Curriculum

Curriculum Docente

Assegnista di Ricerca triennale di tipo Ministeriale presso il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Salerno, con progetto dal titolo “3D Campus: digitalizzazione multi-sensoristica applicata al monitoraggio e alla gestione dei campus dell’Università degli Studi di Salerno”, Settore Scientifico Disciplinare ICAR/17 - DISEGNO.

Nel 2018 viene proclamato dottore di Ricerca in “Risk and Sustainability in Civil, Architectural and Environmental Engineering Systems” – XXX ciclo, con certificazione di Doctor Europaeus, presso il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Salerno, con tesi dal titolo “Vehículos aéreos no tripulados para el levantamiento y monitoreo de áreas arqueológicas” – settore disciplinare ICAR/17 – DISEGNO.

Consegue l’abilitazione alla professione dell’ingegnere civile e ambientale (sez. A) e dal marzo 2016 è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino (n° 2720).

Dal Febbraio 2014 consegue la laurea magistrale in Ingegneria per l’ambiente e il territorio (classe LM/35) – Percorso: Difesa del suolo, presso il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Salerno, discutendo la tesi dal titolo “Tecniche di Remote Sensing per il monitoraggio di fenomeni da debris Flow”.

Professore a contratto presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base con l’affidamento dell’insegnamento di “Rilievo e rappresentazione digitale” (9 CFU), presso il corso di Laurea di Ingegneria Edile e dell’insegnamento di “Applicazioni di geometria descrittiva e disegno automatico” (5 CFU), presso il corso di Laurea di Scienza dell’Architettura, Università degli Studi di Napoli – Federico II.

Per l’anno 2019-2020 gli è conferito un contratto di lavoro autonomo per attività di supporto alla didattica presso il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle costruzioni e Ambiente Costruito - Politecnico di Milano, per l’affidamento dell’insegnamento di “Rilievo per l'architettura”.

Per gli anni accademici del 2017-2018 e 2015-2016, gli è conferito un incarico didattico di tutoraggio finalizzato a supportare l’apprendimento degli iscritti al primo anno relativamente per l’insegnamento di Disegno dell’Architettura (corso di laurea in Ingegneria Edile – Architettura - prof. Vito Cardone), presso il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Salerno.