Pubblicazioni

MARIO TIRINO Pubblicazioni


2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La mediatizzazione dello sport: network, audience, organizzazioni sportive.
In Sport e scienze sociali. Fenomeni sportivi tra consumi, media e processi globali Pag.148-175 Roma Rogas.
ISBN:9788899700331
Tirino, Mario
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il fumetto oltre il fumetto. Flash Gordon e l'archeologia della transmedialità.
In Flash Gordon. L'avventurosa meraviglia: mito, immaginario e media Pag.23-47 Eboli Edizioni NPE.
ISBN:9788894818765
Tirino, Mario
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
A Broken Black Mirror: Serial Narratives And Media Theory in Charlie Brooker’s TV Series.
In Seriality Across Narrations, Languages and Mass Consumption: To Be Continued… Pag.208-223 Newcastle upon Tyne Cambridge Scholars Publishing.
ISBN:978-1-5275-3643-2
Tirino, Mario
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La celebrità sportiva, da eroe a brand.
In Sport e scienze sociali. Fenomeni sportivi tra consumi, media e processi globali Pag.192-205 Roma Rogas.
ISBN:9788899700331
Tirino, Mario; Bifulco, Luca
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il capitalismo informazionale nella società delle reti. Evoluzione e critica della teoria sociale di Manuel Castells.
In Capitalismo e teoria sociologica Pag.105-122 Milano FrancoAngeli.
ISBN:9788891794895
Tirino, Mario
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)