NUOVA società della conoscenza Pag.41-48 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-347-0 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Le prospettive culturali e scientifiche dell’educazione permanente. In I processi formativi nella NUOVA società della conoscenza Pag.49-64 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-347-0 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’apprendimento permanente e i suoi indicatori. In I processi formativi nella NUOVA società della conoscenza Pag.109-124 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-347-0 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Cultura, istruzione e formazione permanente nella società della conoscenza. In I processi formativi nella NUOVA società della conoscenza Pag.87-108 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-347-0 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Tecnologie, comunicazione, lifelong learning. In I processi formativi nella NUOVA società della conoscenza Pag.19-26 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-347-0 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Le istanze al lifelong learning. In I processi formativi nella NUOVA società della conoscenza Pag.27-40 ISBN:978-88-6152-347-0 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Bibliometric Analysis of Virtual Reality in School and University Contexts. In Computer Supported Qualitative Research. WCQR 2023. Lecture Notes in Networks and Systems Pag.72-92 Cham Springer. ISBN:978-3-031-31345-5 | |
Kasperiuniene, Judita; Faiella, Filomena | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Apprendimento nella società della conoscenza. In I processi formativi nella NUOVA società della conoscenza Pag.13-18 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-347-0 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Modelli teorici e strumenti operativi dell’apprendimento in età adulta. In I processi formativi nella NUOVA società della conoscenza Pag.79-86 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-347-0 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Processi di apprendimento nella produzione digitale a scuola. In Le tecnologie digitali a scuola e all’università. Insegnare e apprendere nell’era post-digitale Pag.131-141 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-345-6 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Introduzione e inquadramento culturale. In I processi formativi nella NUOVA società della conoscenza Pag.9-12 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-347-0 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’educazione e la formazione tra competenze e certificazioni. In I processi formativi nella NUOVA società della conoscenza Pag.65-78 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-347-0 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il framework della gamification significativa. In Le tecnologie digitali a scuola e all’università. Insegnare e apprendere nell’era post-digitale Pag.121-130 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-345-6 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Le teorie dell’apprendimento nell’era postdigitale. In Le tecnologie digitali a scuola e all’università. Insegnare e apprendere nell’era post-digitale Pag.13-38 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-345-6 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
274872Introduzione
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Introduzione. In Le tecnologie digitali a scuola e all’università. Insegnare e apprendere nell’era post-digitale Pag.7-12 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-345-6 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La didattica nei mondi virtuali. In Le tecnologie digitali a scuola e all’università. Insegnare e apprendere nell’era post-digitale Pag.39-57 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-345-6 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Realtà virtuale: definizione, caratteristiche, effetti sugli apprendimenti. In Le tecnologie digitali a scuola e all’università. Insegnare e apprendere nell’era post-digitale Pag.57-62 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-345-6 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La tecnologia touch-sensitive in classe per apprendere e insegnare. In Le tecnologie digitali a scuola e all’università. Insegnare e apprendere nell’era post-digitale Pag.63-78 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-345-6 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Modelli di didattica online. In Le tecnologie digitali a scuola e all’università. Insegnare e apprendere nell’era post-digitale Pag.79-86 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-345-6 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Fornire scaffolding nella didattica blended. In Le tecnologie digitali a scuola e all’università. Insegnare e apprendere nell’era post-digitale Pag.87-100 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-345-6 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il mobile learning a scuola e all’università: caratteristiche, vantaggi e sfide. In Le tecnologie digitali a scuola e all’università. Insegnare e apprendere nell’era post-digitale Pag.101-120 Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-345-6 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
225570Gender Differences in the Impact of COVID-19 Pandemic on Mental Health of Italian Academic Workers
2022 | |
Articolo in rivista | |
Gender Differences in the Impact of COVID-19 Pandemic on Mental Health of Italian Academic Workers JOURNAL OF PERSONALIZED MEDICINE. Vol. 12. Pag.613-613 ISSN:2075-4426. | |
Giudice, V.; Iannaccone, T.; Faiella, F.; Ferrara, F.; Aversano, G.; Coppola, S.; De Chiara, E.; Romano, M. G.; Conti, V.; Filippelli, A. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/jpm12040613 Codice identificativo ISI: WOS:000785234900001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85128732939 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Eye Tracking Glasses in Higher Education Classrooms: First Findings from an International Project for Improving Teaching. In Nurlana Əliyeva INTERNATIONAL EASTERN CONFERENCE ON HUMAN-COMPUTER INTERACTION PROCEEDINGS Pag.32-35 | |
Faiella, Filomena; Albano, Giuseppina; Attolino, Paola; Castaldi, Maria Chiara; Giordano, Marco; Lombardi, Maria Grazia; Mannese, Emiliana; Mascolo, Valentina; Ricciardi, Maria; Savarese, Giulia | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
248638Scaffolding. Il concetto, le strategie e le tecniche del supporto ai processi di apprendimento
2022 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Scaffolding. Il concetto, le strategie e le tecniche del supporto ai processi di apprendimento. FrancoAngeli ISBN:9788835143079 | |
Faiella, Filomena | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
250719Presentazione
2021 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Presentazione. In Education & Technology: issues and reflection Pag.7-10 ISBN:9788861523067 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Curatela | |
Curatore/i di Education & Technology: issues and reflection. Di Faiella, Filomena Pensa editore Pag.7-102 ISBN:978-88-6152-306-7 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
La cittadinanza digitale tra riflessioni teoriche e implicazioni educative ATTUALITÀ PEDAGOGICHE. Vol. 2. Pag.84-94 ISSN:2704-873X. | |
Faiella, F.; Morvillo, T.; Piccolo, V. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Percezione e rappresentazione sull'uso delle tecnologie digitali in docenti esperti e novizi: analisi del contenuto delle interviste. In Dalle Teaching Machines al Machine Learning Pag.223-233 Padova Padova University Press. ISBN:978-88-6938-199-7 | |
Savarese, G.; Stornaiuolo, G; Faiella, F.; Mannese, E.; Plutino, A.; Lombardi, M. G. | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Eye tracking glasses per migliorare le competenze degli insegnanti: il progetto e-Teach.. In: Abstract book del VII Congresso CKBGVol.unico, Pag.50-50 | |
VII Congresso CKBG Padova 18-20 novembre 2019 | |
Faiella, F.; Mannese, E.; Savarese, G.; Plutino, A.; Lombardi, M. G.; Stornaiuolo, G. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
Eye-tracking glasses for improving teacher education: the e-Teach project REM. Vol. 11. Pag.85-92 ISSN:2037-0849. | |
Faiella, Filomena; Mannese, Emiliana; Savarese, Giulia; Plutino, Antonina; Lombardi, Maria Grazia | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.2478/rem-2019-0012 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Waste management education: from kindergarten to higher education. In: Sardinia 2019 17th International Waste Management and Landfill Symposium Padova Cisa Publisher Pag.1-12 ISBN:9788862650144 | |
Sardinia 2019 17th International Waste Management and Landfill Symposium Santa Margherita di Pula, Pula, Cagliari 30/09/2019 - 04/10/2019 | |
DE FEO, Giovanni; Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
52718Editorial. Focus on ICT and Experiential Learning: Models, Methodologies, Technologies, Research
2017 | |
Articolo in rivista | |
Editorial. Focus on ICT and Experiential Learning: Models, Methodologies, Technologies, Research JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 13. Pag.8-13 ISSN:1971-8829. | |
Faiella, Filomena | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Self-Assessing Quality of Scientific Journal. The case of the Journal of e-Learning and Knowledge Society (Je-LKS) JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 13. Pag.7-20 ISSN:1971-8829. | |
Faiella, Filomena | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.20368/1971-8829/1371 Codice identificativo ISI: WOS:000416686700001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85020088252 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Adoption And Implementation Of Information And Communication Technology Into Geography Teaching: A Systematic Review TURKISH ONLINE JOURNAL OF EDUCATIONAL TECHNOLOGY. Vol. 15(3). Pag.58-65 ISSN:1303-6521. | |
Faiella, Filomena; Plutino, Antonina; Ricciardi, Maria | |
Versione online | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84985993504 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
95119Cinema and Geography: A Theoretical – Practical Model (From Film To Lesson) For Learning Geography.
2016 | |
Articolo in rivista | |
Cinema and Geography: A Theoretical – Practical Model (From Film To Lesson) For Learning Geography. TURKISH ONLINE JOURNAL OF EDUCATIONAL TECHNOLOGY. Vol. 15 issue (3). Pag.112-122 ISSN:1303-6521. | |
Plutino, Antonina; Faiella, Filomena; Iuliano, Mariagrazia | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84985990116 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
94921Cinema And Geography: A Theoretical – Practical Model (From Film To Lesson) For Learning Geography
2016 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Cinema And Geography: A Theoretical – Practical Model (From Film To Lesson) For Learning Geography. In AA.VV. International Teacher Education Conference - February 4-6, 2016 - Dubai, UAE Pag.153-163 Dubai | |
Plutino, Antonina; Faiella, Filomena; Iuliano, Mariagrazia | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Adoption and Implementation of Information and communication technology into Geography teaching: a systematic review. In AA.VV. International Teacher Education Conference - Dubai, 4/6 febbraio 2016 Pag.65-72 Dubai | |
Faiella, Filomena; Plutino, Antonina; Ricciardi, Maria | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Gamification and learning: a review of issues and research JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 11(3). Pag.13-21 ISSN:1826-6223. | |
Faiella, Filomena; Ricciardi, Maria | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000366405800002 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84943234645 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Design di una soluzione pedagogico-didattica-tecnologica. In: Teach Different! Genova University Press Pag.264-266 ISBN:978-88-97752-60-8 | |
MULTICONFERENZA EMEMITALIA2015 Genova 9-11 settembre 2015 | |
DE SIMONE, Giuseppe; DI TORE, Stefano; Faiella, Filomena; Gargano, Alessandra; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Tecnologie, design universale e usabilità per la didattica inclusiva. In Formazione e ricerca per una didattica inclusiva Pag.202-218 Milano FrancoAngeli. ISBN:978-88-917-2829-6 | |
Faiella, Filomena; Ricciardi, Maria | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
Interactive white board and knowledge building in class INTERNATIONAL JOURNAL OF INSTRUCTIONAL TECHNOLOGY AND DISTANCE LEARNING. Pag.37-42 ISSN:1550-6908. | |
Faiella, Filomena | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
Knowledge, networks and learning theories KNOWLEDGE CULTURES. Vol. 1. Pag.107-121 ISSN:2327-5731. | |
Faiella, Filomena | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
49701La formazione dei docenti del futuro attraverso i sistemi di simulazione d'aula: il progetto simAULA
2012 | |
Articolo in rivista | |
La formazione dei docenti del futuro attraverso i sistemi di simulazione d'aula: il progetto simAULA BRICKS. Vol. 2(3). Pag.117-123 ISSN:2239-6187. | |
Faiella, Filomena; Cozzolino, Mauro; Anna Chiara, Desiderio; Margherita, Baione | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Mundos virtuales con multiusuarios y didáctica universitaria: alcances y límites. In El uso de las TIC en las universidades. Espejismos y disimulos Pag.--- Città del Messico Grupo Editorial Miguel Angel Porrúa. ISBN:9786074016666 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Le potenzialità della LIM per facilitare i processi d’apprendimento attraverso il corpo. In Maurizio Sibilio (a cura di) I significati del movimento nella ricerca didattica. Approcci di ricerca e protocolli sperimentali a confronto Pag.59-64 Napoli LIGUORI EDITORE. ISBN:9788820757816 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2012 | |
Monografia o trattato scientifico | |
E-learning. Le pratiche consolidate e i nuovi scenari di ricerca. Lecce Pensa Editore ISBN:9788861521520 | |
Faiella, Filomena; Giuseppina Rita, Mangione | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2011 | |
Articolo in rivista | |
Le tecnologie nelle KBC QWERTY. Vol. 6(2) Special Issue on Knowledge Building. Pag.127-156 ISSN:2240-2950. | |
Mangione, G. R.; Faiella, Filomena; Palloff, R. N. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Processi di innovazione didattica con la LIM. In Processi educativi innovativi con la LIM Pag.21-30 ISBN:9788861378599 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il laboratorio di Geografia online: la geografia emozionale. In M. Beatrice Ligorio, Elvis Mazzoni, Aurelio Simone, Mirella Casini Schaerf (a cura di) Didattica Universitaria Online Pag.153-164 Napoli Scriptaweb. ISBN:9788863811650 | |
Plutino, Antonina; Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Interactive building blocks: apprendere in rete. In M. Beatrice Ligorio, Elvis Mazzoni, Aurelio Simone, Mirella Casini Schaerf (a cura di) Didattica Universitaria Online Pag.79-93 Napoli ScriptaWeb. ISBN:9788863811650 | |
Faiella, Filomena; Anna Chiara, Desiderio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2011 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Theoretical and Practical Issues in Designing a Blended e-learning Course of English as a Foreign Language. In Giuliana Dettori, Donatella Persico (a cura di) Fostering Self-Regulated Learning through ICT Pag.162-178 Hershey, PA INFORMATION SCIENCE REFERENCE - IGI Global. ISBN:9781616929015 | |
Calabrese, Rita; Faiella, Filomena | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/978-1-61692-901-5.ch010 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84901532528 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2011 | |
Curatela | |
Curatore/i di Processi educativi innovativi con la LIM. Di Celestino, Rocco; Faiella, Filomena Trento Erickson Pag.11-100 ISBN:9788861378599 | |
Celestino, Rocco; Faiella, Filomena | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2010 | |
Articolo in rivista | |
Apprendimento, tecnologia e scuola nella società della conoscenza TD TECNOLOGIE DIDATTICHE. Vol. 50(2). Pag.25-29 ISSN:1970-061X. | |
Faiella, Filomena | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
34275La didattica on-line
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La didattica on-line. In Giulia Savarese, Michele Cesaro (a cura di) Maltrattamenti ed abusi sessuali sui minori: fenomeno, tutela, intervento Pag.366-368 Lecce Pensa Editore. ISBN:9788882328146 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Esperienze formative in Second life: la didattica nei mondi virtuali. In Saverio Salerno, Aurelio Simone (a cura di) E-learning, creatività e innovazione. IV Congresso Nazionale SIe-L (Università di Salerno, 16-18 settembre 2009) Pag.--- Salerno CUES. ISBN:9788895028590 | |
Anna Chiara, Desiderio; Valentino, Vitale; Valentina, Piccolo; Gaetano, Esposito; Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Psicoterapia facilitata dal cavallo: quando gli animali aiutano la salute psichica dei bambini. In AA.VV. Quaderni del Dipartimento di Scienze dell’Educazione – Università degli Studi di Salerno Pag.27-64 Lecce PENSA EDITORE. ISBN:9788861521155 | |
Battagliese, G.; Battagliese, M.; Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2010 | |
Curatela | |
Curatore/i di Introduzione al telelavoro. Di Giuseppe, D'Angelo; Faiella, Filomena; Tom, Savu Napoli Liguori Editore Pag.1-360 ISBN:9788820754211 | |
Giuseppe, D'Angelo; Faiella, Filomena; Tom, Savu | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2009 | |
Articolo in rivista | |
The VI SIe-L Conference sessions - SalernoSeptember 16-18 2009 JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 5(3). Pag.139-143 ISSN:1826-6223. | |
Faiella, Filomena; GIUSEPPINA RITA JOSE, Mangione | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2009 | |
Articolo in rivista | |
Teaching in virtual worlds: educational experiences in Second Life JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 5(2). Pag.87-93 ISSN:1826-6223. | |
ANNA CHIARA, Desiderio; Valentino, Vitale; Valentina, Piccolo; Gaetano, Esposito; Faiella, Filomena | |
Versione online | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-70450162739 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2009 | |
Curatela | |
Curatore/i di Progettare la didattica costruttivista. Di Faiella, Filomena Lecce Pensa Editore Pag.9-139 ISBN:9788861521070 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2008 | |
Curatela | |
Curatore/i di Percorsi di formazione a distanza “e-learning”. L’esperienza dell’ateneo salernitano. Di Vento, M; D'Esposito, Maria Rosaria; Faiella, Filomena LECCE Pensa Editore | |
Vento, M; D'Esposito, Maria Rosaria; Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2007 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Innovare i processi educativi. La Costruzione Collaborativa della Conoscenza multimediale. In M.Beatrice Ligorio, Stanislao Smiraglia (a cura di) TECNOLOGIE EMERGENTI E COSTRUZIONE DI CONOSCENZA Pag.161-167 NAPOLI ScriptaWeb. ISBN:9788889543801 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2007 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Pensiero multimediale e innovazione didattica. In AA.VV. Quaderni del Dipartimento di Scienze dell’Educazione – Università degli Studi di Salerno Pag.181-192 LECCE Pensa Editore. ISBN:8861520243 | |
Faiella, Filomena; Anna Chiara, Desiderio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2006 | |
Curatela | |
Curatore/i di I percorsi ed i processi della didattica multimediale. Di Faiella, Filomena LECCE Pensa Editore ISBN:8861520081 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2006 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Saperi, tecnologie, culture in un’area del Sud venticinque anni dopo. Lecce PENSA EDITORE ISBN:9788861520028 | |
Annarumma, Maria; Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2005 | |
Articolo in rivista | |
Metodologie di scàffolding per il blended learning FORM@RE. Vol. 39. Pag.--- ISSN:1825-7321. | |
Faiella, Filomena | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2004 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La formazione permanente nella politica della comunità europea. In A.A.V.V. Quaderni del Dipartimento di Scienze dell’Educazione Pag.293-308 LECCE Pensa Editore. ISBN:8889267348 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2004 | |
Monografia o trattato scientifico | |
I processi formativi nella società della conoscenza. LECCE Pensa Editore ISBN:8889267038 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2003 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Tecnologie didattiche e formazione dei docenti: una proposta. In Riccardo Fragnito (a cura di) Tecnologie, apprendimento e formazione continua degli insegnanti Pag.291-298 LECCE Pensa Multimedia Editore. ISBN:9788882322946 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2002 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Società del sapere e strumenti di apprendimento: “Presinrete”. In: I quaderni del centro Intermedia, numerodue Cava de’ Tirreni De Rosa e Memoli Pag.91-106 | |
Ambienti integrati e apprendimento collaborativo: formazione in presenza, FAD, formazione on-line Centro Intermedia di Cava de’ Tirreni | |
Annarumma, Maria; Faiella, Filomena; Zahora, G. M. | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2002 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Presinrete: la formazione continua degli insegnanti. In Luciano Galliani (a cura di) L’Università aperta e virtuale Pag.213-225 LECCE Pensa Multimedia Editore. ISBN:9788882321543 | |
Riccardo, Fragnito; Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2002 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
On line education e valutazione. In Riccardo Fragnito (a cura di) La rete della didattica Pag.103-132 LECCE Pensa Multimedia. ISBN:9788882322373 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2001 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Fruire, creare e valutare il software didattico. In NOTTI A. M. Apprendimento, valutazione e tecnologie dell'istruzione Pag.73-95 LECCE Pensa Multimedia. | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2001 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Creatività, immagini e applicazioni multimediali. In Riccardo Fragnito (a cura di) L'ultima metafora dell'educazione estetica Pag.47-89 BENEVENTO Kat edizioni. ISBN:9788886565073 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2000 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Processi di apprendimento nella produzione di audiovisivi digitali e audiovisivi analogici. In Riccardo Fragnito (a cura di) Operatività e manualità nel processo di insegnamento-apprendimento Pag.225-255 LECCE Pensa Multimedia. ISBN:9788882321215 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
1998 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La comunicazione visiva. In AA.VV. Dimensioni culturali dell’introduzione delle tecnologie multimediali nella scuola Pag.49-52 NAPOLI Cuen. | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
1998 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Realizzazione di un ipermedia. In Riccardo Fragnito Organizzazione ipermediale dei saperi Pag.221-237 BENEVENTO Kat edizioni. ISBN:9788886565028 | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
1998 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Progettazione e realizzazione di una unità didattica ipermediale. In Riccardo Fragnito (a cura di) Guida all’utilizzo didattico di MediaWork Pag.11-18 Benevento KAT EDIZIONI. | |
Faiella, Filomena | |
Show it in Product Database (IRIS) |
4564Glossario
1998 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Glossario. In AA.VV. Dimensioni culturali dell’introduzione delle tecnologie multimediali nella scuola Pag.156-197 NAPOLI Cuen. | |
Faiella, Filomena; Caputo, G. | |
Show it in Product Database (IRIS) |