Lab Social Media Content per il Digital Marketing - a.a. 2017/2018

Agostino VOLLERO Lab Social Media Content per il Digital Marketing - a.a. 2017/2018

Il laboratorio, in parallelo al corso di Digital Marketing e Social Media Content, si propone di far sperimentare in condizioni “reali” attività di comunicazione sui social media, intesi contemporaneamente come mezzi owned, paid e earned, con particolare riferimento ai social network sites.

L’obiettivo del laboratorio è duplice:

  • lo sviluppo di capacità relazionali per la gestione del rapporto un’impresa-cliente, al fine di progettare e sviluppare campagne di comunicazione organic e paid su FB, a partire dalle indicazioni date dai committenti;
  • lo sviluppo di capacità e competenze di pianificazione, gestione e monitoraggio di una campagna di digital marketing sui social media.

Il laboratorio prevede alcune lezioni frontali (anche con eventuali seminari tematici di professionisti del settore) dedicata alla descrizione degli strumenti per pianificare, implementare e monitorare una campagna di marketing sui social media. Gran parte degli incontri è costituita da attività di group project work, supervisionate dal docente, in cui grazie con la partenship della communication agency AV Communication sarà possibile lavorare in piccoli gruppi (3-5 studenti) per progettare attività di comunicazione per imprese selezionate, avendo a disposizione un budget “reale” per attività di online adv.

Il laboratorio è aperto agli studenti iscritti al CdL Magistrale in Comunicazione d’Impresa e Comunicazione Pubblica che abbiano sostenuto e superato l’esame di Digital Marketing e Social Media Content (o siano frequentanti del corso che si svolge in contemporanea al laboratorio). È necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.