ROSA SGAMBELLURI | Pubblicazioni
ROSA SGAMBELLURI Pubblicazioni
2025 | |
Articolo in rivista | |
Narrare per includere e generare benessere. Gli albi illustrati tra Universal Design for Learning e Life Designing MEDICAL HUMANITIES & MEDICINA NARRATIVA. Vol. GIUGNO 2025. Pag.175-190 ISSN:2724-3281. | |
Sgambelluri, R.; De Domenico, M. G.; Placanica, F. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.53136/97912218161671 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2025 | |
Articolo in rivista | |
UNIVERSAL DESIGN FOR LEARNING AND SELF-DETERMINATION. A SYSTEMATIC REVIEW ON EDUCATIONAL PRACTICES FOR STUDENTS WITH DISABILITIES GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 9. Pag.1-21 ISSN:2532-3296. | |
Sgambelluri, R; Placanica, F. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2025 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Specificità e Unicità. Riflessione teorica sulla visione inclusiva dell’agire didattico. In Sessioni Parallele SIPED La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi. Pag.270-276 Lecce Pensa Multimedia. ISBN:9791255682806 | |
Sgambelluri, R. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
FROM DIGITAL LEARNING TO ARTIFICIAL INTELLIGENCE. THEORETICAL OBSERVATIONS FOR A MORE INCLUSIVE ITALIAN SCHOOL SYSTEM GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 8. Pag.1-11 ISSN:2532-3296. | |
Sgambelluri, R.; Lo Iacono, M.; De Domenico, M. G. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v8i2.1111 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
PROCESSI INCLUSIVI E DIDATTICA DIGITALE TRA CORPO E METAWELT GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 4. Pag.1-12 ISSN:2532-3296. | |
Sgambelluri, R; De Domenico, M. G.; Lo Iacono, M | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
397005L'educazione fisica come "educazione qualificata" nel dopoguerra. Gozzer e la "scuola per tutti"
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L'educazione fisica come "educazione qualificata" nel dopoguerra. Gozzer e la "scuola per tutti". In AA.VV. Giovanni Gozzer e la Riforma della Scuola Italiana del Dopoguerra. Pag.205-217 roma Roma TrE-Press. ISBN:979-12-5977-358-6 | |
Sgambelluri, Rosa | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Realizzare l’inclusione in ambito didattico: Universal Design for Learning e co-teaching. In Renata Viganò Cristina Lisimberti A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Pag.494-501 LECCE Pensa MultiMedia. ISBN:979-12-5568-146-5 | |
Sgambelluri, R.; Lo Iacono, M. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Giovanni Gozzer e la Riforma della Scuola Italiana del Dopoguerra. In AA.VV. Giovanni Gozzer e la Riforma della Scuola Italiana del Dopoguerra. Pag.205-217 Roma E-press. ISBN:979-12-5977-358-6 | |
Sgambelluri, Rosa | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.13134/979-12-5977-358-6 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
PNRR and school innovation between inclusive processes and potential scenarios. In AA.VV. Conference PROCEEDINGS. ISYDE 2023. Italian Symposium on DIGITAL EDUCATION. Innovating Teaching & Learning. Inclusion and Wellbeing for the Data Society Pag.294-302 Milano Pearson. ISBN:9788891936516 | |
Lo Iacono, M.; Sgambelluri, R. | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
397030Competenze digitali e processi inclusivi per lo sviluppo di intelligenze collettive nella Scuola 4.0
2023 | |
Articolo in rivista | |
Competenze digitali e processi inclusivi per lo sviluppo di intelligenze collettive nella Scuola 4.0 PEDAGOGIA OGGI. Vol. 21. Pag.107-116 ISSN:2611-6561. | |
Sgambelluri, Rosa | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/PO-022023-12 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
EDUCATIONAL TECHNOLOGIES AND INCLUSIVE CURRICULUM FOR STUDENT VALORIZATION JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Vol. Anno 3 Vol.2. Pag.1-10 ISSN:2785-5104. | |
Sgambelluri, R.; Lo Iacono, M. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/jimtlt.v3i2.83 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Inclusive UDL-based Special Needs Teaching Practices - Results from an exploration - driven inquiry at the University of Reggio Calabria GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-13 ISSN:2532-3296. | |
Sgambelluri, Rosa; Falzea Demetrio, Paolo; Lo Iacono, Massimiliano. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
EDUCATIONAL TECHNOLOGIES AND INCLUSIVE CUR-RICULUM FOR STUDENT VALORIZATION JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-10 ISSN:2785-5104. | |
Sgambelluri, Rosa; Lo Iacono, Massimiliano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
