Rosa VEGLIANTE | Publications
Rosa VEGLIANTE Publications
2025 | |
Articolo in rivista | |
Cause e soluzioni della dispersione scolastica in Campania: le determinanti delle opinioni di studenti ed insegnanti EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 1. Pag.90-114 ISSN:2038-9442. | |
Vegliante, Rosa; Pellecchia, Alfonso; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/ess1-2025oa19278 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2025 | |
Articolo in rivista | |
Leggere i dati per mitigare la dispersione scolastica implicita LLL. Vol. 23. Pag.108-125 ISSN:2279-9001. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2025 | |
Articolo in rivista | |
Leveraging AI-Generated Virtual Speakers to Enhance Multilingual E-Learning Experiences INFORMATION. Vol. 16. Pag.1-18 ISSN:2078-2489. | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/info16020132 Codice identificativo ISI: WOS:001430314400001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85218458759 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2025 | |
Articolo in rivista | |
Teoria dell’Autodeterminazione e Didattica per Progetti: un percorso di Ricerca-Formazione per potenziare la motivazione all’apprendimento Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1. Pag.364-377 ISSN:2038-3282. | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Vespasiani, Ludovico | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2025 | |
Articolo in rivista | |
Formative Assessment and Educational Benefits ENCYCLOPEDIA. Vol. 2. Pag.68-78 ISSN:2673-8392. | |
Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/encyclopedia5020068 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2025 | |
Contributo in Atti di convegno | |
E4PED: EVIDENCE-BASED APPROACHES TO PREVENT EARLY SCHOOL LEAVING IN SOUTHERN ITALY. In: Proceedings of EDULEARN25 Conference INTED Pag.6956-6960 ISBN:978-84-09-74218-9 | |
Proceedings of EDULEARN25 Conference Palma, Mallorca, Spain June 30th - July 2nd, 2025 | |
Di Martino, Valeria; Pellegrini, Marta; Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2025 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Dalle evidenze alla progettazione per contrastare la dispersione scolastica. In: La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi Lecce Pensa Multimedia Vol.1, Pag.689-696 ISBN:9791255682806 | |
La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi Perugia 18-19 gennaio 2024 | |
Vegliante, Rosa; Di Martino, Valeria | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2025 | |
Contributo in Atti di convegno | |
PREVENTING EARLY SCHOOL LEAVING: OBJECTIVES AND MILESTONES OF A NATIONAL PROJECT. In: Proceedings of the Third International Conference of the journal Scuola Democratica. Education and/for Social Justice. Vol. 1: Inequality, Inclusion, and Governance. Associazione “Per Scuola Democratica Roma Associazione "Per Scuola Democratica" Vol.1, Pag.236-243 ISBN:979-12-985016-1-4 | |
Third International Conference of the journal Scuola Democratica. Education and/for Social Justice. Cagliari 3-6 giugno 2024 | |
Di Martino, Valeria; Pellegrini, Marta; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2025 | |
Contributo in Atti di convegno | |
EDUCATIONAL POLICIES AND THE NEET PHENOMENON IN CAMPANIA REGION. In: Proceedings of the Third International Conference of the journal Scuola Democratica. Education and/for Social Justice. Vol. 1: Inequality, Inclusion, and Governance. Associazione “Per Scuola Democratica Roma Associazione "Per Scuola Democratica" Vol.1, Pag.303-310 ISBN:979-12-985016-1-4 | |
Third International Conference of the journal Scuola Democratica. Education and/for Social Justice. Cagliari 3-6 giugno 2024 | |
Vegliante, Rosa; Coppola, Margherita | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2025 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Preventing early school leaving: risk factors, effective interventions and policies. In: (Ed.) (2025). Proceedings of the Third International Conference of the journal Scuola Democratica. Education and/for Social Justice. Vol. 1: Inequality, Inclusion, and Governance. Associazione “Per Scuola Democratica Roma Associazione "Per Scuola Democratica" Vol.1, Pag.205-210 ISBN:979-12-985016-1-4 | |
Third International Conference of the journal Scuola Democratica. Education and/for Social Justice. Cagliari 3-6 giugno 2024 | |
Di Martino, Valeria; Pellegrini, Marta; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2025 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Progettazione, valutazione e sperimentazione nei contesti educativi. Salerno Edisud ISBN:9791280697448 | |
Marzano, A.; Vegliante, R.; Miranda, S. | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Preventing Early School Leaving: Objectives and Milestones of a PRIN 2022. In: BookofAbstractsoftheInternationalConferenceofthejournalScuolaDemocratica. Education and/for Social Justice Roma Associazione "Per Scuola Democratica" Pag.125-125 ISBN:978-88-944888-4-5 | |
Third international conference of the journal Scuola Democratica. Education and/for social justice Cagliari June 3-6, 2024 | |
Di Martino, Valeria; Pellegrini, Marta; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Educational policies and the Neet phenomenon in Campania Region. In: BookofAbstractsoftheInternationalConferenceofthejournalScuolaDemocratica. Education and/for Social Justice Roma Associazione "Per Scuola Democratica" Pag.133-133 ISBN:978-88-944888-4-5 | |
Third international conference of the journal Scuola Democratica. Education and/for social justice Cagliari June 3-6, 2024 | |
Vegliante, Rosa; Coppola, Margherita | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Leveraging AI-Generated Virtual Speakers to Enhance Multilingual e-Learning Experiences INFORMATION. Pag.1-15 ISSN:2078-2489. | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.20944/preprints202412.1037.v1 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
346558La valutazione tra pari per promuovere strategie collaborative: il punto di vista degli studenti
2024 | |
Articolo in rivista | |
La valutazione tra pari per promuovere strategie collaborative: il punto di vista degli studenti PEDAGOGIA OGGI. Vol. 1. Pag.112-122 ISSN:2611-6561. | |
Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/PO-012024-15 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
328718Dalla progettazione didatticaall’autovalutazione del potenzialedigitale: un’esperienza salernitana
2024 | |
Articolo in rivista | |
Dalla progettazione didatticaall’autovalutazione del potenzialedigitale: un’esperienza salernitana NUOVA SECONDARIA. Vol. 6. Pag.392-411 ISSN:1828-4582. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
360336School Dropout in Italy: A Secondary Analysis on Statistical Sources Starting from Primary School
2024 | |
Articolo in rivista | |
School Dropout in Italy: A Secondary Analysis on Statistical Sources Starting from Primary School EDUCATION SCIENCES. Vol. 14. Pag.1222-1241 ISSN:2227-7102. | |
Vegliante, Rosa; Pellecchia, Alfonso; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/educsci14111222 Codice identificativo ISI: WOS:001364658500001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85210372470 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
From early school leavers to NEETs: a review of contrast policies in Campania Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 3. Pag.787-805 ISSN:2038-3282. | |
Vegliante, Rosa; Coppola, Margherita | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
389706Self-Determination Theory and Project-Based Learning: What relationship?The premises of a research
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Self-Determination Theory and Project-Based Learning: What relationship?The premises of a research. In: Studi e ricerche sui processi di apprendimento-insegnamento e valutazione Lecce Pensa MultiMedia Pag.674-680 ISBN:9791255682639 | |
Ricerca didattica e formazione degli insegnanti. Modelli, approcci e metodologie Università degli Studi di Salerno 26-27-28/06/2024 | |
Vespasiani, Ludovico; Coppola, Margherita; Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
FROM NEEDS ANALYSIS TO FORMATIVE DESIGN FOR PRIMARY SCHOOL TEACHERS. In: 18th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain IATED Academy Pag.1999-2005 ISBN:978-84-09-59215-9 | |
18th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 4th-6th, 2024 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
A map of policies and interventions for the qualification of NEETs: the Campania phenomenon. In: Studi e ricerche sui processi di apprendimento-insegnamento e valutazione Lecce Pensa MultiMedia Pag.712-718 ISBN:9791255682639 | |
Ricerca didattica e formazione degli insegnanti. Modelli, approcci e metodologie Università degli Studi di Salerno 26-27-28/06/2024 | |
Coppola, Margherita; Vespasiani, Ludovico; Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Tecnologie di supporto alle decisioni dei dirigenti scolastici. In: A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Lecce Pensa Multimedia Pag.691-701 ISBN:9791255681465 | |
A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Milano 21-22 settembre 2023 | |
Miranda, S.; Vegliante, R.; Marzano, A. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Il modello didattico-progettuale del laboratorio di Tecnologie Didattiche. In: A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Lecce Pensa Multimedia Pag.201-209 ISBN:9791255681465 | |
A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Milano 21-22 settembre 2023 | |
Vegliante, R.; Miranda, S.; Marzano, A. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THEORETICAL-METHODOLOGICAL PRECONDITIONS AT THE BASE OF MIXED MODE LABORATORY TEACHING. In: 18th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain IATED Academy Pag.1976-1981 ISBN:978-84-09-59215-9 | |
18th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 4th-6th, 2024 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
A MOODLE-BASED DECISION SUPPORT SYSTEM TO SUPPORT SCHOOL GOVERNANCE. In: Innovating Teaching & Learning. Inclusion and Wellbeing for the Data Society Pearson Pag.49-55 ISBN:9788891936516 | |
ISYDE2023 Italian Symposium on DIGITAL EDUCATION Reggio Emilia 13-15 settembre 2023 | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Le fasi di una procedura di sintesi. In Antonio Marzano Progettazione e sperimentazione nei contesti formativi. Metodi, approcci, strumenti Pag.201-205 Salerno EDISUD SALERNO. ISBN:979-12-80697-36-3 | |
Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
An Investigation of Learning Needs in the Mining Industry EDUCATION SCIENCES. Vol. 10:1036. Pag.1-25 ISSN:2227-7102. | |
Miranda, S.; Vegliante, R.; Marzano, A. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/educsci13101036 Codice identificativo ISI: WOS:001094097500001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85175243562 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Progettare in modalità blended le attività laboratoriali all’università. I risultati di una esperienza nel laboratorio di Tecnologie Didattiche. LLL. Vol. 19. Pag.408-429 ISSN:2279-9001. | |
Marzano, A.; Vegliante, R.; Miranda, S. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.19241/lll.v19i42.719 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
The school-family relationship during and after Covid-19: potentialities and criticalities Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1(2). Pag.17-28 ISSN:2038-3282. | |
Vegliante, R.; Marzano, A.; Miranda, S. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_15139 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Rileggere il ruolo della famiglia nel mutato ambiente di apprendimento. In: Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro Lecce Pensa MultiMedia Vol.12, Pag.359-362 ISBN:9791255680598 | |
Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro Bologna 3 e 4 gennaio 2023 | |
Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES. In: INTED 2023, 17th International Technology, Education and Development Conference Valencia INTED2023 Pag.2532-2538 ISBN:978-84-09-49026-4 | |
Technology, Education and Development Conference Valencia 6-8 March, 2023 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
MATHEMATICAL LEARNING BEFORE AND AFTER COVID-19: PRACTICES AND CONSEQUENCES. In: INTED 2023, 17th International Technology, Education and Development Conference Valencia INTED2023 Pag.2517-2523 ISBN:978-84-09-49026-4 | |
Technology, Education and Development Conference Valencia 6-8 March, 2023 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2023 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Improving learning in primary schools. Lecce Pensa MultiMedia Editore ISBN:9791255680697 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Lo stato della ricerca didattica in Italia: una Scoping Review GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 29. Pag.34-48 ISSN:2038-9744. | |
Calvani, A.; De Angelis, M.; Marzano, A.; Vegliante, R. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sird-022022-p34 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Stimolare lo sviluppo delle abilità visuo-spaziali attraverso l’uso di applicazioni software per LIM. Stimulate the development of visual-spatial skills by means of software applications for IWB FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 1s. Pag.75-90 ISSN:2279-7505. | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
255363La mediazione didattica evidence informed: dai bisogni formativi ad una progettazione efficace
2022 | |
Articolo in rivista | |
La mediazione didattica evidence informed: dai bisogni formativi ad una progettazione efficace MEDIA EDUCATION. Vol. 13(2). Pag.141-150 ISSN:2038-3002. | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/me-13270 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
242859MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW. In: EDULEARN22 Proceedings Valencia, Spain IATED Pag.1772-1779 ISBN:978-84-09-42484-9 | |
