Agostino VOLLERO | Progetti
Agostino VOLLERO Progetti
10 Progetti di ricerca
Filtro
Attivo
Riconoscendo la complessità attuale dei fenomeni di greenwashing, il progetto mira ad analizzare il ruolo e le direzioni di ricerca di un approccio di comunicazione strategica destinato a prevenire il greenwashing. A tale scopo, integra i principi di sostenibilità al fine di attivare un circolo virtuoso di sensegiving-sensemaking, in cui l⿿impresa può riconoscere il contributo degli stakeholder ne
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | VOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.716,98 euro | |
Periodo | 31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026 | |
Dettaglio |
Attivo
By developing a communication model, this project seeks to support tourism and hospitality practitioners and policymakers in transforming, and communicating effectively, the tourist vocation of their local communities in the direction of sustainability-oriented experiences, in order to renew and communicate appropriately their offers, and, consequently, to better direct tourist flows towards less-
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | VOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.668,00 euro | |
Periodo | 25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025 | |
Dettaglio |
Although CSR communication has been considered as a strategic means to build and strengthen reputational capital and social legitimacy, it is not necessarily indicative of an effective commitment to CSR. In recent years, due to corporate scandals for unethical practices, CSR communication has been accused of being manipulative and superficial, or merely ¿corporate spin¿ without any real connectio
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | VOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.796,00 euro | |
Periodo | 22 Novembre 2021 - 22 Novembre 2024 | |
Dettaglio |
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | VOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.636,00 euro | |
Periodo | 15 Febbraio 2021 - 30 Settembre 2024 | |
Dettaglio |
Digital communication technologies, and in particular social media, have radically changed how different tourism destinations are perceived by tourists (Sigala et al., 2012; Kavoura and Stavrianea, 2014). These forms of digital communications are characterized by a predominance of interactive and visual communication that has changed the ways destinations are experienced (Stepchenkova and Zhan, 20
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | VOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.754,00 euro | |
Periodo | 18 Maggio 2020 - 18 Maggio 2023 | |
Dettaglio |
A number of studies have put growing attention to the impact of globalization, digital transformation and individualization of society on the way companies expose their sustainability efforts to the public. Sustainability communication in the current scenario brings together incentives and drawbacks at the same time. On the one hand, digital technologies and media offer stakeholders a number of op
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | VOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.909,00 euro | |
Periodo | 11 Marzo 2019 - 10 Marzo 2022 | |
Dettaglio |
From the late ¿90 companies have been increasingly facing problems with society and their legitimacy-seeking strategies have been challenged, due to globalization, devaluation of traditions and progressive individualization of society (Palazzo & Scherer, 2006). A number of studies have put growing attention to the impact of these changes on different types of legitimacy (i.e. pragmatic, cognitive
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | VOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.707,00 euro | |
Periodo | 20 Novembre 2017 - 20 Novembre 2020 | |
Proroga | 20 febbraio 2021 | |
Dettaglio |
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | VOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.681,00 euro | |
Periodo | 29 Luglio 2016 - 20 Settembre 2018 | |
Proroga | 20 settembre 2019 | |
Dettaglio |
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | VOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.458,00 euro | |
Periodo | 28 Luglio 2015 - 28 Luglio 2017 | |
Proroga | 28 Luglio 2018 | |
Dettaglio |
NOTA 6241/2015-FINANZ.INIZIALE DELL'ATT.DI RIC."INDAGINE SULLE NUOVE LOGICHE DELLA COMUNICAZIONE D'IMPRESA, CONSIDERATE IN UNA FORTE ED EVOLUTA PROSPETTIVA MANAGERIALE E DI SOSTENIBILITA', IN PRESENZA DI UNA CRESCENTE ASIMMETRIA INFORMATIVA A FAVORE DEL CONSUMATORE
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | VOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.549,37 euro | |
Periodo | 30 Dicembre 2014 - 31 Dicembre 2016 | |
Dettaglio |
Fonte dati U-GOV dal 1 Gennaio 2013