Curriculum

Curriculum Docente

Delfina Malandrino ha conseguito la laurea in Informatica presso l'Università degli Studi di Salerno nel Novembre del 2000 ed il Dottorato di Ricerca in Informatica presso la stessa Università nell'Aprile del 2004.

Da Aprile 2019 è Professore Associato presso il Dipartimento di Informatica, Università degli Studi di Salerno.

Da Settembre a Dicembre del 2006 ha visitato l'AT&T Research Labs., New Jersey USA, collaborando con Balachander Krishnamurthy nel campo della privacy sul Web.

Nel Luglio del 2006 ha vinto un Assegno di ricerca nell'ambito del Progetto europeo: LEAD: Technology-enhanced learning and problem-solving discussions: Networked learning environments in the classroom.
Nel Luglio del 2005 ha avuto un contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa. Progetto Firb WEB MINDS, Wide-scalE, Broadband, MIddleware for Network Distributed Services. Unità del Progetto di Ricerca PNR 2001-2003.
Nel Luglio del 2004 e nel Marzo del 2004 ha vinto rispettivamente un Assegno di Ricerca ed un contratto di collaborazione conferiti dal CNR per il Centro Regionale di Competenza per lo Sviluppo ed il trasferimento dell'Innovazione Applicata ai Beni Culturali ed Ambientali.

Tra i suoi interessi di ricerca: Privacy, Distributed Systems, Green Computing, Social Network Analysis, Intermediary Systems, Collaborative Systems, Social Media Analysis.