Pubblicazioni

MAURIZIO SIBILIO Pubblicazioni


2024
Articolo in rivista
Measuring perspective taking with the “Virtual Class” videogame: A child development study
COMPUTERS IN HUMAN BEHAVIOR. Pag.1-7
ISSN:0747-5632.
Beatini, Veronica; Cohen, David; DI TORE, Stefano; Pellerin, Hugues; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio; Berthoz, Alain
Codice identificativo ISI: WOS:001111281000001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85175789762
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Formarsi e formare l’altro da sé: la terza missione come veicolo per arginare la povertà educativa
EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 1. Pag.114-133
ISSN:2284-015X.
Pace, Erika Marie; Di Paolo, Alessio; Zollo, Iolanda; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Multimodalità e corporeità negli ambienti di apprendimento virtuali: suggestioni per una didattica inclusiva
PEDAGOGIA DELLE DIFFERENZE. Vol. LIII. Pag.1-18
ISSN:2785-6895.
LA MANNA, Naomi; Zappalà, Emanuela; Sibilio, Maurizio
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Emotional harmonies: the reflective and inclusive potential of music between artificial intelligence and appreciative inquiry.
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 8 (2). Pag.1-28
ISSN:2532-3296.
Di Paolo, Alessio; Capodanno, Flavia; Sibilio, Maurizio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v8i2.1181
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Simplexity As A Possible Operational Guide For The Non-Linear Or-ganization Of A Playful-Musical Laboratory: Results Of An Experi-mental Research
JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Vol. 4 (2). Pag.1-19
ISSN:2785-5104.
Di Paolo, Alessio; Sibilio, Maurizio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/jimtlt.v4i2.194
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Piste Trasformative per la Formazione dei Docenti: Una Potenziale Contaminatio tra Appreciative Inquiry e Linguaggio Musicale
EXCELLENCE AND INNOVATION IN TEACHING AND LEARNING. Vol. 9 (1). Pag.5-23
ISSN:2499-507X.
Capodanno, Flavia; Di Paolo, Alessio; Sibilio, Maurizio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/exioa1-2024oa18030
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Approaches to Identifying Emotions and Affections During the Museum Learning Experience in the Context of the Future Internet
FUTURE INTERNET. Vol. 16. Pag.417-443
ISSN:1999-5903.
Fominska, Iana; DI TORE, Stefano; Nappi, Michele; Iovane, Gerardo; Sibilio, Maurizio; Gelo, Angela
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/fi16110417
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in Atti di convegno
Future Support Teachers’ Perceptions and Opinions on Effective Learning Through the Promotion of ICT.
In: Artificial Intelligence with and for Learning Sciences. Past, Present, and Future Horizons. WAILS 2024 Springer Pag.67-78
ISBN:978-3-031-57401-6; 978-3-031-57402-3
WAILS 2024 The 1st Workshop on Artificial Intelligence with and for Learning Sciences: Past, Present, and Future Horizons
Salerno 18-19 Gennaio 2024
Viola, Ilaria; Zappalà, Emanuela; Sibilio, Maurizio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-57402-3_8
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in Atti di convegno
The Impact of Music and Metaverse on Education: Results of a Scoping Review.
In: Artificial Intelligence with and for Learning Sciences Past, Present, and Future Horizons Berlino Springer Pag.56-66
ISBN:9783031574016
First Workshop, WAILS 2024
Salerno 18-19 gennaio 2024
Di Paolo, Alessio; Todino, Michele; Sibilio, Maurizio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-57402-3
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in Atti di convegno
Armonie emotive: il potenziale riflessivo e inclusivo della musica tra Intelligenza Artificiale e Appreciative Inquiry..
In: RICERCHE IN NEUROSCIENZE EDUCATIVE 2024 Emozioni Vs. Algoritmi In Campo Educativo Roma Edizioni Universitarie Romane Pag.154-155
ISBN:9788860224958
Research on Educational Neuroscience 2024
Roma 30 maggio- 1 giugno 2024
Di Paolo, Alessio; Capodanno, Flavia; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)