Marialuisa SAVIANO | LABORATORIO DI MARKETING NEL SETTORE ERBORISTICO
Marialuisa SAVIANO LABORATORIO DI MARKETING NEL SETTORE ERBORISTICO
cod. 0712100054
LABORATORIO DI MARKETING NEL SETTORE ERBORISTICO
0712100054 | |
DIPARTIMENTO DI FARMACIA | |
CORSO DI LAUREA | |
TECNICHE ERBORISTICHE | |
2016/2017 |
ANNO CORSO 3 | |
ANNO ORDINAMENTO 2010 | |
SECONDO SEMESTRE |
SSD | CFU | ORE | ATTIVITÀ | ||
---|---|---|---|---|---|
LABORATORIO DI MARKETING NEL SETTORE ERBORISTICO MODULO 1 | |||||
SECS-P/08 | 1 | 8 | LABORATORIO | ||
LABORATORIO DI MARKETING NEL SETTORE ERBORISTICO MODULO 2 | |||||
SECS-P/08 | 1 | 8 | LABORATORIO |
Obiettivi | |
---|---|
IL CORSO È FINALIZZATO ALL’ACQUISIZIONE DI COMPETENZE PRATICHE DI MARKETING OPERATIVO E ALLO SVILUPPO DI CAPACITÀ DI PROGETTAZIONE E PROBLEM SOLVING NEL SETTORE ERBORISTICO. APPLICANDO LE COMPETENZE ACQUISITE, LO STUDENTE SARÀ CAPACE DI UTILIZZARE METODOLOGIE INNOVATIVE DI MARKETING (MODELLI, TECNICHE E STRUMENTI) APPLICATE AL SETTORE ERBORISTICO. |
Prerequisiti | |
---|---|
---- |
Contenuti | |
---|---|
IL MARKETING OPERATIVO NEL SETTORE ERBORISTICO. STUDIO E ANALISI COMPARATIVE DI CASI REALI. SIMULAZIONE DI CONTESTI DI PROBLEM SOLVING AZIENDALE NELL’AREA DI MARKETING DI AZIENDE DEL SETTORE ERBORISTICO. ROLE PLAYING IN CONTESTI DECISIONALI DI MARKETING DEL PRODOTTO ERBORISTICO. PROJECT WORK DI MARKETING DEL PRODOTTO ERBORISTICO. |
Metodi Didattici | |
---|---|
LEZIONI FRONTALI, SEMINARI, TESTIMONIANZE, GRUPPI DI STUDIO O DI LAVORO, STUDIO E/O DISCUSSIONI DI CASI, ESERCITAZIONI, DISCUSSIONI IN AULA, VISITE AZIENDALI. |
Verifica dell'apprendimento | |
---|---|
ESAME ORALE BASATO SULLA PRESENTAZIONE E DISCUSSIONE DI PROJECT WORK. |
Testi | |
---|---|
MATERIALE DIDATTICO SVILUPPATO DAL DOCENTE SU CASI REALI E RISORSE WEB. |
Altre Informazioni | |
---|---|
PER ULTERIORI INFORMAZIONI: MSAVIANO@UNISA.IT |
BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2019-03-11]