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Stefano DE LUCA Progetti

8 Progetti di ricerca
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L'assegnazione con dinamica inter-periodale descrive lâ¿¿evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo la formazione della memoria e dellâ¿¿apprendimento e lâ¿¿effetto dellâ¿¿abitudine e dellâ¿¿inerzia a cambiare scelta. I modelli di processo deterministico o stocastico basati su filtri di levigatura esponenziale o di media mobile per la memoria e lâ¿¿apprendimento e filtri di levigatura esponen
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileCANTARELLA Giulio Erberto (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.608,59 euro
Periodo25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2028
Dettaglio
Specificare, calibrare e validare strategie avanzate di controllo del traffico in presenza di veicoli CAVs (connected and automated vehicles) e HDVs (human driven vehicles).
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDI PACE Roberta (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.608,59 euro
Periodo25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2028
Dettaglio
Questa ricerca si inserisce in un contesto più ampio il cui obiettivo è lo sviluppo e la validazione di modelli ad eventi discreti multi-agente per la simulazione di terminal container portuali abilitanti per lo sviluppo di un Digital Twin (DT). In questo progetto, nello specifico, ci si concentrerà nell⿿analisi dello stato dell⿿arte dei DT in ambito portuale per comprendere come passare dalla sim
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileFIORI Chiara (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.608,59 euro
Periodo25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2028
Dettaglio
L'assegnazione con dinamica inter-periodale descrive lâ¿¿evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo la formazione della memoria e dellâ¿¿apprendimento e lâ¿¿effetto dellâ¿¿abitudine e dellâ¿¿inerzia a cambiare scelta. I modelli di processo deterministico o stocastico basati su filtri di levigatura esponenziale o di media mobile per la memoria e lâ¿¿apprendimento e filtri di levigatura esponen
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileCANTARELLA Giulio Erberto (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.620,58 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
Specificare, calibrare e validare modelli avanzati sia per il deflusso che per il controllo del traffico in presenza di veicoli connessi cooperativi ed automatici e veicoli non - connessi
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDI PACE Roberta (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.620,58 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
Sviluppo di modelli microscopici di consumo energetico di veicoli elettrici per il trasporto privato in modo da prevedere il consumo in condizioni reali di utilizzo. I risultati evidenzieranno che i metodi esistenti per la pianificazione e progettazione dei sistemi di trasporto dovranno essere revisionati per considerare i requisiti imposti dall'elettrificazione dei trasporti e supporteranno la pr
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileFIORI Chiara (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.620,58 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
Oggetto è l'assegnazione con dinamica inter-periodale (o tra giorni), che include la consolidata assegnazione di equilibrio come caso particolare; questo tipo di assegnazione consente di descrivere l'evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo l'analisi della formazione della memoria e dell'apprendimento e l'analisi dell'abitudine e dell'inerzia a cambiare scelta da parte degli ute
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileCANTARELLA Giulio Erberto (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.690,74 euro
Periodo25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025
Dettaglio
Specificare, calibrare e validare 1) modelli avanzati per la analisi del deflusso veicolare in presenza di veicoli connessi ed automatici e veicoli con conducente umano;2) strategie per il controllo del traffico in presenza di veicoli connessi ed automatici e veicoli con conducente umano.
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDI PACE Roberta (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.690,74 euro
Periodo25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025
Dettaglio

  Fonte dati U-GOV dal 1 Gennaio 2013