L’educatore inclusivo. Un ritorno alla pedagogia di Paulo Freire ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Pag.66-75 ISSN:2282-6041. | |
Sgambelluri, R.; De Domenico, M. G. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sipes01202306 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Processi inclusivi e condotte motorie: possibili orientamenti didattici in chiave di progettazione universale. In LUIGI D’ALONZO, CATIA GIACONI, ANTIOCO LUIGI ZURRU DIDATTICA SPECIALE PER L’INCLUSIONE: PROSPETTIVE METODOLOGICHE Pag.54-64 Milano Franco Angeli. ISBN:9788835148104 | |
Sgambelluri, R.; Ambretti, A. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Pensare percorsi formativi ed inclusivi per i futuri insegnanti di educazione motoria nella Scuola Primaria: quali scenari? Q-TIMES WEBMAGAZINE. Pag.185-196 ISSN:2038-3282. | |
Bellantonio, Sergio; Ambretti, Antinea; Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
La dimensione educativa del corpo: prospettiveinclusive e prasseologia NUOVA SECONDARIA. Pag.324-337 ISSN:1828-4582. | |
Sgambelluri, Rosa; Ambretti, Antinea | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
397015PRAXEOLOGY AND INCLUSIVE PRACTICES IN SPECIAL NEEDS TEACHING. RESULTS OF AN INQUIRY AT UNIVERSITY
2022 | |
Articolo in rivista | |
PRAXEOLOGY AND INCLUSIVE PRACTICES IN SPECIAL NEEDS TEACHING. RESULTS OF AN INQUIRY AT UNIVERSITY GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-14 ISSN:2532-3296. | |
Sgambelluri, Rosa; Falzea Demetrio, Paolo; Ambretti, Antinea | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Corpo e alterità nella disabilità METIS. Vol. 12. Pag.221-234 ISSN:2240-9580. | |
Sgambelluri, Rosa; De Domenico Maria, Grazia | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.30557/MT00230 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Il corpo che si narra: il teatro kamishibai come “buona pratica” educativa ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Pag.135-145 ISSN:2282-5061. | |
Sgambelluri, Rosa; De Domenico Maria, Grazia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il gioco e i piccoli attrezzi nella memoria storica di Mario Lodi. In Marchetti Laura Santorufo Gennaro Storie di maestri Agazzi Lodi Manzi. Per una didattica viva Pag.153-165 Andrea Pacilli Editore - Buenaventura. ISBN:9788893761475 | |
Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Didattica museale e Progettazione universale. Per una scuola “senza barriere”. In ARTEDU2021 Educare all’Arte L'Arte di Educare Pag.55-65 MIlano Franco Angeli. ISBN:9788835150923 | |
Sgambelluri, Rosa | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.4135/9781452226552 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
397012Motricity and Inclusivity - Italian University Student Lab Experience during the COVID-19 Crisis
2021 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Motricity and Inclusivity - Italian University Student Lab Experience during the COVID-19 Crisis. In: Invisible Reconstruction Cross disciplinary responses to disaster and approaches to sustainable resilience INTERNATIONAL CONFERENCE Kyoto, 1 September 2021 Pag.41-41 | |
nvisible Reconstruction Cross disciplinary responses to disaster and approaches to sustainable resilience INTERNATIONAL CONFERENCE Kyoto, 1 September 2021 Piattaforma zoom 1/9/2021 | |
Ambretti, A.; Sgambelluri, R | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
397037Valutare in ambito didattico. Dalla personalizzazione del curricolo alla progettazione universale
2021 | |
Articolo in rivista | |
Valutare in ambito didattico. Dalla personalizzazione del curricolo alla progettazione universale EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Pag.158-176 ISSN:2038-9442. | |
Sgambelluri, Rosa | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/ess2-2021oa12408 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
397028Il nido d’infanzia come spazio educativo ed inclusivo per l’espressione della corporeità ludiforme
2021 | |
Articolo in rivista | |
Il nido d’infanzia come spazio educativo ed inclusivo per l’espressione della corporeità ludiforme IUL RESEARCH. Vol. Vol. 2, num.4, giugno 2021 - In press. Pag.1-17 ISSN:2723-9586. | |
Sgambelluri, R; Ambretti, A; Palumbo, C | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Special Needs teacher training in Italian universities: a didactic proposal for the development of PE-related skills JOURNAL OF PHYSICAL EDUCATION AND SPORT. Pag.2064-2073 ISSN:2247-8051. | |
