Agostino VOLLERO | Progetti
Agostino VOLLERO Progetti
8 Progetti di ricerca
Filtro
This paper seeks to thoroughly explore the role of strategic communication in the process of building brand identity, particularly through the use of a data-driven approach. The rapid advancement and widespread adoption of the Internet, coupled with the emergence of Industry 4.0 technologies, have significantly altered the landscape of consumer interaction and engagement. As consumers become more
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | PICIOCCHI Paolo (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 2.082,67 euro | |
Periodo | 25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2028 | |
Dettaglio |
Gli obiettivi conoscitivi, in questa fase di continuazione della ricerca, si concentrano sulle strategie di marketing e comunicazione delle imprese operanti dei distretti industriali italiani a â¿¿ciclo cortoâ¿. Lâ¿¿implementazione di tali obiettivi comporta in modo crescente lâ¿¿impiego delle tecnologie digitali (ICT). In questa prospettiva, uno specifico obiettivo consiste nell'approfondimento dei proc
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | SIANO Alfonso (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 2.082,67 euro | |
Periodo | 25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2028 | |
Dettaglio |
Branding is constantly and rapidly changing. Digital transformation, including metaverse-enabling technologies, and the pervasiveness of social media platforms are forcing companies to move away from the traditional command-and-control approach to branding, towards a co-creation approach involving consumers and multiple stakeholders. This research project aims at analyzing how consumer-brand relat
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | VOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 2.130,89 euro | |
Periodo | 25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2028 | |
Dettaglio |
La ricerca mira ad individuare le possibili opzioni strategiche per le imprese che internazionalizzano le proprie attività produttive, nell⿿ambito di un sistema di flussi di approvvigionamento resiliente e sostenibile, per rispondere alla crisi del modello di supply chain globale. Serve individuare la gamma di possibili opzioni di organizzazione e gestione della catena di fornitura. Parallelamente
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | SIANO Alfonso (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.907,75 euro | |
Periodo | 31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026 | |
Dettaglio |
Attivo
Riconoscendo la complessità attuale dei fenomeni di greenwashing, il progetto mira ad analizzare il ruolo e le direzioni di ricerca di un approccio di comunicazione strategica destinato a prevenire il greenwashing. A tale scopo, integra i principi di sostenibilità al fine di attivare un circolo virtuoso di sensegiving-sensemaking, in cui l⿿impresa può riconoscere il contributo degli stakeholder ne
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | VOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.716,98 euro | |
Periodo | 31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026 | |
Dettaglio |
Nonostante, dunque, l'eterogeneità e la complessità del patrimonio culturale italiano, non è ancorastato sviluppato un sistema appropriato di competenze e strumenti tecnici che ne consentanoun'adeguata promozione e ne garantiscano la piena fruibilità e consapevolezza.Sebbene negli anni più recenti si è assistito ad una maggiore apertura al modello managerialenell'approccio alla gestione dei be
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | D'ANTONIO Virgilio (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 9.019,48 euro | |
Periodo | 25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025 | |
Dettaglio |
LA RICERCA INTENDE DEFINIRE UN MODELLO CHE SERVE A GUIDARE LE IMPRESE NELLA COSTRUZIONE DELLA PROPRIA VALUE PROPOSITION IN PRESENZA DEI FENOMENI DI BRAND CO-CREATION, SEMPRE Più DIFFUSI NEL WEB E NEI SOCIAL NETWORK.
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | SIANO Alfonso (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.756,00 euro | |
Periodo | 25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025 | |
Dettaglio |
Attivo
By developing a communication model, this project seeks to support tourism and hospitality practitioners and policymakers in transforming, and communicating effectively, the tourist vocation of their local communities in the direction of sustainability-oriented experiences, in order to renew and communicate appropriately their offers, and, consequently, to better direct tourist flows towards less-
Struttura | Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC | |
Responsabile | VOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.668,00 euro | |
Periodo | 25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025 | |
Dettaglio |
Fonte dati U-GOV dal 1 Gennaio 2013