Pubblicazioni

ROSA SGAMBELLURI Pubblicazioni


2020
Articolo in rivista
L’Universal Design for Learning per una didattica a misura dello studente
EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. Vol. 1. Pag.241-254
ISSN:2284-015X.
Sgambelluri, Rosa
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
REMOTE LEARNING AND INCLUSIVITY: A LAB-BASED EDUCATIONAL EXPERIMENTFOR FUTURE SPECIAL NEEDS TEACHERS
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.36-44
ISSN:2532-3296.
Sgambelluri, Rosa
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v4i4 si.290
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Percezione e agire inclusivo a scuola nelle attività di Educazione Fisica. Risultati di una indagine esplorativa
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. Vol. 8, n.1. Pag.434-450
ISSN:2282-6041.
Altomari, N.; Sgambelluri, R.; Straniero, M. A.
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sipes-01-2020-30
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Corporeità e inclusione. Una ricerca con i futuri insegnanti specializzati
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 18. Pag.362-375
ISSN:2279-7505.
Sgambelluri, Rosa; Vinci, Viviana
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XVIII-01-20_29
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Riconoscere e promuovere il talento e l’alto potenziale di studenti Gifted: dai test di valutazione alle strategie didattiche personalizzate
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. XVIII - 2. Pag.253-269
ISSN:2279-7505.
Vinci, Viviana; Sgambelluri, Rosa
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XVIII-02-20_21
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Assessment of motor skills in prospective support teachers for a barrier-freeschoolValutazione delle conoscenze motorie nei futuri insegnanti di sostegno peruna scuola senza barriere
FORM@RE. Vol. 20. Pag.237-254
ISSN:1825-7321.
Sgambelluri, R.; Straniero, A. M.; Valenti, A.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.13128/form-8258
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
From the COVID-19 emergency to the flexible learning. Survey on students’ representations in University.
In G. Casalino R. Pecori Book of Abstract. HELMeTO 2020 Second International Workshop on Higher Education Learning Methodologies and Technologies Online September 17-18, 2020, Virtual Workshop Pag.98-101
ISBN:978-88-99978-22-8
Vinci, Viviana; Sgambelluri, Rosa
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L’Embodiment nella pratica inclusiva. Embodiment in inclusive practice.
In Gomez Paloma Filippo Giaconi Catia Embodiment Education Inclusion Pag.115-125
ISBN:978-88-6760-764-8
Valenti, A; Iervolino, S; Sgambelluri, R
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Nuovi scenari per la Scuola italiana.
In M. Cruciani La scuola del futuro Pag.157-165 Scuola Terza Generazione.
ISBN:978-88-945404-0-6
Ferrara, Massimiliano; Vinci, Viviana; Sgambelluri, Rosa
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Monografia o trattato scientifico
Dall'ICF all'Universal Design for Learning. Itinerari didattici e prospettive inclusive. ROMA Anicia
ISBN:9788867095087
Sgambelluri, Rosa
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)