Sgambelluri, Rosa; Ambretti, Antinea; Pallonetto, Lucia; Palumbo, Carmen | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7752/jpes.2021.s3263 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85112596165 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Perception of Disability: Motricity-oriented education routes and inclusivity-based research perspectives EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Pag.222-232 ISSN:2240-7758. | |
Sgambelluri, Rosa | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/erp2-Special-2021oa12952 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
L’Universal Design for Learning per una didattica a misura dello studente EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. Vol. 1. Pag.241-254 ISSN:2284-015X. | |
Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Percezione e agire inclusivo a scuola nelle attività di Educazione Fisica. Risultati di una indagine esplorativa ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. Vol. 8, n.1. Pag.434-450 ISSN:2282-6041. | |
Altomari, N.; Sgambelluri, R.; Straniero, M. A. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sipes-01-2020-30 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
397043REMOTE LEARNING AND INCLUSIVITY: A LAB-BASED EDUCATIONAL EXPERIMENTFOR FUTURE SPECIAL NEEDS TEACHERS
2020 | |
Articolo in rivista | |
REMOTE LEARNING AND INCLUSIVITY: A LAB-BASED EDUCATIONAL EXPERIMENTFOR FUTURE SPECIAL NEEDS TEACHERS GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.36-44 ISSN:2532-3296. | |
Sgambelluri, Rosa | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v4i4 si.290 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Assessment of motor skills in prospective support teachers for a barrier-freeschoolValutazione delle conoscenze motorie nei futuri insegnanti di sostegno peruna scuola senza barriere FORM@RE. Vol. 20. Pag.237-254 ISSN:1825-7321. | |
Sgambelluri, R.; Straniero, A. M.; Valenti, A. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.13128/form-8258 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Corporeità e inclusione. Una ricerca con i futuri insegnanti specializzati FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 18. Pag.362-375 ISSN:2279-7505. | |
Sgambelluri, Rosa; Vinci, Viviana | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XVIII-01-20_29 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Riconoscere e promuovere il talento e l’alto potenziale di studenti Gifted: dai test di valutazione alle strategie didattiche personalizzate FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. XVIII - 2. Pag.253-269 ISSN:2279-7505. | |
Vinci, Viviana; Sgambelluri, Rosa | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XVIII-02-20_21 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
From the COVID-19 emergency to the flexible learning. Survey on students’ representations in University. In G. Casalino R. Pecori Book of Abstract. HELMeTO 2020 Second International Workshop on Higher Education Learning Methodologies and Technologies Online September 17-18, 2020, Virtual Workshop Pag.98-101 ISBN:978-88-99978-22-8 | |
Vinci, Viviana; Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’Embodiment nella pratica inclusiva. Embodiment in inclusive practice. In Gomez Paloma Filippo Giaconi Catia Embodiment Education Inclusion Pag.115-125 ISBN:978-88-6760-764-8 | |
Valenti, A; Iervolino, S; Sgambelluri, R | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Nuovi scenari per la Scuola italiana. In M. Cruciani La scuola del futuro Pag.157-165 Scuola Terza Generazione. ISBN:978-88-945404-0-6 | |
Ferrara, Massimiliano; Vinci, Viviana; Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Dall'ICF all'Universal Design for Learning. Itinerari didattici e prospettive inclusive. ROMA Anicia ISBN:9788867095087 | |
Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
Valutare e valorizzare gli studenti gifted a scuola: verso la progettazione di un modello integrato di valutazione per l’inclusione Evaluating and giving value to gifted students at school:towards the design of an integrated evaluation model for their inclusion FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. XVII - 3- 2019. Pag.104-117 ISSN:2279-7505. | |
Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
Psicomotricità infantile: implicazioni didattiche secondo una prospettiva prasseologica Childish psychomotricity: didactic implications according to praxeological perspective FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. XVII – 3 – 2019. Pag.160-173 ISSN:2279-7505. | |
Carmen, Palumbo; Ambretti, Antinea; Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Articolo in rivista | |
La Ritmica di Dalcroze:aspetti educativi e prospettive inclusive. Dalcroze’s Rhythmics:educational aspects and inclusive perspectives FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. XVI – 3 – 2018. Pag.153-162 ISSN:2279-7505. | |
Sgambelluri, R | |
Digital Object Identifier (DOI): 107346/-fei-XVI-03-18_13 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Articolo in rivista | |
L’apprendimento trasformativo nei disabili.Transformative learning for the disabled FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. XVI - 2 - 2018. Pag.55-64 ISSN:2279-7505. | |
Sgambelluri, R | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
La comunicazione non verbale in età scolare: aspetti didattico-inclusiviNon verbal-communication in school age: didactic-inclusive aspects FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 2. Pag.187-196 ISSN:1973-4778. | |
Sgambelluri, R | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Il ruolo educativo ed umanizzante delle attività motorie in presenza di calamità naturali. The educational and humanizing role of motor activities in the presence of natural disasters FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 2. Pag.419-426 ISSN:2279-7505. | |
Sgambelluri, R | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
The podalic proprioception channel to increase motor skills in blind children: Operational applications JOURNAL OF HUMAN SPORT AND EXERCISE. Vol. 12. Pag.753-759 ISSN:1988-5202. | |
Sgambelluri, R; Pistoni, M | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.14198/jhse.2017.123.19 Codice identificativo ISI: WOS:000412333200019 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85030029693 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Cambiare volto al tirocinio. In Nicola Paparella Il management didattico nelle università. Una responsabilità da condividere. Pag.291-298 ITA Giapeto Editore. ISBN:9788893260978 | |
Sgambelluri, R | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
396998Disabilità e oppressione
2017 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Disabilità e oppressione. In Piergiuseppe Ellerani Demetrio Ria (curatori) Paulo Freire Pedagogista di comunità: libertà e democrazia in divenire Pag.183-191 ISBN:978-88-8305-133-3 | |
Sgambelluri, R | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
L'apprendimento cooperativo come strategia didattico-inclusiva MIZAR. Vol. 2-3. Pag.24-31 ISSN:2499-5835. | |
Sgambelluri, R | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Come interpretare i bisogni educativi specialiLa declinazione didattica del linguaggio ICF. ITA Aracne ISBN:978-88-548-9703-8 | |
Sgambelluri, R | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Movement and teaching-motor activities in children with ADHD INTERNATIONAL JOURNAL OF RESEARCH IN EDUCATION METHODOLOGY. Vol. 7.No.4. Pag.1265-1268 ISSN:2278-7690. | |
Sgambelluri, R | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Il gioco come strumento di cura educativa: cenni storici e codici pedagogici a confronto.Play as an educational tool: a comparison of histories and pedagogical codes FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 13, n.2. Pag.73-80 ISSN:1973-4778. | |
Sgambelluri, R | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
A comparative study on the motor-autobiographyof Italian kindergarten and primary school will beteachers JOURNAL OF HUMAN SPORT AND EXERCISE. Vol. Volume 8. Pag.98-106 ISSN:1988-5202. | |
Carlomagno, N; Cecoro, G; Sgambelluri, R; Rossi, Pg | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85087595534 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
Body and didactic mediation. Experimental use of a Sense Wear Armband in a university context JOURNAL OF HUMAN SPORT AND EXERCISE. Vol. Volume 8. Pag.10-18 ISSN:1988-5202. | |
Rossi, P G; Sgambelluri, R; Prenna, V; Cecoro, G; Sibilio, M | |
Digital Object Identifier (DOI): doi:10.4100/jhse.2012.8.Proc2.02 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84877123416 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Contributo in Atti di convegno | |
A comparative study on the motor-autobiography of Italian kindergarten and primary school will be teachers. In: Proceeding - 7th INSHS International Christmas Sport Scientific Conference, 9-12 December 2012 - International Network of Sport and Health Science. Szombathely, Hungary.Vol.VOUME 8, Pag.98-106 | |
7th INSHS International Christmas Sport Scientific Conference -International Network of Sport and Health Science Szombathely, Hungary 9-12 December 2012 | |
Carlomagno, N; Cecoro, G; Sgambelluri, R; Rossi, P G | |
Digital Object Identifier (DOI): doi:10.4100/jhse.2012.8.Proc2.013 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85087595534 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Motricità e sportnei contesti educativiAnalisi comparativatra Italia, Belgio, Spagna e Regno UnitoISBN 978-88-548-5963-0ARACNE editrice S.r.l. ITA Aracne ISBN:9788854859630 | |
Sgambelluri, R | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Articolo in rivista | |
Disabilità e Alfabeti Motori CHINESIOLOGIA. Vol. anno XXX, n.1. Pag.52-55 ISSN:1824-7911. | |
Cecoro, Gilda; Carlomagno, Nadia; Vastola, Rodolfo; Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Articolo in rivista | |
Self-assessment of sports- Motor skills for will-be nursery and elementary teachers in Italy JOURNAL OF EMERGING TRENDS IN EDUCATIONAL RESEARCH AND POLICY STUDIES. Vol. (JETERAPS) 3(3). Pag.263-269 ISSN:2141-6990. | |
Cecoro, G; Di Tore, S; Sgambelluri, R; Ambretti, A; Prosperi, R; Carlomagno, N | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Articolo in rivista | |
The value of didactic-pedagogical skills of canoe-polo technical JOURNAL OF HUMAN SPORT AND EXERCISE. Vol. 7/2. Pag.489-494 ISSN:1988-5202. | |
Vastola, Rodolfo; Sgambelluri, Rosa; DI TORE, Stefano; Buglione, A.; Prosperi, R.; Cecoro, Gilda; Carlomagno, N.; Sibilio, Maurizio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.4100/jhse.2012.72.13 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84904039060 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Articolo in rivista | |
The Enactive Didactics for Enactive Mind:The Evolution of a Learning Model JOURNAL OF EMERGING TRENDS IN EDUCATIONAL RESEARCH AND POLICY STUDIES. Vol. 3. Pag.358-364 ISSN:2141-6990. | |
Cozzarelli, Carla; DI TORE, Stefano; Sgambelluri, Rosa; Palumbo, Carmen; Corona, Felice | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Articolo in rivista | |
Italian school and integration: the strategic role of movement education JOURNAL OF EDUCATIONAL AND SOCIAL RESEARCH. Vol. Vol.2(2) - May 2012. Pag.21-27 ISSN:2240-0524. | |
Sgambelluri, R; Cecoro, G; Toth, A N; Carlomagno, N | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Articolo in rivista | |
La Psicomotricità come prassi educativa CHINESIOLOGIA. Vol. anno XXX - n° 1 - 2012. Pag.45-48 ISSN:1824-7911. | |
Sgambelluri, R | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La valenza educativa dello sport e delle attività motorie e fisico-sportive in Europa. In: LA DIMENSIONE PEDAGOGICA ED IL VALORE INCLUSIVO DEL CORPO E DEL MOVIMENTO ITA Pensa Editore Pag.248-251 ISBN:978-88-6152-175-9 | |
Convegno Sipes - La dimensione pedagogica ed il valore inclusivo del corpo e del movimento Università degli Studi di Salerno 14 dicembre 2012 | |
Sgambelluri, R | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
. In La disabilità tra didattica e sport Pag.1-110 NAPOLI Liguori Editore. ISBN:9788824433501 | |
Gomez Paloma, F; Sgambelluri, R | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La corporeità come mediatore tra didattica e neuroscienzeLiguori Editore – NapoliISBN: 13 978 -88- 207-5781- 6. In I significati del movimento nella ricerca didattica approcci di ricerca e protocolli sperimentali a confronto Pag.353-358 ITA Liguori Editore. ISBN:9788820757816 | |
Sgambelluri, R; Gomez Paloma, F | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2012 | |
Monografia o trattato scientifico | |
La disabilità tra didattica e sport. Napoli Simone Editore ISBN:9788824433501 | |
GOMEZ PALOMA, Filippo; Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Didactics of motor and sports activities of disabile people. From training to research. In: International Physical Education and Sports Congress for Disabled Persons Konya (Turchia)Vol.Book of Abstract International Physical Education and Sports Congress for Disabled Persons – Selcuk University, Pag.6-12 | |
GOMEZ PALOMA, Filippo; Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Articolo in rivista | |
Corpo, movimento e didattica speciale: la funzione integrativa delle attività motorie CHINESIOLOGIA. Vol. anno XXX, n.1. Pag.40-42 ISSN:1824-7911. | |
Vastola, Rodolfo; Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Articolo in rivista | |
The skill assessment of primary school teacher: Hypothesys of self evaluation tools BULETIN STIINTIFIC - UNIVERSITATEA DIN PITESTI. SERIA EDUCATIE FIZICA SI SPORT. Vol. Vol.15, I. Pag.59-63 ISSN:1453-1194. | |
Vastola, Rodolfo; Sgambelluri, Rosa; Raffaele, Prosperi; Cecoro, Gilda; Carlomagno, Nadia | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Articolo in rivista | |
New Technologies for Motor Didactics BEDEN EGITIMI VE SPOR BILIM DERGISI. Vol. 2. Pag.6-154 ISSN:1300-9915. | |
