Ilaria Viola | Pubblicazioni
Ilaria Viola Pubblicazioni
2024 | |
Articolo in rivista | |
The will, the skill, the tool, and the AI. Exploring factors affecting teachers’ intentions to use AI and technologies to foster inclusion JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-20 ISSN:2785-5104. | |
Zappalà, Emanuela; Viola, Ilaria; Galdieri, Michela | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
EXPLORING ONE’S EMOTIONS: THE POTENTIAL OF CHATBOTS FOR TEACHER EMOTIONAL EDUCATION GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 8. Pag.1-16 ISSN:2532-3296. | |
Viola, Ilaria; Campitiello, Lucia; Capodanno, Flavia; DI TORE, Stefano; Aiello, Paola | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
298348FUTURE SUPPORT TEACHERS’ PERSPECTIVE ON TEACHING AND INCLUSIVE POTENTIAL OF ICT AND VIDEOGAMES
2023 | |
Articolo in rivista | |
FUTURE SUPPORT TEACHERS’ PERSPECTIVE ON TEACHING AND INCLUSIVE POTENTIAL OF ICT AND VIDEOGAMES JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-18 ISSN:2785-5104. | |
Zappala, Emanuela; Viola, Ilaria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Using an edugame to develop socio-emotional and perspective taking skills at school INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Pag.1-14 ISSN:1947-3494. | |
Viola, Ilaria; Zappala', Emanuela; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Life Stories as a tool for inclusive design:A proposal for participatory action research Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1. Pag.286-298 ISSN:2038-3282. | |
Sabatano, Fausta; Viola, Ilaria; Capodanno, Flavia | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_14123 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Quali sono le caratteristiche di un insegnante specializzato di qualità? Suggestioni da uno studio qualitativo NUOVA SECONDARIA. Vol. 5. Pag.36-54 ISSN:1828-4582. | |
Zollo, Iolanda; Viola, Ilaria; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
230060EVIDENCE-BASED VIDEOGAME TO FOSTER INCLUSION OF PUPILS WITH ASD: A PRELIMINARY SYSTEMATIC REVIEW
2022 | |
Articolo in rivista | |
EVIDENCE-BASED VIDEOGAME TO FOSTER INCLUSION OF PUPILS WITH ASD: A PRELIMINARY SYSTEMATIC REVIEW GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-10 ISSN:2532-3296. | |
Zappala', Emanuela; Viola, Ilaria; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
ASD-ROBOT: AN APPROACH THAT TAKES INTO ACCOUNT THE SENSORIALITY IN THE INTERACTION BETWEEN CHILD, THERAPIST AND ROBOT GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.8-16 ISSN:2532-3296. | |
Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano; Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v5i3.434 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Inclusione sociale e Terzo Settore: uno studio per valutare il livello di inclusione delle organizzazioni del Terzo Settore presenti sul territorio campano. NUOVA SECONDARIA. Vol. 3. Pag.414-427 ISSN:1828-4582. | |
Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
The motivation and education of future support teachers in a post-pandemic scenario FORM@RE. Vol. 21. Pag.53-68 ISSN:1825-7321. | |
Viola, Ilaria; Zappala', Emanuela; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Maria Montessori's observational method between tradition and innovation GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. n.4. Pag.1-9 ISSN:2532-3296. | |
Viola, Ilaria; Galdieri, Michela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Riflessività e ricerca nella formazione ibrida dei futuri docenti di sostegno LLL. Vol. 17. Pag.23-33 ISSN:2279-9001. | |
Pace, ERIKA MARIE; Viola, Ilaria; Di Nocera Anna, Maria; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
L’ inclusione al nido tra passato e presente: il ruolo della coeducazione EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Vol. 2-special. Pag.109-117 ISSN:2279-9605. | |
Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; Celia, Giovanna | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/erp2-Special-2021oa12918 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Il piacere di giocare: aspetti educativi e inclusivi del gioco e dei giocattoli. NUOVA SECONDARIA. Vol. 9. Pag.387-403 ISSN:1828-4582. | |
Galdieri, Michela; Viola, Ilaria | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Perché decidere di intraprendere la carriera di docente? Una revisione della letteratura NUOVA SECONDARIA. Vol. 4. Pag.17-36 ISSN:1828-4582. | |
Viola, Ilaria; Pace, ERIKA MARIE; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
Il ruolo inclusivo dell'educatore professionale socio-pedagogico MIZAR. Vol. 10. Pag.77-95 ISSN:2499-5835. | |
Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; DI GENNARO, DIANA C. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1285/i24995835v2019n10p77 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |