Ilaria Viola | Publications
Ilaria Viola Publications
2021 | |
Articolo in rivista | |
ASD-ROBOT: AN APPROACH THAT TAKES INTO ACCOUNT THE SENSORIALITY IN THE INTERACTION BETWEEN CHILD, THERAPIST AND ROBOT GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.8-16 ISSN:2532-3296. | |
Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano; Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v5i3.434 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Inclusione sociale e Terzo Settore: uno studio per valutare il livello di inclusione delle organizzazioni del Terzo Settore presenti sul territorio campano. NUOVA SECONDARIA. Vol. 3. Pag.414-427 ISSN:1828-4582. | |
Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; Sibilio, Maurizio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Il piacere di giocare: aspetti educativi e inclusivi del gioco e dei giocattoli. NUOVA SECONDARIA. Vol. 9. Pag.387-403 ISSN:1828-4582. | |
Galdieri, Michela; Viola, Ilaria | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
L’ inclusione al nido tra passato e presente: il ruolo della coeducazione EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Vol. 2-special. Pag.109-117 ISSN:2279-9605. | |
Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; Celia, Giovanna | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/erp2-Special-2021oa12918 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Riflessività e ricerca nella formazione ibrida dei futuri docenti di sostegno LLL. Vol. 17. Pag.23-33 ISSN:2279-9001. | |
Pace, ERIKA MARIE; Viola, Ilaria; Di Nocera Anna, Maria; Aiello, Paola | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Maria Montessori's observational method between tradition and innovation GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. n.4. Pag.1-9 ISSN:2532-3296. | |
Viola, Ilaria; Galdieri, Michela | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
The motivation and education of future support teachers in a post-pandemic scenario FORM@RE. Vol. 21. Pag.53-68 ISSN:1825-7321. | |
Viola, Ilaria; Zappala', Emanuela; Aiello, Paola | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Learning through gaming in times of COVID-19: The pedagogical value of Edugames. In: ” 12th International Conference on E-Education, E-Business, E-Management, and E-Learning IC4E 2021 Pag.140-144 ISBN:978-1-4503-8854-2 | |
” 12th International Conference on E-Education, E-Business, E-Management, and E-Learning Waseda University, Japan 10-13 January 2021 | |
Viola, I.; Aiello, P.; Di Tore, S.; Sibilio, M. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1145/3450148.3450170 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85108177018 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Un prototipo di edugame per favorire lo sviluppo della presa di prospettiva in età scolare. Studio sulla relazione tra Perspective taking e inibizione motoria. In Ilaria Viola Quaderni del dottorato Sird Pag.103-116 Lecce Pensa MultiMedia Editore s.r.l.. ISBN:978-88-6760-918-5 | |
Viola, Ilaria | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |