skip to main content
Logo UNISA

Curriculum

Curriculum Docente

Maurizio Sibilio è Professore ordinario di Didattica generale e Pedagogia speciale (M-PED/03) e Direttore del Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione (DISUFF) presso l’Università degli Studi di Salerno.

È Responsabile del Laboratorio Handicap, del Laboratorio di Didattica e Pedagogia Speciale e del Laboratorio di Analisi del movimento. È Delegato del Rettore per formazione e ricerca per l'educazione e l'inclusione e membro del Senato Accademico dell’Università degli Studi di Salerno.

Dal 2013 è Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Metodologia della ricerca educativa e della ricerca formativa presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno.

Dal 2011 al 2013 è stato Presidente dell’Area Didattica di Scienze della Formazione per l’Inclusione ed il Benessere e dal 2009 al 2012 ha ricoperto il ruolo di Direttore del Centro Interdipartimentale di Scienze della Promozione della Salute, dello Sport e dei Processi dell’Integrazione (PROSPI).