Progetti

FRANCESCA CONTE Progetti

29 Progetti di ricerca
Filtro
The rapid digitization of economies and societies has led to a growing awareness of the environmental and social implications of digital technologies. While these technologies offer immense potential for innovation and economic growth, they also pose significant challenges in terms of resource consumption, e-waste, privacy, and inequality. This research aims to develop a comprehensive understandin
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.887,96 euro
Periodo25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2028
Dettaglio
The objectives of the project's continuation are aimed at investigating the alignment between short-term incremental results (performance marketing) and long-term persistent effects (brand equity). The FARB intends to analyze the role of big data, considered strategic resources for companies (Groover et al., 2017), in the brand management and brand building. Furthermore, the project aims to invest
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONTE FRANCESCA (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.887,96 euro
Periodo25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2028
Dettaglio
The objective of this research project is to investigate the signals of Diversity & Inclusion (D&I) in corporate communications, with a particular focus on digital messages in employer branding and inclusive marketing strategies. The aim is to identify and analyze the different forms of signals used to communicate D&I values and initiatives, and how they impact organizational reputation and stakeh
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.526,20 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
The FARB project has several objectives. First, it aims to provide, through literature review analysis, the drivers for an effective brand management in the era of big data analytics, proposing a dual strategy that combines data-driven marketing and branding building strategy.The FARB intends also to contributes to enrich studies dealing with the adoption of big data from a strategic perspective.
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONTE FRANCESCA (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.526,20 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
The continuation of the previous FARB project is aimed at deepening the relationship between young consumers of the Generation Z cohort and social media. The research launched last year outlined how the use of social networks affects the lifestyle of today's young people, contributing to the formation of their values system, intervening in their consumption decisions and awareness on sustainabilit
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.580,00 euro
Periodo25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025
Dettaglio
The FARB project intends to deepen, through the literature review, the new data-driven communication approaches, derived from the adoption of big data analytics in the relations with different stakeholder groups. It also proposes to highlight, through empirical analysis, the development trends of Industry 4.0 and big data analytics in digital communication, deepening inter-sectoral differences bet
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONTE FRANCESCA (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.580,00 euro
Periodo25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025
Dettaglio
Nonostante, dunque, l'eterogeneità e la complessità del patrimonio culturale italiano, non è ancorastato sviluppato un sistema appropriato di competenze e strumenti tecnici che ne consentanoun'adeguata promozione e ne garantiscano la piena fruibilità e consapevolezza.Sebbene negli anni più recenti si è assistito ad una maggiore apertura al modello managerialenell'approccio alla gestione dei be
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileD'ANTONIO Virgilio (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo9.019,48 euro
Periodo25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.583,00 euro
Periodo22 Novembre 2021 - 22 Novembre 2024
Proroga25 Luglio 2025
Dettaglio
Prendendo in prestito alcuni concetti di base della fisica di Newton e delle dinamiche planetarie, la ricerca intende favorire una più accessibile lettura e comprensione dei complessi processi e meccanismi di gestione della marca nei nuovi contesti digitali dominati dal crescente potere dei consumatori. Il lavoro di ricerca si propone di fornire una chiave di lettura dal forte potere evocativo, ch
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileSIANO Alfonso (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.891,00 euro
Periodo22 Novembre 2021 - 22 Novembre 2024
Proroga25 Luglio 2025
Dettaglio
Although CSR communication has been considered as a strategic means to build and strengthen reputational capital and social legitimacy, it is not necessarily indicative of an effective commitment to CSR. In recent years, due to corporate scandals for unethical practices, CSR communication has been accused of being manipulative and superficial, or merely ¿corporate spin¿ without any real connectio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.796,00 euro
Periodo22 Novembre 2021 - 22 Novembre 2024
Proroga25 Luglio 2025
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.441,00 euro
Periodo15 Febbraio 2021 - 30 Settembre 2024
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.636,00 euro
Periodo15 Febbraio 2021 - 30 Settembre 2024
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONTE FRANCESCA (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.549,37 euro
Periodo5 Aprile 2022 - 4 Aprile 2024
Dettaglio
Finalità della ricerca è indagare il ruolo della sustainability communication in relazione all'apporto di web e social media, con un focus sull¿impiego di contenuti digitali di sostenibilità come strumento idoneo a superare i limiti di engagement del formale reporting. Si passa quindi a sviluppare un framework di sustainability communication che sistematizzi dimensioni e aspetti di sostenibilità p
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo825,00 euro
Periodo18 Maggio 2020 - 18 Maggio 2023
Dettaglio
Digital communication technologies, and in particular social media, have radically changed how different tourism destinations are perceived by tourists (Sigala et al., 2012; Kavoura and Stavrianea, 2014). These forms of digital communications are characterized by a predominance of interactive and visual communication that has changed the ways destinations are experienced (Stepchenkova and Zhan, 20
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.754,00 euro
Periodo18 Maggio 2020 - 18 Maggio 2023
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.960,00 euro
Periodo11 Marzo 2019 - 10 Marzo 2022
Dettaglio
Il progetto di ricerca intende individuare le competenze specialistiche che si rendono necessarie per consentire ai brand manager di operare adeguatamente nell¿attuale contesto digitally-empowered, nell¿ambito del quale agiscono forze (tendenze) contrapposte, per le quali i tentativi di ¿dirottamento¿ della marca da parte degli utenti della rete vanno fronteggiati e controbilanciati in termini di
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileSIANO Alfonso (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.913,00 euro
Periodo11 Marzo 2019 - 10 Marzo 2022
Dettaglio
A number of studies have put growing attention to the impact of globalization, digital transformation and individualization of society on the way companies expose their sustainability efforts to the public. Sustainability communication in the current scenario brings together incentives and drawbacks at the same time. On the one hand, digital technologies and media offer stakeholders a number of op
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.909,00 euro
Periodo11 Marzo 2019 - 10 Marzo 2022
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.578,00 euro
Periodo29 Luglio 2016 - 20 Settembre 2018
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileELIA Annibale (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo9.999,85 euro
Periodo29 Luglio 2016 - 20 Settembre 2018
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabilePICIOCCHI Paolo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.106,00 euro
Periodo29 Luglio 2016 - 20 Settembre 2018
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileSIANO Alfonso (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.318,00 euro
Periodo29 Luglio 2016 - 20 Settembre 2018
Proroga20 settembre 2019
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.681,00 euro
Periodo29 Luglio 2016 - 20 Settembre 2018
Proroga20 settembre 2019
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileSIANO Alfonso (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.520,00 euro
Periodo28 Luglio 2015 - 28 Luglio 2017
Proroga28 Luglio 2018
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileVOLLERO Agostino (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.458,00 euro
Periodo28 Luglio 2015 - 28 Luglio 2017
Proroga28 Luglio 2018
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.600,00 euro
Periodo7 Novembre 2014 - 6 Novembre 2016
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileCONFETTO Maria Giovanna (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.600,00 euro
Periodo11 Dicembre 2013 - 11 Dicembre 2015
Proroga11 dicembre 2016
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabilePICIOCCHI Paolo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.200,00 euro
Periodo11 Dicembre 2013 - 11 Dicembre 2015
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileSIANO Alfonso (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.200,00 euro
Periodo11 Dicembre 2013 - 11 Dicembre 2015
Proroga11 dicembre 2016
Dettaglio

  Fonte dati U-GOV dal 1 Gennaio 2013