Progetti

Giuseppe DE SIMONE Progetti

4 Progetti di ricerca
Filtro
Raccontare storie o, meglio, comunicare attraverso racconti vuol dire dar vita a processi creativi. Ideare ⿿luoghi⿝ in cui parola, arte e tecnologie si fondono in un⿿armonia di significati tra l⿿ideale e il reale. Si determina così, in maniera spontanea e naturale un progetto personale in cui l⿿obiettivo è quello di fare emergere le variegate espressioni, talvolta nascoste, del sé, così come far e
StrutturaDipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
ResponsabileANNARUMMA Maria (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.657,00 euro
Periodo25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2027
Dettaglio
Il progetto di ricerca si propone di individuare, sperimentare e valutare metodologie didattiche per l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale nel processo di apprendimento. La finalità è quella di verificare i vari livelli d'efficacia formativa collegati e collegabili all'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale per favorire l'apprendimento.
StrutturaDipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
ResponsabileDE SIMONE Giuseppe (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.461,00 euro
Periodo25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2027
Dettaglio
ÿ innegabile che la gamification è onnipresente nella società contemporanea. I digital game si stanno rivelando un proficuo supporto analitico per l'analisi di fenomeni sociali di varia natura, non solo quelli strettamente legati alla sfera mediatica, ma anche quelli nell⿿ambito della ricerca educativa. Il mondo gamifizzato e quindi dei digital game richiede capacità interpretative e attentive, t
StrutturaDipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
ResponsabileANNARUMMA Maria (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.500,00 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
Il progetto di ricerca si propone di introdurre, sperimentare e valutare l'utilizzo dei software didattici nel processo di apprendimento dei nativi digitali. La finalità è quella di verificare ivari livelli d'efficacia formativa collegati e collegabili all'utilizzo di materiali didattici digitali per favorire l'apprendimento dei nativi digitali.
StrutturaDipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
ResponsabileDE SIMONE Giuseppe (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.300,00 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio

  Fonte dati U-GOV dal 1 Gennaio 2013