ROSA SGAMBELLURI | Pubblicazioni
ROSA SGAMBELLURI Pubblicazioni
2020 | |
Articolo in rivista | |
L’Universal Design for Learning per una didattica a misura dello studente EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. Vol. 1. Pag.241-254 ISSN:2284-015X. | |
Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
397043REMOTE LEARNING AND INCLUSIVITY: A LAB-BASED EDUCATIONAL EXPERIMENTFOR FUTURE SPECIAL NEEDS TEACHERS
2020 | |
Articolo in rivista | |
REMOTE LEARNING AND INCLUSIVITY: A LAB-BASED EDUCATIONAL EXPERIMENTFOR FUTURE SPECIAL NEEDS TEACHERS GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.36-44 ISSN:2532-3296. | |
Sgambelluri, Rosa | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v4i4 si.290 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Percezione e agire inclusivo a scuola nelle attività di Educazione Fisica. Risultati di una indagine esplorativa ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. Vol. 8, n.1. Pag.434-450 ISSN:2282-6041. | |
Altomari, N.; Sgambelluri, R.; Straniero, M. A. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sipes-01-2020-30 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Corporeità e inclusione. Una ricerca con i futuri insegnanti specializzati FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 18. Pag.362-375 ISSN:2279-7505. | |
Sgambelluri, Rosa; Vinci, Viviana | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XVIII-01-20_29 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Riconoscere e promuovere il talento e l’alto potenziale di studenti Gifted: dai test di valutazione alle strategie didattiche personalizzate FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. XVIII - 2. Pag.253-269 ISSN:2279-7505. | |
Vinci, Viviana; Sgambelluri, Rosa | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XVIII-02-20_21 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Assessment of motor skills in prospective support teachers for a barrier-freeschoolValutazione delle conoscenze motorie nei futuri insegnanti di sostegno peruna scuola senza barriere FORM@RE. Vol. 20. Pag.237-254 ISSN:1825-7321. | |
Sgambelluri, R.; Straniero, A. M.; Valenti, A. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.13128/form-8258 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
From the COVID-19 emergency to the flexible learning. Survey on students’ representations in University. In G. Casalino R. Pecori Book of Abstract. HELMeTO 2020 Second International Workshop on Higher Education Learning Methodologies and Technologies Online September 17-18, 2020, Virtual Workshop Pag.98-101 ISBN:978-88-99978-22-8 | |
Vinci, Viviana; Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’Embodiment nella pratica inclusiva. Embodiment in inclusive practice. In Gomez Paloma Filippo Giaconi Catia Embodiment Education Inclusion Pag.115-125 ISBN:978-88-6760-764-8 | |
Valenti, A; Iervolino, S; Sgambelluri, R | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Nuovi scenari per la Scuola italiana. In M. Cruciani La scuola del futuro Pag.157-165 Scuola Terza Generazione. ISBN:978-88-945404-0-6 | |
Ferrara, Massimiliano; Vinci, Viviana; Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Dall'ICF all'Universal Design for Learning. Itinerari didattici e prospettive inclusive. ROMA Anicia ISBN:9788867095087 | |
Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |