MAURIZIO SIBILIO | Pubblicazioni
MAURIZIO SIBILIO Pubblicazioni
2024 | |
Articolo in rivista | |
Multimodalità e corporeità negli ambienti di apprendimento virtuali: suggestioni per una didattica inclusiva PEDAGOGIA DELLE DIFFERENZE. Vol. LIII. Pag.1-18 ISSN:2785-6895. | |
LA MANNA, Naomi; Zappalà, Emanuela; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Piste Trasformative per la Formazione dei Docenti: Una Potenziale Contaminatio tra Appreciative Inquiry e Linguaggio Musicale EXCELLENCE AND INNOVATION IN TEACHING AND LEARNING. Vol. 9 (1). Pag.5-23 ISSN:2499-507X. | |
Capodanno, Flavia; Di Paolo, Alessio; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/exioa1-2024oa18030 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Simplexity As A Possible Operational Guide For The Non-Linear Or-ganization Of A Playful-Musical Laboratory: Results Of An Experi-mental Research JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Vol. 4 (2). Pag.1-19 ISSN:2785-5104. | |
Di Paolo, Alessio; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/jimtlt.v4i2.194 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Emotional harmonies: the reflective and inclusive potential of music between artificial intelligence and appreciative inquiry. GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 8 (2). Pag.1-28 ISSN:2532-3296. | |
Di Paolo, Alessio; Capodanno, Flavia; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v8i2.1181 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Measuring perspective taking with the “Virtual Class” videogame: A child development study COMPUTERS IN HUMAN BEHAVIOR. Pag.1-7 ISSN:0747-5632. | |
Beatini, Veronica; Cohen, David; DI TORE, Stefano; Pellerin, Hugues; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio; Berthoz, Alain | |
Codice identificativo ISI: WOS:001111281000001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85175789762 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Approaches to Identifying Emotions and Affections During the Museum Learning Experience in the Context of the Future Internet FUTURE INTERNET. Vol. 16. Pag.417-443 ISSN:1999-5903. | |
Fominska, Iana; DI TORE, Stefano; Nappi, Michele; Iovane, Gerardo; Sibilio, Maurizio; Gelo, Angela | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/fi16110417 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
334758Formarsi e formare l’altro da sé: la terza missione come veicolo per arginare la povertà educativa
2024 | |
Articolo in rivista | |
Formarsi e formare l’altro da sé: la terza missione come veicolo per arginare la povertà educativa EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 1. Pag.114-133 ISSN:2284-015X. | |
Pace, Erika Marie; Di Paolo, Alessio; Zollo, Iolanda; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Armonie emotive: il potenziale riflessivo e inclusivo della musica tra Intelligenza Artificiale e Appreciative Inquiry.. In: RICERCHE IN NEUROSCIENZE EDUCATIVE 2024 Emozioni Vs. Algoritmi In Campo Educativo Roma Edizioni Universitarie Romane Pag.154-155 ISBN:9788860224958 | |
Research on Educational Neuroscience 2024 Roma 30 maggio- 1 giugno 2024 | |
Di Paolo, Alessio; Capodanno, Flavia; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
340719Future Support Teachers’ Perceptions and Opinions on Effective Learning Through the Promotion of ICT
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Future Support Teachers’ Perceptions and Opinions on Effective Learning Through the Promotion of ICT. In: Artificial Intelligence with and for Learning Sciences. Past, Present, and Future Horizons. WAILS 2024 Springer Pag.67-78 ISBN:978-3-031-57401-6; 978-3-031-57402-3 | |
WAILS 2024 The 1st Workshop on Artificial Intelligence with and for Learning Sciences: Past, Present, and Future Horizons Salerno 18-19 Gennaio 2024 | |
Viola, Ilaria; Zappalà, Emanuela; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-57402-3_8 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
The Impact of Music and Metaverse on Education: Results of a Scoping Review. In: Artificial Intelligence with and for Learning Sciences Past, Present, and Future Horizons Berlino Springer Pag.56-66 ISBN:9783031574016 | |
First Workshop, WAILS 2024 Salerno 18-19 gennaio 2024 | |
Di Paolo, Alessio; Todino, Michele; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-57402-3 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |