Pubblicazioni

Diana Carmela DI GENNARO Pubblicazioni


2024
Abstract in Atti di convegno
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno.
In: E-book degli abstract Convegno Nazionale SIPeS " I linguaggi della Pedagogia Speciale: la prospettiva dei valori e dei contesti di vita". Università del Salento, 8-9 marzo, Lecce Lecce Pensa Multimedia Pag.64-65
Convegno Nazionale SIPeS “I linguaggi della Pedagogia Speciale: la prospettiva dei valori e dei contesti di vita”
Università del Salento, Lecce (Italy) 7-9 Marzo 2024
DI GENNARO, Diana Carmela; Zappala, Emanuela; Amadoro, Addolorata
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Abstract in Atti di convegno
Future Teachers’ Perceptions of Visual Disability: Results and Suggestions from an Exploratory Study.
In: Abstract Book - 26th Annual International Conference on Education 20-23 May 2024, Athens, Greece Pag.25-25
ISBN:978-960-598-612-4
ATINER 2024 "26th Annual International Conference on Education"
Athens (Greece) 20-23 Maggio 2024
Amadoro, Addolorata; DI GENNARO, Diana Carmela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Abstract in Atti di convegno
Visual impairment and inclusive design in teaching: the perspective of future learning support teachers..
In: E-book degli abstract 3rd C.I.T.E.D. International Conference “Reimagining and Empowering Schools to include All: from Dream to Reality”. Università degli Studi di Salerno. 5 – 6 Settembre 2024. Pag.1-2
3rd C.I.T.E.D. International Conference “Reimagining and Empowering Schools to include All: from Dream to Reality”
Università degli Studi di Salerno 5 – 6 Settembre 2024
Amadoro, Addolorata; Zappala, Emanuela; DI GENNARO, Diana Carmela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Tiflodidattica e didattica digitale: sfide e prospettive in direzione inclusiva
TIFLOLOGIA PER L'INTEGRAZIONE. Pag.27-41
ISSN:1825-1374.
DI GENNARO, Diana Carmela; Amadoro, Addolorata
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Artificial Intelligence and virtual learning environments: limits and opportunities for blind students.
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-14
ISSN:2532-3296.
Amadoro, Addolorata; DI GENNARO, Diana Carmela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in Atti di convegno
Educazione inclusiva e disabilità visiva: il Cestino dei Tesori nei servizi educativi per la prima infanzia.
In: 3rd International Congress: Education and Knowledge Barcelona Ediciones OCTAEDRO, S.L. Pag.150-150
ISBN:978-84-10282-32-2
3rd International Congress: Education and Knowledge
Alicante 6 - 7 giugno 2024
Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; DI GENNARO, Diana Carmela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in Atti di convegno
Fostering school inclusion: the role of the contact experience with visual disability.
In: INTED 2024 - 18th annual International Technology, Education and Development Conference Pag.5001-5005
ISBN:978-84-09-59215-9
INTED 2024 - 18th annual International Technology, Education and Development Conference
Valencia, Spain 4-6 Marzo 2024
DI GENNARO, Diana Carmela; Amadoro, Addolorata
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in Atti di convegno
Artificial Intelligence and virtual learning environments: limits and opportunities for blind students.
In: RICERCHE IN NEUROSCIENZE EDUCATIVE 2024 Emozioni Vs. Algoritmi In Campo Educativo Roma Edizioni Universitarie Romane Pag.88-89
ISBN:978 88 77 30 495 7
REN 4th International Conference "Emotions vs Algorithms in Education – Bringing the gap with the contribution of educational neuroscience”
Roma (Italy) 31 Maggio – 1 Giugno 2024
Amadoro, Addolorata; DI GENNARO, Diana Carmela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il processo di insegnamento-apprendimento in presenza di studenti con disabilità visiva: atteggiamenti e preoccupazioni dei futuri insegnanti di sostegno.
In I Linguaggi della Pedagogia Speciale. La prospettiva dei valori e dei contesti di vita Pag.256-261 Lecce Pensa.
ISBN:9791255681526
DI GENNARO, Diana Carmela; Zappalà, Emanuela; Amadoro, Addolorata
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)