Progetti

Francesco POLESE Progetti

8 Progetti di ricerca
Filtro
L⿿obiettivo della presente Ricerca è ampliare la base di conoscenza sul tema della integrazione IOT nelle ICU in Sanità, tenuto conto dell⿿importanza in ottica manageriale che le HMIs hanno in termini di value co-creation/co-destruction. A tal fine, tenuto conto delle diversità e delle sfumature esistenti, si cercherà di produrre piccoli avanzamenti rispetto alla Letteratura di riferimento, tentan
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCARRUBBO Luca (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.077,02 euro
Periodo25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2027
Dettaglio
Il progetto "Management e decision making per le scelte di politica e comunicazione", continuazione di quello inaugurato nel 2023, mira a studiare come i processi decisionali e di gestione influenzano le scelte di politica e comunicazione nelle organizzazioni pubbliche e private. In particolare, si intende analizzare le strategie utilizzate dai leader aziendali e politici per affrontare le sfide e
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileD'ANTONIO Virgilio (Coordinatore Progetto)
MACRI' Gianfranco (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo14.581,07 euro
Periodo25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2027
Dettaglio
Gli obiettivi consistono nell'analisi del ruolo nello sviluppo economico del territorio delle imprese bancarie facenti parte del sistema cooperativo alla luce delle dinamiche e della regolamentazione emergenti
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileSINGER Pierpaolo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo700,00 euro
Periodo25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2027
Dettaglio
OBIETTIVI DELLA RICERCA SONO LA VALUTAZIONE DEI CRITERI GENERALI CHE LE IMPRESE DI SERVIZI PROFESSIONALI DEVONO SEGUIRE PER IMPLEMENTARE EFFICACI AZIONI DI MARKETING.
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileSIRIANNI Carlo Alessandro (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.887,96 euro
Periodo25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2027
Dettaglio
Le dinamiche perlopiù non lineari che caratterizzano i contesti in cui le imprese operano rendono obsoleti molti degli strumenti attualmente a disposizione dei decision-makers. Ciò stimola le organizzazioni a pianificare strategie per auto-riconfigurarsi al fine di rendere sostenibile la propria offerta di valore. La sharing economy implica una revisione delle tradizionali filiere produttive e mod
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCARRUBBO Luca (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.626,61 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
Il progetto "Management e decision making per le scelte di politica e comunicazione" mira a studiare come i processi decisionali e di gestione influenzano le scelte di politica e comunicazione nelle organizzazioni pubbliche e private. In particolare, si intende analizzare le strategie utilizzate dai leader aziendali e politici per affrontare le sfide e le opportunità rappresentate dalle trasformaz
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileD'ANTONIO Virgilio (Coordinatore Progetto)
MACRI' Gianfranco (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo9.608,69 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
Big Data, Internet of Things, realtà aumentata sono tecnologie che incrementano la produttività, ma dovrebbero anche tendere al miglioramento della vita sociale. Occorre pervenire ad una prospettiva human-centric, secondo un⿿ottica sistemica, in cui il benessere sociale diventa un fattore cruciale. E⿿ questa la visione della Società 5.0. L⿿innovazione nella Società 5.0 può essere affiancata dal D
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileDELLA VOLPE Maddalena (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.626,61 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
Over time, data-driven principles have been reframed in management studies as the foundations for the development of a new managerial orientation that reinterprets data as a key asset that encompasses and revises orientation, human resources management and knowledge creation to help entrepreneurs and managers catch, evaluate and launch new entrepreneurial opportunities that can generate innovation
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileTROISI Orlando (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.626,61 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio

  Fonte dati U-GOV dal 1 Gennaio 2013