Diana Carmela DI GENNARO | Publications
Diana Carmela DI GENNARO Publications
2025 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Prima infanzia e disabilità visiva: le percezioni dei futuri educatori sulla progettazione inclusiva.. In: E-book degli abstract Convegno Nazionale SIPeS “La Pedagogia Speciale per l’Inclusione: sfide attuali e prospettive future” Pag.72-72 | |
Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; Di Gennaro, Diana Carmela | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2025 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Le costruzioni simboliche della disabilità visiva attraverso le percezioni dei futuri docenti della scuola primaria.. In: E-book degli abstract Convegno Nazionale SIPeS “La Pedagogia Speciale come territorio di frontiera. L’inclusione nel dialogo transdisciplinare, tra sentieri e sconfinamenti” Pag.36-37 | |
Amadoro, Addolorata; Petrillo, Giovanni; Di Gennaro, Diana Carmela | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2025 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Future educators' perceptions about vicariance as a design tool in early childhood education services in the case of the presence of visually impaired children.. In: Book of Abstracts International Conference on Education and New Developments (END) Lisbon W.I.A.R.S. Pag.141-141 ISBN:978-989-35728-6-3 | |
Education and New Developments (END) 2025 Budapest (Hungary) 28 – 30 June 2025 | |
Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; Di Gennaro, Diana Carmela | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2025 | |
Articolo in rivista | |
Educational implications of the communicative-relational function of the body in children with visual disability. JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-8 ISSN:2785-5104. | |
Amadoro, Addolorata; Di Gennaro, Diana Carmela | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2025 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Future educators' perceptions about vicariance as a design tool in early childhood education services in the case of the presence of visually impaired children.. In: Education and New Development 2025, vol. II Lisboa inScience Press Pag.550-554 ISBN:978-989-35728-8-7 | |
END Conference 2025 – International Conference on Education and New Developments Budapest (Hungary) 28 – 30 June 2025 | |
Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; Di Gennaro, Diana Carmela | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2025 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La disabilità visiva e il “dilemma della differenza”: il ruolo delle opinioni e degli atteggiamenti dei docenti nei processi di inclusione scolastica. In: La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi. Sessioni Parallele Lecce Pensa Pag.301-311 ISBN:9791255682806 | |
La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi Perugia 18-19 Gennaio 2024 | |
Zappalà, Emanuela; DI GENNARO, Diana Carmela | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |