Pubblicazioni

Diana Carmela DI GENNARO Pubblicazioni


2025
Abstract in Atti di convegno
Prima infanzia e disabilità visiva: le percezioni dei futuri educatori sulla progettazione inclusiva..
In: E-book degli abstract Convegno Nazionale SIPeS “La Pedagogia Speciale per l’Inclusione: sfide attuali e prospettive future” Pag.72-72
Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; Di Gennaro, Diana Carmela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Abstract in Atti di convegno
Le costruzioni simboliche della disabilità visiva attraverso le percezioni dei futuri docenti della scuola primaria..
In: E-book degli abstract Convegno Nazionale SIPeS “La Pedagogia Speciale come territorio di frontiera. L’inclusione nel dialogo transdisciplinare, tra sentieri e sconfinamenti” Pag.36-37
Amadoro, Addolorata; Petrillo, Giovanni; Di Gennaro, Diana Carmela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Abstract in Atti di convegno
Future educators' perceptions about vicariance as a design tool in early childhood education services in the case of the presence of visually impaired children..
In: Book of Abstracts International Conference on Education and New Developments (END) Lisbon W.I.A.R.S. Pag.141-141
ISBN:978-989-35728-6-3
Education and New Developments (END) 2025
Budapest (Hungary) 28 – 30 June 2025
Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; Di Gennaro, Diana Carmela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Articolo in rivista
Educational implications of the communicative-relational function of the body in children with visual disability.
JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-8
ISSN:2785-5104.
Amadoro, Addolorata; Di Gennaro, Diana Carmela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Contributo in Atti di convegno
Future educators' perceptions about vicariance as a design tool in early childhood education services in the case of the presence of visually impaired children..
In: Education and New Development 2025, vol. II Lisboa inScience Press Pag.550-554
ISBN:978-989-35728-8-7
END Conference 2025 – International Conference on Education and New Developments
Budapest (Hungary) 28 – 30 June 2025
Amadoro, Addolorata; Veneruso, Umberto; Di Gennaro, Diana Carmela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Contributo in Atti di convegno
La disabilità visiva e il “dilemma della differenza”: il ruolo delle opinioni e degli atteggiamenti dei docenti nei processi di inclusione scolastica.
In: La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi. Sessioni Parallele Lecce Pensa Pag.301-311
ISBN:9791255682806
La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi
Perugia 18-19 Gennaio 2024
Zappalà, Emanuela; DI GENNARO, Diana Carmela
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)