Carlomagno, N; DI TORE, S; Sgambelluri, R; Fragnito, V; F GOMEZ, Paloma | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Articolo in rivista | |
New Technologies for Motor Didactics (IND. COPERNICUS) BEDEN EGITIMI VE SPOR BILIM DERGISI. Vol. 13 (2). Pag.154-159 ISSN:1300-9915. | |
Nadia, Carlomagno; DI TORE, Stefano; Sgambelluri, Rosa; Veronica, Fragnito; GOMEZ PALOMA, Filippo | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Bodily interaction between didactics and neurosciences. In: Proceedings of the 7 International Conference on Education Grecia Research and Training Institute of the East Aegean (INEAG), Chrysovaladis Prachalias Vol.vol. B, Pag.88-95 ISBN:9789604660803 | |
7 International Conference on Education SAMOS iSLAND, GREECE 7-9 Luglio 2011 | |
GOMEZ PALOMA, Filippo; Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Notational analysis of tactics used by canoe polo national teams during the european and world championships semifinal and final matches, from 2006 till today. In: Book of abstract of 16th annual congress of the European College of Sport Science (ECSS) Pag.322-322 ISBN:9780956890306 | |
16th annual congress of the European College of Sport Science Liverpool 6 - 9 Luglio 2011 | |
Vastola, Rodolfo; Sibilio, Maurizio; DI TORE, Stefano; Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Abstract in Atti di convegno | |
La psicomotricità educativa. Un paradigma integrato tra Didattica e Neuroscienze. In: Book of Abstracts Università degli Studi di Verona Pag.58-61 ISBN:9786056142703 | |
La psicomotricità educativa. Un paradigma integrato tra Didattica e Neuroscienze Verona Maggio 2010 | |
GOMEZ PALOMA, Filippo; Pierini, D.; Rosina, A.; Sgambelluri, Rosa; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Corporeità ed empatia. Un binomio preventivo nella didattica. In: Book of abstract AISMI Pag.4-7 ISBN:9786056142703 | |
Intersoggetività e regolazione emotiva nello sviluppo infantile a rischio Napoli Maggio 2010 | |
GOMEZ PALOMA, Filippo; Sgambelluri, Rosa; Baldassarre, Giuseppe; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Altro | |
Disabilità, attività motorio-sportiva e calamità naturali. Vol. Book of Abstarct, XVIII Congresso Nazionale Associazione Italiana Psicologia dello Sport. | |
GOMEZ PALOMA, Filippo; Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
40427Divergent didactics in the age of complexity. The categorical architecture of knowledge’s overcoming
2010 | |
Articolo in rivista | |
Divergent didactics in the age of complexity. The categorical architecture of knowledge’s overcoming AFRICAN JOURNAL OF EDUCATION AND DEVELOPMENTAL STUDIES. Vol. 7. Pag.50-61 ISSN:0794-5760. | |
GOMEZ PALOMA, Filippo; M., Nicodemo; Sgambelluri, Rosa; Ambretti, Antinea; DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Contributo in Atti di convegno | |
From visual perception to visual-manual coordination. The VMI a correct educational evaluation system. In: Book of abstract Coruna AIESEP Pag.26-29 ISBN:9788872760161 | |
Exploring Personal and Social Responsibility in TGfU: From the Gymnasium to the Stadium Coruna - Spagna Ottobre 2010 | |
Sgambelluri, Rosa; GOMEZ PALOMA, Filippo | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il sistema scolastico italiano: dalla didattica speciale all’integrazione. In Dipartimento di Scienze dell'Educazione Quaderni di Dipartimento Pag.249-264 Lecce ISBN:9788861521285 | |
Sgambelluri, Rosa; GOMEZ PALOMA, Filippo; S., Marra; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Empatia e corporeità: un chiaro binomio indissolubile. In Dipartimento di Scienze dell'Educazione Quaderni del Dipartimento Pag.235-248 Lecce ISBN:9788861521285 | |
GOMEZ PALOMA, Filippo; Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Research Hypotheses on an Integrated Model of Evaluation Tools for Visual-Manual and Segment Coordination Difficulties, in Italian Primary School. In: Book of Abstracts Department of Physical Education and Sport Science, University of Thessaloniki Vol.1, Pag.294-294 ISBN:9789608840324 | |
11th International Conference of Sport Kinetics. Current and Future Directions in Human Kinetics Research Kallithea, Chalkidiki (Grecia) 25-27 settembre 2009 | |
D'Elia, Francesca; Sgambelluri, Rosa; Carrozza, Stefania; GOMEZ PALOMA, Filippo; Pignato, R.; Galdieri, Michela; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Articolo in rivista | |
Incidence of Neurosceince on the Psychopedagogy relation corporeity/learning (IND. SCOPUS) SPORT SCIENCE. Vol. 2. Pag.7-16 ISSN:1840-3670. | |
GOMEZ PALOMA, Filippo; Nadia, Carlomagno; Galdieri, Michela; Sgambelluri, Rosa; Francesca, D'Elia; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Articolo in rivista | |
