Michela GALDIERI | Pubblicazioni
Michela GALDIERI Pubblicazioni
322359La Comunicazione Aumentativa Alternativa nella formazione docente: esiti di un’indagine esplorativa
2024 | |
Articolo in rivista | |
La Comunicazione Aumentativa Alternativa nella formazione docente: esiti di un’indagine esplorativa Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1. Pag.652-673 ISSN:2038-3282. | |
Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela; Iannaccone, Antonio; Aiello, Paola | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_16148 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
The will, the skill, the tool, and the AI. Exploring factors affecting teachers’ intentions to use AI and technologies to foster inclusion JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-20 ISSN:2785-5104. | |
Zappalà, Emanuela; Viola, Ilaria; Galdieri, Michela | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
CAA e didattica: nuove prospettive di progettazione inclusiva per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1. Pag.7-25 ISSN:2038-3282. | |
Galdieri, Michela; Zappala', Emanuela; Sibilio, Maurizio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_15101 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
La vicarianza: traiettorie non lineari dei processi di apprendimento e dell’azione didattica nella disabilità visiva TIFLOLOGIA PER L'INTEGRAZIONE. Pag.59-68 ISSN:1825-1374. | |
Sibilio, Maurizio; Zollo, Iolanda; Galdieri, Michela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Rethinking the didactic-educational space: suggestions for promoting school inclusion FORM@RE. Vol. 22, n.1. Pag.308-321 ISSN:1825-7321. | |
Galdieri, Michela; DI GENNARO, Diana Carmela | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/form-12609 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Designing the school-family alliance from an inclusive and sustainable perspective: an operational proposal. ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. 2. Pag.50-60 ISSN:2282-6041. | |
Zollo, I.; Galdieri, M. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sipes-02-2022-04 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Strumenti di CAA per favorire l’inclusione scolastica MEDIA EDUCATION. Vol. 13(1). Pag.101-108 ISSN:2038-3002. | |
Galdieri, Michela | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/me-12618 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Il piacere di giocare: aspetti educativi e inclusivi del gioco e dei giocattoli. NUOVA SECONDARIA. Vol. 9. Pag.387-403 ISSN:1828-4582. | |
Galdieri, Michela; Viola, Ilaria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Multisensory in the approach of the inclusive educator GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 3. Pag.69-79 ISSN:2532-3296. | |
Galdieri, Michela; Lecce, Amelia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Integrare per includere nel curricolo 0-6. Approcci educativi e sostenibili per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 1. Pag.476-489 ISSN:2279-7505. | |
Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
201862Fog computing a supporto degli ebook reader, delle biblioteche digitali e della digital literacy
2021 | |
Articolo in rivista | |
Fog computing a supporto degli ebook reader, delle biblioteche digitali e della digital literacy NUOVA SECONDARIA. Vol. 8. Pag.21-39 ISSN:1828-4582. | |
DE SIMONE, Giuseppe; Todino, MICHELE DOMENICO; Galdieri, Michela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Strumenti e approcci per la valutazione delle capacità comunicative di alunni con Disturbo dello Spettro Autistico EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 2. Pag.189-204 ISSN:2038-9442. | |
Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/ess2-2021oa12483 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
La CAA e il ruolo dei facilitatori per lo sviluppo delle abilità comunicative negli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Vol. 2. Pag.171-181 ISSN:2240-7758. | |
Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/erp2-Special-2021oa12948 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
La comunicazione aumentativa alternativa: prospettive didattiche inclusive MIZAR. Vol. 15. Pag.259-264 ISSN:2499-5835. | |
Galdieri, Michela | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1285/i24995835v2021n15p259 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Promuovere le tecnologie assistive e la CAA al tempo del COVID-19 FORM@RE. Vol. 21, n.3. Pag.215-229 ISSN:1825-7321. | |
Galdieri, Michela; Todino, MICHELE DOMENICO | |
Digital Object Identifier (DOI): dx.doi.org/10.13128/formare-10189 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
The inclusive function of the social network in the AAC educational project ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. IX, 2. Pag.69-76 ISSN:2282-6041. | |
Galdieri, Michela; Sibilio, Maurizio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sipes-02-2021-08 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
210477Spazio, tempo, corpo: il “qui ed ora” di studenti e docenti negli ambienti di apprendimento ibridi
2021 | |
Articolo in rivista | |
Spazio, tempo, corpo: il “qui ed ora” di studenti e docenti negli ambienti di apprendimento ibridi NUOVA SECONDARIA. Vol. 3. Pag.39-56 ISSN:1828-4582. | |
Alfredo Di Tore, Pio; Rita Mangione, Giuseppina; Zappalà, Emanuela; Barra, Vincenza; Galdieri, Michela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Maria Montessori's observational method between tradition and innovation GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. n.4. Pag.1-9 ISSN:2532-3296. | |
Viola, Ilaria; Galdieri, Michela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Bisogni comunicativi complessi e didattica a distanza: strategie e strumenti JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Vol. 1. Pag.1-6 ISSN:2785-5104. | |
Galdieri, Michela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Learning and communication via imitation. Educational teaching strategies and approaches for children with Autism Spectrum Disorders GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 3. Pag.155-172 ISSN:2532-3296. | |
Zappala', Emanuela; Galdieri, Michela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Formazione docenti e tecnologie per una didattica a distanza inclusiva. NUOVA SECONDARIA. Vol. 2. Pag.530-542 ISSN:1828-4582. | |
Galdieri, Michela; Todino, Michele Domenico; Scarinci, Alessia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Il potere inclusivo della narrazione e della lettura ad alta voce: dal libro all’IN-book attraverso la metodologia del modeling ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. 8, n.1. Pag.403-416 ISSN:2282-6041. | |
Galdieri, Michela; Sibilio, Maurizio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sipes-01-2020-28 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
The focus of the body and movement in the didactic and educational paths in AAC. GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 4. Pag.11-20 ISSN:2532-3296. | |
Galdieri, Michela | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v4i4.228 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Flessibilità e adattamento al cambiamento nella trasposizione didattica a distanza EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 1. Pag.477-503 ISSN:2038-9442. | |
Galdieri, Michela; Todino, MICHELE DOMENICO; Scarinci, Alessia | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/ess1-2020oa9936 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Articolo in rivista | |
Analysis of training needs for teachers to improve teaching activities in primary schools in the province of Naples ACTA KINESIOLOGICA. Vol. 3(2009). Pag.12-17 ISSN:1840-2976. | |
D’Elia, F.; Carlomagno, N.; Galdieri, Michela; Prosperi, R.; Mantile, G.; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Articolo in rivista | |
“Analysis of training needs for teachers to improve teaching activities in primary scholls in the province of naples (Italy – ACTA KINESIOLOGICA. Vol. 3. Pag.7-12 ISSN:1840-2976. | |
Delia, F; Carlomagno, N; Galdieri, Michela; Prosperi, R; Mentile, G; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Articolo in rivista | |
The autobiographical approach as a tool of self-assessment for teaching skills of Primary School teachers in the motor field: the experience of Campania. (ind. SCOPUS) SPORT SCIENCE. Vol. II/1. Pag.68-71 ISSN:1840-3670. | |
Galdieri, Michela; Carlomagno, N.; D'Elia, Francesca; Prosperi, R.; Baldassarre, Giuseppe; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Articolo in rivista | |
Le attività motorie e sportive per facilitare l’apprendimento dei saperi scientifici CHINESIOLOGIA. Vol. 2(2008). Pag.51-53 ISSN:1824-7911. | |
Carlomagno, N.; D’Elia, F.; Galdieri, Michela; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Articolo in rivista | |
Ipotesi di ricerca sulle potenzialità inclusive e le funzioni preventive e rieducative dello sport e della ginnastica connesse alle culture del corpo con particolare riferimento al Tuina e al Qi Gong CHINESIOLOGIA. Vol. 2(2008). Pag.64-66 ISSN:1824-7911. | |
Galdieri, Michela; Carlomagno, N.; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |