Francesco POLESE | Progetti
Francesco POLESE Progetti
8 Progetti di ricerca
Filtro
L⿿obiettivo della presente Ricerca è ampliare la base di conoscenza sul tema della integrazione IOT nelle ICU in Sanità , tenuto conto dell⿿importanza in ottica manageriale che le HMIs hanno in termini di value co-creation/co-destruction. A tal fine, tenuto conto delle diversità e delle sfumature esistenti, si cercherà di produrre piccoli avanzamenti rispetto alla Letteratura di riferimento, tentan
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | CARRUBBO Luca (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 2.077,02 euro | |
Periodo | 25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2027 | |
Dettaglio |
Il progetto "Management e decision making per le scelte di politica e comunicazione", continuazione di quello inaugurato nel 2023, mira a studiare come i processi decisionali e di gestione influenzano le scelte di politica e comunicazione nelle organizzazioni pubbliche e private. In particolare, si intende analizzare le strategie utilizzate dai leader aziendali e politici per affrontare le sfide e
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | D'ANTONIO Virgilio (Coordinatore Progetto) MACRI' Gianfranco (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 14.581,07 euro | |
Periodo | 25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2027 | |
Dettaglio |
Gli obiettivi consistono nell'analisi del ruolo nello sviluppo economico del territorio delle imprese bancarie facenti parte del sistema cooperativo alla luce delle dinamiche e della regolamentazione emergenti
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | SINGER Pierpaolo (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 700,00 euro | |
Periodo | 25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2027 | |
Dettaglio |
OBIETTIVI DELLA RICERCA SONO LA VALUTAZIONE DEI CRITERI GENERALI CHE LE IMPRESE DI SERVIZI PROFESSIONALI DEVONO SEGUIRE PER IMPLEMENTARE EFFICACI AZIONI DI MARKETING.
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | SIRIANNI Carlo Alessandro (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.887,96 euro | |
Periodo | 25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2027 | |
Dettaglio |
Le dinamiche perlopiù non lineari che caratterizzano i contesti in cui le imprese operano rendono obsoleti molti degli strumenti attualmente a disposizione dei decision-makers. Ciò stimola le organizzazioni a pianificare strategie per auto-riconfigurarsi al fine di rendere sostenibile la propria offerta di valore. La sharing economy implica una revisione delle tradizionali filiere produttive e mod
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | CARRUBBO Luca (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.626,61 euro | |
Periodo | 31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026 | |
Dettaglio |
Il progetto "Management e decision making per le scelte di politica e comunicazione" mira a studiare come i processi decisionali e di gestione influenzano le scelte di politica e comunicazione nelle organizzazioni pubbliche e private. In particolare, si intende analizzare le strategie utilizzate dai leader aziendali e politici per affrontare le sfide e le opportunità rappresentate dalle trasformaz
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | D'ANTONIO Virgilio (Coordinatore Progetto) MACRI' Gianfranco (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 9.608,69 euro | |
Periodo | 31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026 | |
Dettaglio |
INNOVAZIONE, SOCIETÿ 5.0 E DESIGN THINKING: SVILUPPO IMPRENDITORIALE VERSO ECOSISTEMI IN EQUILIBRIO
Attivo
Big Data, Internet of Things, realtà aumentata sono tecnologie che incrementano la produttività , ma dovrebbero anche tendere al miglioramento della vita sociale. Occorre pervenire ad una prospettiva human-centric, secondo un⿿ottica sistemica, in cui il benessere sociale diventa un fattore cruciale. E⿿ questa la visione della Società 5.0. L⿿innovazione nella Società 5.0 può essere affiancata dal D
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | DELLA VOLPE Maddalena (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.626,61 euro | |
Periodo | 31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026 | |
Dettaglio |
Over time, data-driven principles have been reframed in management studies as the foundations for the development of a new managerial orientation that reinterprets data as a key asset that encompasses and revises orientation, human resources management and knowledge creation to help entrepreneurs and managers catch, evaluate and launch new entrepreneurial opportunities that can generate innovation
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | TROISI Orlando (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.626,61 euro | |
Periodo | 31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026 | |
Dettaglio |
Fonte dati U-GOV dal 1 Gennaio 2013