Dove abita e come vive il corpo nella scuola? CHINESIOLOGIA. Vol. 1. Pag.45-48 ISSN:1824-7911. | |
MARIA LUISA DE, Nigris; Sgambelluri, Rosa; GOMEZ PALOMA, Filippo | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Contributo in Atti di convegno | |
FEMALE'S CANOE POLO IN ITALY.. In: In: INTERNATIONAL SCIENTIFIC CONFERENCE BOOK OF ABSTRACTS. RYDZYNA Pag.15-15 | |
INTERNATIONAL SCIENTIFIC CONFERENCE Rydzyna (Polonia) 10-12 settembre 2009 | |
Carrozza, S; GOMEZ PALOMA, F; Vastola, Rodolfo; Sgambelluri, Rosa; Ambretti, A; Galdieri, M; Carlomagno, N.; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE ASSESSMENT OF VUSUAL MOTOR SKILLS AND SEGMENT COORDINATION IN THE ITALIAN PRIMARY SCHOOL. In: 1°CONVEGNO NAZIONALE SISMES NOTO MARINA (SR) Pag.0-0 | |
1°CONVEGNO NAZIONALE SISMES NOTO MARINA (SR) 2-3 OTTOBRE 2009 | |
Pignato, S; Sgambelluri, Rosa; GOMEZ PALOMA, Filippo; Carrozza, S; LO PICCOLO, A; Sibilio, Maurizio; Lipoma, M. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Contributo in Atti di convegno | |
MOTOR EDUCATION OF CHILDREN AGED 0-3 NEUROSCIENTIIFIC EPISTHEMOLOGY AND OPERATIVE PROPOSALS FOR NURSERY SCHOOL. In: 11 TH INTERNATIONAL CONFERENCE OF SPORT KINETICS - FINAL PROGRAM & BOOK OF ABSTRACTS CHALKIDIKI CHALKIDIKI Pag.326-327 ISBN:9789608840324 | |
CHALKIDIKI (GRECIA) 25-27 SETTEMBRE 2009 | |
D'Alessio, Chiara; GOMEZ PALOMA, Filippo; Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’esame calorimetrico per la valutazione dell’efficacia delle metodologie didattiche centrate sull’esperienza motoria nella scuola media in presenza di alunni con deficit visivi. In Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze dell’Educazione Quaderni del Dipartimento 2008-2009 Pag.309-317 Lecce Pensa. ISBN:9788861521049 | |
Sgambelluri, Rosa; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La valenza educativa e l’aspetto psicosociale dell’attività fisica adattata in presenza di calamità naturali. In QUADERNI DEL DIPARTIMENTO 2009-2010 Pag.240-246 Lecce Università degli studi di Salerno. ISBN:9788861521285 | |
GOMEZ PALOMA, Filippo; Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Los Pequenos y grandes instrumentos en la escuela de la infancia. In SIBILIO MAURIZIO Reflexiones didactico-pedagogicas sobre la ensenanza de las actividades motoras y ludico deportivas Pag.0-0 CORDOBA Departamento de Educaciòn Artìstica y Corporal - Universidad de Còrdoba. ISBN:9788461346332 | |
Sibilio, Maurizio; Sgambelluri, Rosa; Carrozza, S. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’autonomia scolastica italiana. Effetti impliciti ed espliciti sula didattica” estratto “Educazione psicomotoria e ludico-sportiva nella scola primaria. Un disegno di ricerca con protocollo integrato. In Quaderni del Dipartimento Pag.36-43 Lecce Università degli studi di Salerno. ISBN:9788861521285 | |
Sgambelluri, Rosa; GOMEZ PALOMA, Filippo | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Intellective Sports and Disability: Reality and Educational Perspectives of Special Olympics in Campania. In: APA: contents and perspectivesVol.1, Pag.134-134 | |
EUCAPA 2008 Torino 9-11 ottobre | |
Sibilio, Maurizio; Sgambelluri, Rosa; Mango, P.; Carrozza, Stefania; Lipoma, M. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Hypothesis of a didactic and experimental research protocol focused on sport-play experience during childhood in Italy. In: Book of AbstractsVol.1, Pag.619-619 ISBN:9789727351565 | |
13th Annual Congress of ECSS “Sport Science by the Sea” Estoril (Portogallo) 9-12 luglio 2008 | |
D’Elia, F.; Galdieri, Michela; Salvia, M.; Sgambelluri, Rosa; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Hypothesis of research on motor sport opportunities for disable people in the school and extra-school environment in the Campania region.. In: Book of Abstracts Liubljana University of Liubljana, Faculty of Sport Vol.1, Pag.130-131 ISBN:9789616583671 | |
YOUTH SPORT 2008 Liubljana (Slovenia) 14-16 novembre 2008 | |
D’Elia, F.; Galdieri, Michela; Sgambelluri, Rosa; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Altro | |
Il valore didattico dell’esperienza motorio-sportiva come accesso alla conoscenza-analisi dei modelli teorici di Ausubel. Pag.0-0 | |
Corona, Felice; Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Articolo in rivista | |
Attività motorie e sportive nella scuola primaria. Una sinergia scuola-famiglia per la formazione del bambino CHINESIOLOGIA. Vol. VOL.2. Pag.54-58 ISSN:1824-7911. | |
GOMEZ PALOMA, Filippo; Sgambelluri, Rosa; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Hypothesis of Research on Motor Sport Opportunities for Disable People in the School and Extra-School Environment in the Campania Region.. In: YOUTH SPORT 20084th INTERNATIONAL SYMPOSIUM Ljubljana LJUBLJANA Pag.0-0 | |
4th INTERNATIONAL SYMPOSIUM LJUBLJANA (SLOVENIA) 14-16 NOVEMBRE 2008 | |
D'Elia, F; Galdieri, M; Sgambelluri, Rosa; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Hypothesis of a didactic and experimental research protocol focused on sport-play experience during childhood in Italy. In: Book of abstracts ESTORIL European College of Sport Science Pag.618-618 ISBN:9789727351565 | |
13th Annual Congress of the ECSS "Sport science by the sea" Estoril (Portogallo) 9-12 luglio 2008 | |
D'Elia, F; Galdieri, M; Salvia, M; Sgambelluri, Rosa; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Volleyball and bodily communication: the role of gesture in the sporting result and the possible implications for the technicians formation. In: Proceedings book ZAGABRIA Faculty of Kinesiology, University of Zagreb Pag.788-789 ISBN:9789536378791 | |
5th International Scientific Conference on Kinesiology Zagabria (Croazia) 10-14 settembre 2008 | |
Raiola, G; Galdieri, M.; Sgambelluri, R | |
Codice identificativo ISI: WOS:000262705100186 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Intellective sports and disability: reality and educational perspectives of Special Olympic in Campania. In: APA: contents and perspectives ITA Università degli Studi di Torino Pag.134-134 | |
Congress of EUFAPA (European Federation in APA) Torino 9-11 ottobre 2008 | |
Sibilio, M; Sgambelluri, R; Mango, P; Carrozza, S; Lipoma, M | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Intellettive Sports and disability: reality and educational perspectives of Special Olympics in Campania. In: APA: contents and perspectives ITA Università degli Studi di Torino Pag.134-134 | |
Congress of EUFAPA (European Federation in APA) Torino 9-11 ottobre 2008 | |
Sibilio, M; Sgambelluri, R; Mango, P; Carrozza, S; Lipoma, M | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Analisi bibliografica: La dimensione educativa del gruppo nei giochi. In SALVI M. La dimensione educativa del gruppo nei giochi Pag.0-0 LECCE Pensa Editore. | |
Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Analisi bibliografica: Gioco ed attività ludico-motorie e sportive nella scuola: indicazioni didattiche. In CORONA F. Gioco ed attività ludico-motorie e sportive nella scuola: indicazioni didattiche Pag.0-0 LECCE Pensa Editore. ISBN:9788861520325 | |
Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Gli aspetti educativi dell’approccio psicomotorio nella scuola primaria : la relazione tra movimento e processi formativi nel campo disciplinare corpo, movimento e sport.. In Dipartimento di Scienze dell'Educazione Quaderni del Dipartimento Pag.241-253 ISBN:9788861520479 | |
Sgambelluri, Rosa; GOMEZ PALOMA, Filippo; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Analisi bibliografica: Il gioco e le attività motorie e ludico sportive: cenni storici e codici pedagogici. In SIBILIO M. Il gioco e le attività motorie e ludico sportive: cenni storici e codici pedagogici Pag.0-0 LECCE Pensa Editore. ISBN:9788861520349 | |
Sgambelluri, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Poster | |
Intellettive Sports and disability: reality and educational perspectives of Special Olympics in Campania. In: Congress of Eufapa (European Federation in APA)Abstracts Pag.134-134 | |
EUCAPA CONGRESS 2008 ( Sciences and APA for everybody Torino 9-11 ottobre 2008 | |
Mango, P; Sgambelluri, R; Carrozza, S; Sibilio, M | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2007 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Sport and different ability in Italy. In: B SZOMBATHELY Berzeny Daniel College Pag.0-0 | |
The 2nd International Christmas Post-graduate School Szombathely (Ungheria) 12-15 dicembre 2007 | |
Galdieri, M; Carlomagno, N; Sgambelluri, Rosa; Salvia, M; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2007 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Analysis of interdependence between teacher formation and didactics implementation of programs teaching of motor and sports activities in elementary school in Italy from D.P.R. of the June 14, 1955 No 503 to today”.. In: Third meeting of Translational scholars for the study of gender and sport URBINO Pag.0-0 | |
Third meeting of Translational scholars for the study of gender and sport Urbino dal 29 novembre al 1 dicembre 2007 | |
N., Carlomagno; Corona, Felice; Raiola, Gaetano; M., Galdieri; M., DE LUCA; Sgambelluri, Rosa; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |