Chiara FIORI | Progetti
Chiara FIORI Progetti
9 Progetti di ricerca
Filtro
L'assegnazione con dinamica inter-periodale descrive lâ¿¿evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo la formazione della memoria e dellâ¿¿apprendimento e lâ¿¿effetto dellâ¿¿abitudine e dellâ¿¿inerzia a cambiare scelta. I modelli di processo deterministico o stocastico basati su filtri di levigatura esponenziale o di media mobile per la memoria e lâ¿¿apprendimento e filtri di levigatura esponen
Struttura | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Responsabile | CANTARELLA Giulio Erberto (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 3.620,58 euro | |
Periodo | 31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026 | |
Dettaglio |
Fatigue may have significant impacts on the port operations efficiency, but also on the safety of each single workers and on the â¿¿safetyâ¿ of the whole terminal. To this aim, if on the one hand it is important to implement real-time solutions for improving port performances, on the other hand it is interesting to investigate the drop in performance of quay crane operators due to mental workload. T
Struttura | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Responsabile | DE LUCA Stefano (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 3.620,58 euro | |
Periodo | 31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026 | |
Dettaglio |
Specificare, calibrare e validare modelli avanzati sia per il deflusso che per il controllo del traffico in presenza di veicoli connessi cooperativi ed automatici e veicoli non - connessi
Struttura | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Responsabile | DI PACE Roberta (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 3.620,58 euro | |
Periodo | 31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026 | |
Dettaglio |
The project focuses on the modelling and simulation of a container terminal through the combination of the two simulation techniques, on the one hand the discrete event simulation that allows solving large problems through discretisation and the agent-based modelling that allows to incorporate different behavioural logics, which allows to simulate complex and different technological contexts. To t
Struttura | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Responsabile | DE LUCA Stefano (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 7.381,47 euro | |
Periodo | 25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025 | |
Dettaglio |
Struttura | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Responsabile | DE LUCA Stefano (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Finanziamenti da bandi nazionali Ministeriali ed altri EEPP | |
Finanziatori | Ministero dell'Università e della Ricerca - MUR | |
Importo | 22.300,00 euro | |
Periodo | 1 Luglio 2024 - 28 Febbraio 2025 | |
Dettaglio |
The aim of this project is to propose a state of art on greenhouse gases emitted by a Maritime port and to develop a tool able to estimate such emissions and to carry out specific analyses on greener technologies such as Cold Ironing and Electrified handling means.An integrated and complex modelling framework will be applied to a specific case study, the Salerno Container Terminal (SCT), and a
Struttura | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Responsabile | DE LUCA Stefano (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 8.000,00 euro | |
Periodo | 22 Novembre 2021 - 22 Novembre 2024 | |
Dettaglio |
Struttura | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Responsabile | DE LUCA Stefano (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 10.816,26 euro | |
Periodo | 15 Febbraio 2021 - 30 Settembre 2024 | |
Dettaglio |
Il progetto di ricerca fa parte di un progetto ben più ambio il cui obiettivo finale è la formalizzazione e sviluppo di un modello integrato di simulazione e ottimizzazione in grado di supportare:(1) la gestione in tempo reale del terminale marittimo oggetto di studio,(2) la progettazione del network di infrastrutture a supporto,(3) la progettazione e pianificazione dinamica del network di serv
Struttura | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Responsabile | DE LUCA Stefano (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 7.811,84 euro | |
Periodo | 18 Maggio 2020 - 18 Maggio 2023 | |
Dettaglio |
Concluso
Struttura | Direzione Generale | |
Responsabile | PILUSO Vincenzo (Direttore di Dipartimento) RIZZANO Gianvittorio (Direttore di Dipartimento) | |
Tipo di finanziamento | Finanziamenti da bandi nazionali Ministeriali ed altri EEPP | |
Finanziatori | COMMISSIONE EUROPEA | |
Importo | 179.537,70 euro | |
Periodo | 1 Gennaio 2019 - 31 Dicembre 2022 | |
Dettaglio |
Fonte dati U-GOV dal 1 Gennaio 2013