WEB MARKETING

Agostino VOLLERO WEB MARKETING

0312200118
DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE E DELLA COMUNICAZIONE
CORSO DI LAUREA
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
2022/2023



ANNO CORSO 3
ANNO ORDINAMENTO 2019
SECONDO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
220ESERCITAZIONE
Obiettivi
L’INSEGNAMENTO MIRA A PROPORRE APPROFONDIMENTI TEORICI, ESERCITAZIONI E CASI STUDIO DI ORGANIZZAZIONI REALI CHE HANNO SCELTO DI CONFRONTARSI CON IL MONDO DIGITALE PER PROPORRE I LORO SERVIZI/PRODOTTI E PER CONFRONTARSI CON IL PROPRIO TARGET OBIETTIVO.

GLI OBIETTIVI DEL CORSO SONO I SEGUENTI:
1. ESAMINARE IN CHE MODO LE TECNOLOGIE DEL WEB ARRICCHISCONO LE STRATEGIE E LE TATTICHE DI MARKETING;
2. STUDIARE IL CAMBIAMENTO DEI COMPORTAMENTI DI ACQUISTO DEI CONSUMATORI NEL MONDO DIGITALE;
3. COMPRENDERE LE CARATTERISTICHE DEGLI STRUMENTI DEL WEB MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE ONLINE;
4. ANALIZZARE LE STRATEGIE DI MARKETING DIGITALE APPLICATE ALLO SVILUPPO DI REALTÀ IMPRENDITORIALI PIONIERISTICHE;
5. SAPER COGLIERE, ATTRAVERSO LO STUDIO DI CASE STUDIES E CASE HYSTORIES AZIENDALI, LE NUOVE TENDENZE IN ATTO IN DIVERSI SETTORI DI BUSINESS.
Prerequisiti
SI CONSIGLIA IL SUPERAMENTO DEI SEGUENTI ESAMI: MANAGEMENT; MARKETING, E-COMMERCE
Contenuti
ESEMPI PRATICI DI WEB MARKETING
Metodi Didattici
L’INSEGNAMENTO PREVEDE 20 ORE DI DIDATTICA TRA LEZIONI FRONTALI E ATTIVITÀ PRATICHE (2 CFU).
Verifica dell'apprendimento
IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DELL'INSEGNAMENTO È CERTIFICATO MEDIANTE UNA VALUTAZIONE DI UN PROJECT WORK
Testi
MATERIALE PROPOSTO DAL DOCENTE IN AULA
Altre Informazioni
SITO WEB DEL DIPARTIMENTO
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2024-08-21]