Diana Carmela DI GENNARO | Publications
Diana Carmela DI GENNARO Publications
2024 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno. In: E-book degli abstract Convegno Nazionale SIPeS " I linguaggi della Pedagogia Speciale: la prospettiva dei valori e dei contesti di vita". Università del Salento, 8-9 marzo, Lecce Lecce Pensa Multimedia Pag.64-65 | |
Convegno Nazionale SIPeS “I linguaggi della Pedagogia Speciale: la prospettiva dei valori e dei contesti di vita” Università del Salento, Lecce (Italy) 7-9 Marzo 2024 | |
DI GENNARO, Diana Carmela; Zappala, Emanuela; Amadoro, Addolorata | |
Show it in Product Database (IRIS) |
356809Future Teachers’ Perceptions of Visual Disability: Results and Suggestions from an Exploratory Study
2024 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Future Teachers’ Perceptions of Visual Disability: Results and Suggestions from an Exploratory Study. In: Abstract Book - 26th Annual International Conference on Education 20-23 May 2024, Athens, Greece Pag.25-25 ISBN:978-960-598-612-4 | |
ATINER 2024 "26th Annual International Conference on Education" Athens (Greece) 20-23 Maggio 2024 | |
Amadoro, Addolorata; DI GENNARO, Diana Carmela | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Visual impairment and inclusive design in teaching: the perspective of future learning support teachers.. In: E-book degli abstract 3rd C.I.T.E.D. International Conference “Reimagining and Empowering Schools to include All: from Dream to Reality”. Università degli Studi di Salerno. 5 – 6 Settembre 2024. Pag.1-2 | |
3rd C.I.T.E.D. International Conference “Reimagining and Empowering Schools to include All: from Dream to Reality” Università degli Studi di Salerno 5 – 6 Settembre 2024 | |
Amadoro, Addolorata; Zappala, Emanuela; DI GENNARO, Diana Carmela | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Tiflodidattica e didattica digitale: sfide e prospettive in direzione inclusiva TIFLOLOGIA PER L'INTEGRAZIONE. Pag.27-41 ISSN:1825-1374. | |
DI GENNARO, Diana Carmela; Amadoro, Addolorata | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Artificial Intelligence and virtual learning environments: limits and opportunities for blind students. GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-14 ISSN:2532-3296. | |
Amadoro, Addolorata; DI GENNARO, Diana Carmela | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Educazione inclusiva e disabilità visiva: il Cestino dei Tesori nei servizi educativi per la prima infanzia. In: 3rd International Congress: Education and Knowledge Barcelona Ediciones OCTAEDRO, S.L. Pag.150-150 ISBN:978-84-10282-32-2 | |
3rd International Congress: Education and Knowledge Alicante 6 - 7 giugno 2024 | |
Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; DI GENNARO, Diana Carmela | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Fostering school inclusion: the role of the contact experience with visual disability. In: INTED 2024 - 18th annual International Technology, Education and Development Conference Pag.5001-5005 ISBN:978-84-09-59215-9 | |
INTED 2024 - 18th annual International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain 4-6 Marzo 2024 | |
DI GENNARO, Diana Carmela; Amadoro, Addolorata | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Artificial Intelligence and virtual learning environments: limits and opportunities for blind students. In: RICERCHE IN NEUROSCIENZE EDUCATIVE 2024 Emozioni Vs. Algoritmi In Campo Educativo Roma Edizioni Universitarie Romane Pag.88-89 ISBN:978 88 77 30 495 7 | |
REN 4th International Conference "Emotions vs Algorithms in Education – Bringing the gap with the contribution of educational neuroscience” Roma (Italy) 31 Maggio – 1 Giugno 2024 | |
Amadoro, Addolorata; DI GENNARO, Diana Carmela | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno. In I Linguaggi della Pedagogia Speciale. La prospettiva dei valori e dei contesti di vita Pag.256-261 Lecce Pensa. ISBN:9791255681526 | |
DI GENNARO, Diana Carmela; Zappalà, Emanuela; Amadoro, Addolorata | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |