Curriculum

Curriculum Docente

Già magistrato ordinario, prof. ordinario di diritto amministrativo, titolare delle cattedre di Diritto Amministrativo e di Diritto Processuale Amministrativo presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, nonchè della cattedra di Legislazione delle opere pubbliche e dell'edilizia, diritto urbanistico e sociologia, Facoltà di Ingegneria, Università di Salerno.
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Salerno. Membro della Commissione scientifica del Dipartimento di “Diritto pubblico e Teoria e Storia delle istituzioni”, Università di Salerno, per la valutazione dei lavori meritevoli di pubblicazione sulla collana del Dipartimento; già Vicedirettore del Dipartimento di Diritto Pubblico e di Teoria Generale delle Istituzioni, Università di Salerno.
Responsabile scientifico di prog. di ricerca FARB dal 2003 al 2012.
Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni.
Componente effettivo della Commissione del concorso in magistratura, d.m. 28.02.2004. Membro della Commissione per la valutazione comparativa di n. 1 posto di professore di seconda fascia per il settore IUS/10 Diritto Amministrativo, Facoltà di Giurisprudenza, Università Cattolica del Sacro Cuore; membro della Commissione per la valut.comp. per la copertura di n. 1 posto di p. o., Facoltà di Scienze Politiche SSD IUS/10, Università degli Studi di Palermo. Presidente della Commissione d'esame Dottorato di ricerca in “Salvaguardia e gestione delle risorse naturali per uno sviluppo sostenibile”, XXII ciclo, Università di Napoli Federico II; membro della Commissione d'esame Dottorato di ricerca in “La tutela dei diritti fondamentali nella giurisprudenza delle corti costituzionali nazionali e delle alte corti europee” - XXII Ciclo -Università di Cassino; membro della Commissione per l'ammissione alla Scuola Dottorale Studi giuridici “Giambattista Vico”, Corso “Diritto pubblico, teoria delle istituzioni nazionali ed europee e filosofia giuridica”, XII Ciclo, l'Università di Salerno (2011); membro della Commissione d'esame finale per il conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca in Diritto Amministrativo - XXIII, XXIV Ciclo, Università di Catania.