EDULEARN22 Palma, Mallorca, Spain July 4th-6th, 2022 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La gestione del sovraccarico cognitivo nella scuola primaria. In: Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Lecce Pensa MultiMedia Vol.11, Pag.129-137 ISBN:9788867609857 | |
Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Palermo 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Le declinazioni pratico-operative della valutazione nella scuola primaria. In: Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Lecce Pensa MultiMedia Vol.11, Pag.685-696 ISBN:9788867609857 | |
Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Palermo 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
HOW TO PROMOTE LEARNING READING THROUGH PHONOSYLLABIC EXERCISES: THE IMPLEMENTATION OF A DISTANCE LEARNING PROGRAM. In: EDULEARN22 Proceedings Valencia, Spain IATED Pag.1765-1771 ISBN:978-84-09-42484-9 | |
EDULEARN22 Palma, Mallorca, Spain July 4th-6th, 2022 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Una progettazione integrata dalle tecnologie nel percorso di apprendimento della letto-scrittura.A design for the learning path of reading and writing integrated by technologies. In: Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Pag.906-920 ISBN:9788867609024 | |
Convegno Internazionale SIRD Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. Roma 25‐26 novembre 2021 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Riqualificare la formazione professionale a partire dai commenti e dalle riflessioni dei docenti campani. In: La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte Lecce Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Vol.10, Pag.753-758 ISBN:9788867609444 | |
La formazione degli insegnanti: problemi, prospettive e proposte per una scuola di qualità e aperta a tutti e tutte A distanza 27-29 gennaio 2022 | |
Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
“Porto di Parole”: da festival dal vivo a manifestazione on-line - “Porto di Parole”: from live festival to online event. In: Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. Atti del convegno Internazionale SIRD Roma 25‐26 novembre 2021 Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Pag.235-247 ISBN:9788867609024 | |
Convegno Internazionale SIRD Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. Roma 25‐26 novembre 2021 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Abstract in Atti di convegno | |
How To Improve Visual-Spatial Skills Through A Digital Enhancement Program-Abstract. In: Reinventing education, Second International Conference. Book of abstracts. Pag.342-342 | |
Reinventing education, Second International Conference | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
214111Un percorso di potenziamento delle abilità inferenziali nella scuola primaria: primi risultati
2021 | |
Articolo in rivista | |
Un percorso di potenziamento delle abilità inferenziali nella scuola primaria: primi risultati LLL. Vol. vol.17, n.39. Pag.57-77 ISSN:2279-9001. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Dall’assessment of learning al peer assessment: l’attivazione di strategie regolative in un corso di laurea magistrale. LLL. Vol. v.17 n.38. Pag.220-238 ISSN:2279-9001. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
208308A first descriptive analysis of the open questions in the SIRD survey: Campania teachers’ responses
2021 | |
Articolo in rivista | |
A first descriptive analysis of the open questions in the SIRD survey: Campania teachers’ responses GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Pag.34-50 ISSN:2038-9744. | |
Vegliante, Rosa; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sird-1S2021-p34 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE READING COMPREHENSION – RECIPROCAL TEACHING PROGRAM TO IMPROVE TEXT UNDERSTANDING: THE IMPACT OF MODELING PRACTICES IN TEACHER TRAINING. In: ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 IATED Academy Pag.1395-1404 ISBN:978-84-09-34549-6 | |
ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 Valencia, Spain 8-9 November 2021 | |
Vegliante, Rosa; Santonicola, Mariagrazia; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DISTANCE LEARNING DURING THE FIRST COVID-19 LOCKDOWN: CRITICALITIES AND POTENTIALITIES. In: ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 IATED Academy Pag.1405-1412 ISBN:978-84-09-34549-6 | |
ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 Valencia, Spain 8-9 November 2021 | |
Vegliante, Rosa; Montefusco, Carole; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Le difficoltà riscontrate dagli studenti durante la didattica a distanza. La percezione degli insegnanti della Regione Campania. In: Ricerca e Didattica per promuovere intelligenza, comprensione e partecipazione Lecce/Rovato Pensa MultiMedia Vol.Tomo I, Pag.3-19 ISBN:9788867608324 | |
RICERCA e DIDATTICA per promuovere intelligenza, comprensione e partecipazione modalità telematica 9-10 aprile 2021 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
HOW TO IMPROVE VISUAL-SPATIAL SKILLS THROUGH A DIGITAL ENHANCEMENT PROGRAM-Proceedings. In: Proceedings of the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica “Reinventing Education”, VOL. 2, Learning with New Technologies, Equality and Inclusion. Roma The Organizing Committee the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica Vol.2, Pag.31-45 ISBN:978-88-944888-8-3 | |
Proceedings of the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica “Reinventing Education” online 2-3-4-5 June, 2021 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
188882The role of the tutor in the university context and in distance learning: an exploratory research
2020 | |
Articolo in rivista | |
The role of the tutor in the university context and in distance learning: an exploratory research JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. Vol 16 No 3 (2020): Journal of e-Learning and Knowledge Society - Regular Issue N. 3/2020. Pag.76-85 ISSN:1971-8829. | |
Vegliante, Rosa; Sannicandro, Katia | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.20368/1971-8829/1135274 Codice identificativo ISI: WOS:000609016300009 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85095705262 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Costruzione e validazione di uno strumento per la valutazione delle abilità inferenziali nella scuola primaria: l’AbInf test GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 25. Pag.74-88 ISSN:2038-9744. | |
Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/SIRD-022020-P74 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Costruire strumenti per lo sviluppo dell’intelligenza visuo-spaziale in età prescolare: il modello software VIEP-app MEDIA EDUCATION. Vol. Vol. 11. Pag.93-108 ISSN:2038-3002. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/me-9637 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Un modello di analisi delle domande aperte nell’indagine nazionale SIRD sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19 RICERCAZIONE. Vol. vol. 2, n.2. Pag.47-72 ISSN:2036-5330. | |
Batini, Federico; Barbisoni, Giulia; Pera, Eleonora; Toti, Giulia; Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana; Gabrielli, Sara; Stanzione, Irene; Dalledonne Vandini, Chiara; Montefusco, Carole; Santonicola, Mariagrazia; Vegliante, Rosa; Morini, Arianna L.; Scipione, Lucia | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): DOI: 10.32076/RA12211 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Il miglioramento della comprensione del testo attraverso l’insegnamento reciproco: la sperimentazione didattica del programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. anno XVIII, n.2. Pag.237-252 ISSN:2279-7505. | |
Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XVIII-02-20_20 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
170066Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale. In: Ricerca, scenari, emergenze su istruzione, educazione e valutazione. I tomo • Sezione SIRD Ricerca, scenari, emergenze su istruzione, educazione e valutazione Lecce Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Vol.Tomo 1, Pag.201-210 ISBN:9788867607075 | |
Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Roma 26-27 settembre 2019 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta; Santonicola, Mariagrazia | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Il problem solving collaborativo nella scuola primaria: attuale stato dell’arte. In: Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze. III tomo • Sezione SIREM: Ricerca, scenari, emergenze sull'educazione al tempo del digitale. Lecce/Rovato Pensa Multimedia Editore Vol.III tomo: Sezione Sirem, Pag.266-273 ISBN:978-88-6760-741-9 | |
Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze. Convegno Internazionale SIRD Roma 26-27 settembre 2019 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta; Torre, Cristina | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
PROMOTING THE PEER FEEDBACK AT UNIVERSITY: THEORETICAL MODELS AND BEST PRACTICES. In: INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference IATED Academy Pag.3119-3126 ISBN:978-84-09-17939-8 | |
INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 2nd-4th, 2020 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta; Santonicola, Mariagrazia | |
Digital Object Identifier (DOI): http://doi.org/10.21125/inted.2020.0907 Codice identificativo ISI: WOS:000558088803029 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY. In: INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference IATED Academy Pag.3135-3139 ISBN:978-84-09-17939-8 | |
INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 2nd-4th, 2020 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Codice identificativo ISI: WOS:000558088803031 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Gli apporti della videoricerca nell’analisi della scena educativa. In AA. VV. Etnografia e netnografia. Riflessioni teoriche, sfide metodologiche ed esperienze di ricerca Pag.231-240 Napoli Paolo Loffredo. ISBN:9788832193428 | |
Vegliante, R.; Marzano, A.; Miranda, S. | |
Show it in Product Database (IRIS) |
161692IL PROCESSO DI ALFABETIZZAZIONE FORMALIZZATA TRA COMPRENSIONE TESTUALE E RIFLESSIONE LINGUISTICA
2019 | |
Articolo in rivista | |
IL PROCESSO DI ALFABETIZZAZIONE FORMALIZZATA TRA COMPRENSIONE TESTUALE E RIFLESSIONE LINGUISTICA METIS. Vol. Vol. 9, n. 1. Pag.626-644 ISSN:2240-9580. | |
Vegliante, Rosa; Torre, Cristina | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.30557/MT00085 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
Learning analytics to support learners and teachers: the navigation among contents as a model to adopt JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 15. Pag.101-116 ISSN:1826-6223. | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.20368/1971-8829/1135065 Codice identificativo ISI: WOS:000511122200009 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85073708345 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
L’e-tutoring nei percorsi di formazione online GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Pag.56-68 ISSN:2038-9744. | |
Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La qualità del video nel processo di insegnamento-apprendimento. In: Training actions and evaluation processes. Atti del Convegno Internazionale SIRD Pensa Multimedia Pag.469-480 ISBN:978-88-6760-634-4 | |
Training actions and evaluation processes Salerno 25-26 ottobre 2018 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Video-formarsi alla pratica insegnante. In: Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Pensa Multimedia Pag.91-99 ISBN:978-88-6760-641-2 | |
Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Roma 13-14 giugno 2018 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Percorsi blended per lo sviluppo professionale. In: Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Pensa Multimedia Pag.367-374 ISBN:978-88-6760-641-2 | |
Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Roma 13-14 giugno 2018 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Monitoraggio e valutazione nell’e-learning - E-learning monitoring and evaluation. In: Training actions and evaluation processes. Atti del Convegno Internazionale SIRD Pensa Multimedia Pag.687-699 ISBN:978-88-6760-634-4 | |
Training actions and evaluation processes Salerno 25-26 ottobre 2018 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La valutazione dell’insegnamento come pratica riflessiva condivisa. In: Training actions and evaluation processes. Atti del Convegno Internazionale SIRD Pensa Multimedia Pag.59-68 ISBN:978-88-6760-634-4 | |
Training actions and evaluation processes Salerno 25-26 ottobre 2018 | |
DE ANGELIS, Marta; Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi. In: Training actions and evaluation processes. Atti del Convegno Internazionale SIRD Pensa Multimedia Pag.111-121 ISBN:978-88-6760-634-4 | |
Training actions and evaluation processes Salerno 25-26 ottobre 2018 | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Articolo in rivista | |
Video-documentare l’azione in situazione:il lavoro di gruppo nel laboratorio Rimedi@The videos to document actions in situations:the workgroups in the Rimedi@ Lab FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. XVI, n.1. Pag.373-392 ISSN:1973-4778. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
ONLINE EVALUATION IN THE MASSIVE COURSES. In: ICERI2018 Conference Proceedings Spain IATED Academy Pag.8214-8220 ISBN:978-84-09-05948-5 | |
ICERI2018 Proceedings 11th International Conference of Education, Research and Innovation — Seville, Spain November 12th-14th, 2018 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000434653800008 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
SOCIAL NETWORKS IN LEARNING PROCESSES. In: ICERI2018 Conference Proceedings Spain IATED Academy Pag.8221-8227 ISBN:978-84-09-05948-5 | |
ICERI2018 Proceedings 11th International Conference of Education, Research and Innovation — Seville, Spain November 12th-14th, 2018 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000568991703081 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE. In: EDULEARN18 Proceedings IATED Academy Pag.1661-1667 ISBN:9788409027095 | |
EDULEARN18 10th International Conference on Education and New Learning Technologies Palma, Spain 2nd-4th July, 2018 | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Codice identificativo ISI: WOS:000530893701113 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DISTANCE LEARNING: PLANNING OF MASSIVE OPEN ONLINE COURSES. In: EDULEARN18 Proceedings Spain IATED Academy iated.org Pag.3933-3939 ISBN:978-84-09-02709-5 | |
EDULEARN18 10th International Conference on Education and New Learning Technologies Palma, Mallorca, Spain 2nd-4th July 2018 | |
Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000530893704006 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
TURNING THE TEACHER TRAINING TO THE DIGITAL KEY. In: Proceedings of EDULEARN18 Conference Spain IATED Academy Pag.3973-3978 ISBN:978-84-09-02709-5 | |
EDULEARN18 Proceedings 10th International Conference on Education and New Learning Technologies Palma, Mallorca, Spain 2nd-4th July 2018 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta; Torre, Cristina | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000530893704012 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE STUDENT-CENTRED METHODOLOGIES AT THE UNIVERSITY FOR LEARNING IMPROVEMENTS. In: EDULEARN18 Proceedings IATED Academy Pag.1653-1660 ISBN:9788409027095 | |
EDULEARN18 10th International Conference on Education and New Learning Technologies Palma, Spain 2nd-4th July, 2018 | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; De Angelis, Marta | |
Codice identificativo ISI: WOS:000530893701112 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Un approccio metodologico misto per promuovere lo sviluppo professionale degli insegnanti. In AA.VV. Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento Pag.363-371 Lecce Pensa Multimedia Editore. ISBN:9788867605859 | |
Marzano, A.; Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2018 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Progettare per orientare l'agire formativo. In A.Marzano, R. Tammaro (a cura di). Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti.. In AA.VV. Azioni Formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti Pag.269-282 Lecce Pensa MultiMedia. ISBN:978-88-6760-597-2 | |
Torre, Cristina; Santonicola, Mariagrazia; Vegliante, Rosa; Formisano, MARIA ANNA | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 19. Pag.227-239 ISSN:2038-9744. | |
Marzano, A.; Vegliante, R.; Miranda, S.; Formisano, M. A. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Formarsi alla pratica per insegnare: l’esperienza salernitana del laboratorio di Didattica generale e tecnologie didattiche FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 1-2017. Pag.283-303 ISSN:1973-4778. | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2017 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Transfer of Learning and New Technologies. Methodological and Educational Reflections to Promote Learning and Inclusion. In Pier Giuseppe Rossi, Lorella Giannandrea Technologies and trust Pag.43-53 Franco Angeli. ISBN:9788891754707 | |
De Angelis, M.; Vegliante, R. | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2017 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno. In AA. VV. Oltre il fare Pag.173-180 Reggio Emilia Edizioni Junior. ISBN:978-88-8434-798-5 | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Il lavoro esterno tra attese e riscatto: la voce dei detenuti CQIA RIVISTA. Vol. 17. Pag.105-114 ISSN:2039-4039. | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Valutare per progettare. Progettare per valutare. Lecce Pensa Multimedia ISBN:978-88-6760-442-5 | |
Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Apprendere per competenze per prevenire l'abbandono scolastico LLL. Vol. ANNO 10/ N. 26 - Dicembre 2015 - Dropout e Neet: le nuove emergenze europee. Pag.1-8 ISSN:2279-9001. | |
De Angelis, Marta; Iannotta, IOLANDA SARA; Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Apprendimento in digitale e processi cognitivi: problemi aperti e riflessioni da ri-avviare FORM@RE. Vol. 15, (2). Pag.19-34 ISSN:1825-7321. | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa; Iannotta, Iolanda | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): http://dx.doi.org/10.13128/formare-17058 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
METHODOLOGICAL DIMENSION OF EDUCATIONAL ASSESSMENT. In: Proceedings of INTED2015 Conference Barcelona IATED Pag.413-419 ISBN:9788460657637 | |
INTED2015 - 9th International Technology, Education and Development Conference Madrid 2nd-4th March 2015 | |
Marzano, Antonio; De Angelis, M.; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000398586300066 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE PRECARIOUS TEACHER IN ITALY: AN EXPLORATORY RESEARCH. In: Proceedings of EDULEARN15 Conference Barcelona IATED Pag.1755-1764 ISBN:9788460682431 | |
7th annual International Conference on Education and New Learning Technologies Barcelona 6th-8th July 2015 | |
Marzano, Antonio; De Angelis, Marta; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000376685701117 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
LEARNING OUTCOME AND ASSESSMENT. In: Proceedings of EDULEARN15 Conference Barcelona IATED Pag.1773-1781 ISBN:9788460682431 | |
7th annual International Conference on Education and New Learning Technologies Barcelona 6th-8th July 2015 | |
De Angelis, Marta; Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000376685701119 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE CONSTRUCTION OF TOOLS FOR COMPETENCES ASSESSMENT. In: Proceedings of EDULEARN15 Conference Barcelona IATED Pag.1765-1772 ISBN:9788460682431 | |
7th annual International Conference on Education and New Learning Technologies Barcelona 6th-8th July 2015 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Iannotta, Iolanda Sara | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000376685701118 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
QUALI-QUANTITATIVE APPROACH IN EDUCATIONAL RESEARCH. In: Proceedings of INTED2015 Conference Barcelona IATED Pag.405-412 ISBN:9788460657637 | |
INTED2015 - 9th International Technology, Education and Development Conference Madrid 2nd-4th March 2015 | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa; De Angelis, M. | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000398586300065 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2015 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La trasversalità della valutazione. In AA.VV. Il dirigente per le scuole. Manager e leader educativo Pag.117-132 Lecce Pensa Multimedia. ISBN:9788867602919 | |
Notti, Achille Maria; Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
Lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura nella scuola dell’infanzia con l’utilizzo della LIM: le premesse di una ricerca JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES. Vol. 10. Pag.341-367 ISSN:2037-7932. | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7358/ecps-2014-010-marz | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
Valutare è ricerca educativa JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES. Vol. 9. Pag.369-384 ISSN:2037-7932. | |
Notti, Achille Maria; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7358/ecps-2014-009-nott | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
La comprensione del testo orale: percorsi didattici e di stimolazione con la lavagna interattiva (LIM) nella scuola dell’infanzia GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 13. Pag.165-179 ISSN:2038-9744. | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Le misure: scale, proprietà, variabili, standard.. In Luciano Galliani, Achille Maria Notti Valutazione educativa Pag.154-163 Lecce Pensa MultiMedia. ISBN:978-88-6760-204-9 ISSN:2284-2985. | |
Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La dimensione metodologica: metodi, misure, strumenti. In AA.VV. Valutazione educativa Pag.141-191 Lecce Pensa Multimedia. ISBN:9788867602049 | |
Tammaro, Rosanna; Brunetti, Rosella; Vegliante, Rosa; Napoli, Stefania; Solco, Sandra | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Abstract in Atti di convegno | |
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION. In: EDULEARN13 Abstracts Valencia International Association of Technology, Education and Development (IATED) Pag.997-997 ISBN:978-84-616-3823-9 | |
5th International Conference on Education and New Learning Technologies Barcelona, Spain July 1st-3rd, 2013 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria; D'Alessio, Anna; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
COOPERATE TO LEARN. COOPERATIVE PRACTICES TO INCREASE MANIFESTATION OF PRO-SOCIAL CONDUCT AND INCREASE THE ABILITY OF READING COMPREHENSION. In AA VV 5th International Conference of Education and New Learning Technologies Pag.6609-6620 Barcelona International Association of Technology, Education and Development IATED. ISBN:9788461638222 | |
Tammaro, Rosanna; Marzano, Antonio; Notti, Achille Maria; D’Alessio, A.; Vegliante, Rosa | |
Codice identificativo ISI: WOS:000346798306092 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Gli obiettivi della scuola dell'infanzia. In Achille Maria Notti La costruzione di strumenti per la valutazione delle competenze Pag.49-62 San Cesario di Lecce Pensa Editore. ISBN:978-88-6152-191-9 | |
Vegliante, Rosa | |
Show it in Product Database (IRIS) |