Ilaria Viola | Pubblicazioni
Ilaria Viola Pubblicazioni
230060EVIDENCE-BASED VIDEOGAME TO FOSTER INCLUSION OF PUPILS WITH ASD: A PRELIMINARY SYSTEMATIC REVIEW
2022 | |
Articolo in rivista | |
EVIDENCE-BASED VIDEOGAME TO FOSTER INCLUSION OF PUPILS WITH ASD: A PRELIMINARY SYSTEMATIC REVIEW GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-10 ISSN:2532-3296. | |
Zappala', Emanuela; Viola, Ilaria; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
La motivazione dei futuri docenti di sostegno. Il ruolo dei valori per un’istruzione di qualità, equa e inclusiva Italian Journal of Special Education for Inclusion. Pag.122-130 | |
Viola, Ilaria; Capodanno, Flavia | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Using an edugame to develop socio-emotional and perspective taking skills at school INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Pag.1-14 ISSN:1947-3494. | |
Viola, Ilaria; Zappala', Emanuela; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Life Stories as a tool for inclusive design:A proposal for participatory action research Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1. Pag.286-298 ISSN:2038-3282. | |
Sabatano, Fausta; Viola, Ilaria; Capodanno, Flavia | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_14123 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Quali sono le caratteristiche di un insegnante specializzato di qualità? Suggestioni da uno studio qualitativo NUOVA SECONDARIA. Vol. 5. Pag.36-54 ISSN:1828-4582. | |
Zollo, Iolanda; Viola, Ilaria; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Promuovere l'inclusione degli alunni con ASD sviluppando abilità sociali e capacità di Perspective Taking: una revisione sistematica preliminare. In: RICERCHE IN NEUROSCIENZE EDUCATIVE 2022. Scuola, Sport e Società Roma Edizioni Universitarie Romane Pag.148-149 ISBN:978-88-6022-438-5 | |
Research on Educational Neuroscience 2022 Roma 31 marzo-1 aprile | |
Zappalà, Emanuela; Viola, Ilaria; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La Perspective taking e i meccanismi di codifica in ambiente virtuale.. In Arduini, G., Di Tore, P.A. Ubiquità Presenza Distanza - Metodologie didattiche, Tecnologie e Inclusione nell’era post-Covid. Edizioni Universitarie Romane: Roma. Pag.1-8 Roma Edizioni Universitarie Romane. ISBN:978-88-6022-428-6 | |
Viola, I.; Lecce, A.; Campitiello, L.; &, ; Di Tore, S | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
ASD-ROBOT AS AN EDUCATIONAL TOOL FOR AUTISM SPECTRUM DISORDER LEARNING ACTIONS. In Ubiquità Presenza Distanza - Metodologie didattiche, Tecnologie e Inclusione nell’era post-Covid. Edizioni Universitarie Romane: Roma. Pag.1-7 ISBN:978-88-6022-428-6 | |
Campitiello, Lucia; Viola, Ilaria; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Il ruolo della perspective taking nella didattica inclusiva. Lecce Pensa Editore di Pensa Giovanni ISBN:9788861523227 | |
Viola, Ilaria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Monografia o trattato scientifico | |
L' osservazione dei comportamenti nei servizi educativi per l'infanzia. Edizioni Studium srl ISBN:9788838251733 | |
Viola, Ilaria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |