Laura DE MARTINO | Curriculum
Curriculum Docente
La dottoressa Laura De Martino ha conseguito la Laurea in Farmacia nel 2001 presso l’Università degli Studi di Salerno con la votazione di 110/110 e Lode.
Si è abilitata alla professione di Farmacista nella seconda sessione dell'anno 2001.
Nell'anno 2002 ha avuto un contratto di prestazione di consulenza professionale con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Salerno dal titolo "Studio e valorizzazione del patrimonio di specie alimentari ed aromatiche del comprensorio della Comunità Montana Valle dell'Irno".
Negli anni 2002-2006 è stata dottoranda di ricerca presso il Corso di Dottorato di ricerca in "Biochimica e Patologia dell'azione dei farmaci"; a febbraio del 2007 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Biochimica e Patologia dell'azione dei farmaci con una dissertazione dal titolo “Studio di attività biologica di piante usate nella medicina tradizionale”.
Ad ottobre del 2007 ha avuto un contratto di prestazione d'opera inerente l'incarico per attività formativa, avente ad oggetto "I controlli di qualità", per un Corso di "Strategie per lo sviluppo locale" dal titolo "Piante officinali e nuove prospettive di sviluppo". Nello stesso anno 2007 ha avuto un contratto inerente l'incarico di insegnamento a distanza (E-learning) sul corso di Botanica Farmaceutica, Facoltà di Farmacia, Università degli Studi di Salerno.
Ha conseguito il diploma di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera, il 25.07.2008, presso l'Università degli Studi di Salerno, con votazione di 50/50 e lode.
Dal 02.11.07 al 31.10.09 è stata borsista post-dottorato presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università degli Studi di Salerno.
A Novembre 2009 ha avuto un contratto di prestazione occasionale nell'ambito dell'iniziativa denominata “Verso i consumi consapevoli” afferente i Bandi di Idee “Intese solidali 2008”.
Dal 01.11.10: Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche e Biomediche dell'Università degli Studi di Salerno.