Premi per la ricerca

Marco SORRENTINO Premi per la ricerca

Most visited (Top 25 Hottest Articles) article
Most visited (Top 25 Hottest Articles) article "Strategic design and operational management optimization of a multi stage physical distribution system" Transportation Research Part E: Logistics and Transportation Review, Manzini, R.; Bindi, F.
Elsevier - Paesi Bassi
2012
Nel periodo gennaio-marzo 2012 l'articolo "Analysis of a rule-based control strategy for on-board energy management of series hybrid vehicles" è stato incluso nella lista "TOP 25 Hottest Articles" della rivista Engineering Applications of Artificial Intelligence.
Talento delle Idee
Trasferimento Tecnologico: Selezione tra le 10 migliori proposte imprenditoriali pervenute per l'area Sud.
UniCreditConfindustria (Giovani Imprenditori)Patrocinato da: Presidenza Consiglio dei Ministri (Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione) - Italia
2012
Il progetto Hysolarkit, di cui è stato proponente, è risultato tra le prime 10 migliori proposte imprenditoriali, su un totale di 65 progetti nell’area sud, nell’ambito della competizione “Il Talento delle Idee”, organizzato da Unicredit e dai Giovani di Confindustria (Napoli, 1 giugno 2012).
Sezione uP sTart “Paolo Traci” del Premio Best Practices per l’innovazione: Menzione per i risvolti ambientali
L’obiettivo di questa sezione è quello di offrire ai giovani talenti il contatto con investitori ed imprenditori, per aiutarli a trasformare un’idea in un’attività aziendale o in occasione di lavoro.
Confindustria Salerno - Italia
2012
Lo sviluppo di veicoli ibridi che utilizzano l’energia solare in aggiunta al tradizionale motore a scoppio costituirà uno scenario di grande prospettiva dei prossimi anni. Questo cambiamento rischia di rendere obsoleto l’enorme parco macchine esistente, accelerandone la dismissione e creando maggiori problemi di smaltimento. Il progetto Hysolarkit individua lucidamente la questione, e ne offre una risoluzione estremamente pragmatica con larealizzazione di un kit di ibridizzazione del parco auto esistente. Il Comitato ne apprezza profondamente i risvolti ambientali e incoraggia la fase, non semplice, di industrializzazione e commercializzazione dell’idea.
http://www.premiobestpractices.it/upstart/il-premio/
  Fonte dati IRIS-RM