LABORATORIO DI MARKETING NEL SETTORE ERBORISTICO

Marialuisa SAVIANO LABORATORIO DI MARKETING NEL SETTORE ERBORISTICO

0712100054
DIPARTIMENTO DI FARMACIA
CORSO DI LAUREA
TECNICHE ERBORISTICHE
2016/2017

ANNO CORSO 3
ANNO ORDINAMENTO 2010
SECONDO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
1LABORATORIO DI MARKETING NEL SETTORE ERBORISTICO MODULO 1
18LABORATORIO
2LABORATORIO DI MARKETING NEL SETTORE ERBORISTICO MODULO 2
18LABORATORIO
Obiettivi
IL CORSO È FINALIZZATO ALL’ACQUISIZIONE DI COMPETENZE PRATICHE DI MARKETING OPERATIVO E ALLO SVILUPPO DI CAPACITÀ DI PROGETTAZIONE E PROBLEM SOLVING NEL SETTORE ERBORISTICO.
APPLICANDO LE COMPETENZE ACQUISITE, LO STUDENTE SARÀ CAPACE DI UTILIZZARE METODOLOGIE INNOVATIVE DI MARKETING (MODELLI, TECNICHE E STRUMENTI) APPLICATE AL SETTORE ERBORISTICO.
Prerequisiti
----
Contenuti
IL MARKETING OPERATIVO NEL SETTORE ERBORISTICO. STUDIO E ANALISI COMPARATIVE DI CASI REALI. SIMULAZIONE DI CONTESTI DI PROBLEM SOLVING AZIENDALE NELL’AREA DI MARKETING DI AZIENDE DEL SETTORE ERBORISTICO. ROLE PLAYING IN CONTESTI DECISIONALI DI MARKETING DEL PRODOTTO ERBORISTICO. PROJECT WORK DI MARKETING DEL PRODOTTO ERBORISTICO.
Metodi Didattici
LEZIONI FRONTALI, SEMINARI, TESTIMONIANZE, GRUPPI DI STUDIO O DI LAVORO, STUDIO E/O DISCUSSIONI DI CASI, ESERCITAZIONI, DISCUSSIONI IN AULA, VISITE AZIENDALI.
Verifica dell'apprendimento
ESAME ORALE BASATO SULLA PRESENTAZIONE E DISCUSSIONE DI PROJECT WORK.
Testi
MATERIALE DIDATTICO SVILUPPATO DAL DOCENTE SU CASI REALI E RISORSE WEB.
Altre Informazioni
PER ULTERIORI INFORMAZIONI: MSAVIANO@UNISA.IT
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2019-03-11]